Jump to content
George Bailey

Nikon Z ed F : Spazio aperto per le polemiche !

Recommended Posts

Oppure nel frattempo,

dopo l iphone 11 (:rotfl:) uscirà un altra caterva di Androidi che cercheranno di emularlo/superarlo, catturando a rate settennali da 15euro alcune milionate di utenti che mai e poi mai spenderanno (come oggi non spendono) la stessa cifra per una mirrorless economica con zoom entrylevel da pagare senza facilitazioni rateali e ,sopratutto, impossibili da usare con la stessa facilità di uno smartphone per il genere di ritratto piu affermato del mondo: il selfi...

Altro che mercato di massa.

Le Z di oggi e le Sonie sono fx economiche rispetto a quelle future .

Lo diceva già da anni Andre_ 

• Like 2
  • Haha 1

Penso sarà la stessa cosa anche per le prossime Nikon Z-Dx.

Sinceramente vedo il mercato delle m4/3 e delle macchine da 1'' ampiamente già ... finito, salvo per le scontistiche e l'enorme disponibilità di materiale sul mercato.

Il nemico numero 1 delle fotocamere d'ingresso - che stanno diventando le APS-C - è lo smarffon.

E se avete visto l'ultimo iPhone 11 capirete che le novità eclatanti sono tutte sul piano fotografico. Neanche a dirlo.

Le APS-C (motivo per cui Nikon si deve dare na svejata) sono l'ultimo baluardo all'invasione dei Kohms (cit. Star Trek, seconda stagione, episodio 23, "The Omega Glory")

La macchina va in sostituzione della X-A5 uscita di produzione. Con obiettivo zoom ivo zoom, dovrebbe essere venduta a 500 euro circa, per poi scendere ulteriormente.

12 ore fa, Silvio Renesto dice:

Non ne ho idea ma essendo la serie entry level, non costerà moltissimo, ma è senza mirino, per cui per me è come non esistesse.

Esiste la versione con mirino e si chiama X100 e viene sui 514 euro obiettivo compreso

816OHuJIrjL._SL1500_.thumb.jpg.04a9ff041ee1320575875b0c9814a01d.jpg

Adesso, bergat dice:

Esiste la versione con mirino e si chiama X100 e viene sui 514 euro obiettivo compreso

816OHuJIrjL._SL1500_.thumb.jpg.04a9ff041ee1320575875b0c9814a01d.jpg

Lo so, e infatti questa mi sta più simpatica,  ma se mai  dovessi avere una "ricaduta" verso Fuji, mi prenderei  la XT 3, per vari motivi.

5 minuti fa, Silvio Renesto dice:

Lo so, e infatti questa mi sta più simpatica,  ma se mai  dovessi avere una "ricaduta" verso Fiuggi, mi prenderei  la XT 3, per vari motivi.

Io invece ti consiglierei ... un'aspirina ! :sorriso:

Tornando alle polemiche nei confronti di Nikon.

Mentre Nikon annuncia "vaporware" (in futuro faremo, diremo, proveremo a fare .... un bel di vedremo levarsi un fil di fumo ) e lancia una serie di filmatini di teaser della futura D6, Sonny, non paga di tutto quello che ha annunciato di nuovo questa estate, se ne esce con una nuova videocamera fullframe da $11.000 che utilizza XQD/CFexpress e obiettivi serie FE per Sonny Alpha :

FX9.jpg.8022f7221c073b2761fe297287971882.jpg

insieme ad un bel cine 16-35 derivato dal suo zoom GM

16-35mm.jpg.3b79fb1cc3f5c5ae8e8f6c07edcd218b.jpg

11 ore fa, Atticus Finch dice:

Sinceramente vedo il mercato delle m4/3 e delle macchine da 1'' ampiamente già ... finito, salvo per le scontistiche e l'enorme disponibilità di materiale sul mercato.

Il nemico numero 1 delle fotocamere d'ingresso - che stanno diventando le APS-C - è lo smarffon.

Pur nello stupore di vedere il tuo nick uguale a quello di ieri, devo darti solo in parte ragione. m4/3 già da tempo non ha giocato solo la carta del peso e prezzo ma quella delle funzioni. Una EM1 (provato, ha dell'incredibile) scatta a mano libera attorno al secondo, hanno gps, wi-fi, bluetooth, da tempo immemore, stabilizzano su 5 assi da tempo immemore, hanno filtri onboard di tutti i tipi, con un sensore da 20 e magheggi sw producono file a risoluzione elevatissima, e tanto altro. I grossi brand non sono capaci di mettere un modulo GPS (costo reale pochi €) su macchine da 4000€.

Per il resto hai ragione ampiamente, senza scomodare l'ultimo melafonino il Huawei P30 Pro tira fuori file da mascella abbassata.

• Create New...