Vai al contenuto

PROBLEMA D850 -Sigma 24 105


marco23

Messaggi raccomandati

Opzione C4 : mostra foto scattata , 4 secondi

con diversi obiettivi Nikon dopo 4 secondi il monitor si spenge con il Sigma resta sempre acceso su l'ultima foto fatta( con mirino ottico) cosa potrebbe essere,con il 24 /120 si spenge, provato il Sigma con la D5 e D500 stesso problema ,non si spenge...........,anzi spenge dopo 1 minuto

 

cappero..................

marco

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Con la D5 ... mai successo.

Adesso non ho il 24-105 e non posso provare con la D850.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Per quel che puo' servire, il mio con la D800 non lo fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
57 minuti fa, marco23 dice:

infatti penso che potrebbe essere da aggiornare l'obiettivo,NUOVO,  preso su Amazon,chissa da quanti anni e' in magazzino

saluti

marco

Giusto una banalità, per fare l'aggiornamento firmware dell'obiettivo ti serve la dock usb ;)

Modificato da Giannantonio
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
4 ore fa, marco23 dice:

Opzione C4 : mostra foto scattata , 4 secondi

con diversi obiettivi Nikon dopo 4 secondi il monitor si spenge con il Sigma resta sempre acceso su l'ultima foto fatta( con mirino ottico) cosa potrebbe essere,con il 24 /120 si spenge, provato il Sigma con la D5 e D500 stesso problema ,non si spenge...........,anzi spenge dopo 1 minuto

 

cappero..................

marco

 

 

3 ore fa, Mauro Maratta dice:

Con la D5 ... mai successo.

Adesso non ho il 24-105 e non posso provare con la D850.

Ce l'ho io il 24-105 Art di Mauro: fatta prova con la D810 e succede anche a me,

dopo avere abilitato la visione della foto a monitor dopo lo scatto (una delle opzioni di default che elimino appena inizio ad usare una qualsiasi fotocamera) ed impostato nella funzione C4 appunto i 4 secondi di delay, con tutte le ottiche Nikon e Sigma, ivi compreso il nuovissimo 24-70/2,8 Art si spegne il monitor dopo i 4 secondi.

Col 24-105 Art, no...resta acceso... fino a quando non si sfiori nuovamente il pulsante di scatto ed allora si spegnera' all'istante.

Un bug, non risolto perche' il 24-105 di Mauro credo sia aggiornatissimo di fw.

 

Non mandarlo indietro: funziona cosi'...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Ma se è l'obiettivo che ti serve perché lo rimandi indietro?

È un "bacherozzo" tollerabile, spegni il monitor con il bottoncino.

Io peraltro (come Max) faccio così. Visualizzazione automatica disabilitata se voglio guardare la foto bottoncino per accendere e per spegnere, con timer sui 10 secondi.

Se nella D850 anche questo timer fallisse userei sempre il bottoncino che poi è ciò che faccio anche adesso molto spesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Io scatto troppo in fretta per riuscire a preoccuparmi di queste cose :marameo:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
20 minuti fa, marco23 dice:

che  macello.........

 

dopo aver richiesto sostituzione adesso richiedo annullamento sostituzione ,anzi domani richiedo i soldi indietro........

vedro domattina come mi  sveglio......

 

marco

 

 

Facevo meglio ad aspettare le nostre risposte: avevi settimane per chiedere ad Amazon la restituzione.

Se no...perché aprire una discussione in proposito?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

non e' cosi'

con la D850  la funzione punta e scatta  non si puo fare ,anzi si puo fare ma solo cosi:

faccio 1 foto ,sfioro  il bottone di scatto altra foto  ecc....

oppure dopo avere messo a fuoco uso il solo bottone di scatto.....

 

insomma da fanatico del punta e scatta della mia Leica Q  mi ritrovo con una Nikon che lo potrebbe fare ma azzoppata x colpa di un baco.........

non so cosa fare....

marco

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ho già capito che la D850 non fa per te. Vendimela. Ti offro 2500 euro in contanti :grana:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
2 ore fa, marco23 dice:

non e' cosi'

con la D850  la funzione punta e scatta  non si puo fare ,anzi si puo fare ma solo cosi:

faccio 1 foto ,sfioro  il bottone di scatto altra foto  ecc....

oppure dopo avere messo a fuoco uso il solo bottone di scatto.....

 

insomma da fanatico del punta e scatta della mia Leica Q  mi ritrovo con una Nikon che lo potrebbe fare ma azzoppata x colpa di un baco.........

non so cosa fare....

marco

 

Scusa Marco ma che intendi dire con il Punta e scatta? 

E di che baco parli?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
2 ore fa, Mauro Maratta dice:

Ho già capito che la D850 non fa per te. Vendimela. Ti offro 2500 euro in contanti :grana:

Aspetta a rendere anche la D850, io arrivo a 2600...uso ancora il nikkor 24-70 "vecchio" :marameo:, se Egidio mi prestasse il suo 24-105 mi rassegnero' !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
24 minuti fa, marco23 dice:

punta e scatta  =  fotografia con tocco(toccare x scattare) vedi pag 56 del manuale

il baco e' nel software del sigma

D850:non vendo questo gioiellino!!!

marco

Quindi lavori su treppiede e usi solo live view?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
2 ore fa, marco23 dice:

treppiede, da quando ho venduto il 200 - 400   f4.00 non lo uso piu'....

vorrei usare il live view  x foto super rubate....

con il mirino ottico anche usando  la funzione Q, scatto discreto, il rumore e' notevole

 

marco

Dipende anche dalla situazione,  comunque scordati la discrezione della Leica perche con un "carro armato" con un obice degno della D850 sara difficile passare inosservato.

E parlo per esperienza personale visto che ci lavoro con questi tipi di scatti.

_DSF2986.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono riuscito a annullare la sostituzione e ho deciso di tenere questo 24 -105 ,io non sono in grado di giudicare se il Sigma e' meglio o peggio del mio 24 - 120 Nikon ,dico che MOLTO PIU'  bello,fattura tipo Leica,con prezzo giapponese( anche cinese,il prezzo!!!!)

concordo la Leica Q e' molto ma molto piu' discreta, e soprattutto e' molto rapida, cosa che non e' piu' x me la M10 ( l'eta' avanza inesorabile)

 

saluto tutti

marco da firenze ( sud)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

A me è sembrato sempre una mezza ciofeca il Nikon 24-120 e quindi il sigma sarà sicuramente migliore. Difficile raggiungere la penosità del Nikon

Modificato da bergat
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
Il 13/9/2017 at 20:50, marco23 dice:

che  macello.........

 

dopo aver richiesto sostituzione adesso richiedo annullamento sostituzione ,anzi domani richiedo i soldi indietro........

vedro domattina come mi  sveglio......

 

marco

 

 

io non vedo un problema così grave. Quando rimetterai la macchina all'occhio in effetti si spegnerà perchè dovrai premere il pulsante dello scatto per focheggiare, o altrimenti se non devi utilizzare a brevissimo la macchina la spegnerai

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...