Vai al contenuto

RIP Robert Frank


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Un altro maestro se n'è andato, uno dei miei preferiti, Robert Frank. Aveva 94 anni e uno stile dal quale tranti bravi fotografi contemporanei hanno attinto a piene mani. Grazie Robert.

robert-frank-maestri-della-fotografia-01.jpg.36c50ae766239fe242a79da0f55df791.jpg

Un'immagine tratta dal libro The Americans. Copyright Robert Frank

  • Mi piace ! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

ho letto la notizia su La Repubblica e non conoscevo questo fotografo.

R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
1 hour ago, effe said:

Un altro maestro se n'è andato, uno dei miei preferiti, Robert Frank. Aveva 94 anni e uno stile dal quale tranti bravi fotografi contemporanei hanno attinto a piene mani. Grazie Robert.

robert-frank-maestri-della-fotografia-01.jpg.36c50ae766239fe242a79da0f55df791.jpg

Un'immagine tratta dal libro The Americans. Copyright Robert Frank

Totalmente d’accordo.Un grande fotografo, forse uno dei più grandi se non il piu grande(per lo meno per il genere che mi attira di pou)..... una gran fonte d’ inspirazione. Un peccato.

 

PS: Sebbene The Americans sia un capolavoro credo che il mio libro preferito sia London/Wales. Immagini uniche. 

Modificato da Fab Cortesi
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Ho letto un trafiletto solo ieri pomeriggio, considerando la statura del personaggio mi sarei aspettato un'eco maggiore.

Indubbiamente un totem della fotografia, uno di quei nomi che tutti abbiamo studiato nei corsi di fotografia.
Per me se la gioca alla pari con Koudelka nel campo del reportage, pur avendo due stili molto diversi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...