Vai al contenuto

Nikon Zeds and puppies


M&M

Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Uno con dei kittens non c'è? 

:(

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

E' risaputo che i gatti preferiscono le telemetro, sia finte che reali :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Mi piace particolarmente  la prima dell'ultima serie.

Comunque mi hai ispirato.  Nel forum, non Zeta ma  F, farò qualcosa di simile in tema felino :) .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Non capisco l'accostamento, ma son carine.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

E' una delle tante trovate che si inventano quei geni del marketing.

E il fatto che ne parlate e che vi domandate il motivo di questa campagna, significa che hanno già raggiunto il loro scopo... :sorriso:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
12 minuti fa, Pedrito dice:

E' una delle tante trovate che si inventano quei geni del marketing.

E il fatto che ne parlate e che vi domandate il motivo di questa campagna, significa che hanno già raggiunto il loro scopo... :sorriso:

I cuccioli sono carini, le Nikon sono altra cosa, attirare l'attenzione con un cucciolo verso la Nikon è un po' come quelli di poltrone e sofà la cui promozione scade sempre domenica, ripetuto alla n-esima potenza fino a farti pensare di non comprare mai un divano di poltrone e sofà.

A volte quelli del marketing dovrebbero cambiar mestiere, qualcosa di più semplice dove c'è da usare meno il cervello... 

Avrebbe avuto più senso una interazione con gli strumenti fotografici, in chiave comica, questa è una cosa a mio parere noiosa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
2 ore fa, Dario Fava dice:

I cuccioli sono carini, le Nikon sono altra cosa, attirare l'attenzione con un cucciolo verso la Nikon è un po' come quelli di poltrone e sofà la cui promozione scade sempre domenica, ripetuto alla n-esima potenza fino a farti pensare di non comprare mai un divano di poltrone e sofà.

A volte quelli del marketing dovrebbero cambiar mestiere, qualcosa di più semplice dove c'è da usare meno il cervello... 

Avrebbe avuto più senso una interazione con gli strumenti fotografici, in chiave comica, questa è una cosa a mio parere noiosa.

 

Anche io non vedo il nesso tra i cuccioli e le Nikon Z. E' vero che alcuni sono carini e si guardano volentieri, però in effetti non scatta alcuna associazione (nella mia testa eh).

Mauro perdonami, ma mi permetto di inquinare il post canino con un video felino. Troppo divertente e un sacco di interazione!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Bah, come al solito, pensate troppo e fotografate troppo poco.

Il Chihuahua è tra i cani più piccoli che ci sono, molto amato dalle donne proprio per le dimensioni, l'aria indifesa e per il fatto che sembra che non crescano mai, nemmeno da adulti.

Le Nikon Z sono le Nikon "serie" più piccole che ci sono. Capaci nonostante l'aspetto "ridotto" di farsi sentire (esattamente come il Chihuahua).

I gatti non ci azzeccano nulla con le Z, sfido chiunque a sentirsi "rassicurato" da un felino e dal suo sguardo (o dai suoi artigli).

L'immagine del Chihuahua a pelo lungo che cerca di fare l'inquadratura con l'occhio destro chiuso è impagabile e darei ... il vostro braccio destro per averla fatta io.

Niente di ulteriormente freudiano, insomma. Poi naturalmente il risultato può non piacere, queste foto sono state commissionate da Nikon Usa ad una Nikon Ambassador USA.
Niente marketing o concept.

PS :  dopo i bambini, i soggetti più complicati da fotografare sono i cani di piccola taglia, siano essi cuccioli o adulti, è lo stesso.
E fermare una Nikon Z è impossibile anche per una D5 ;)
PS2 : portate i vostri gatti a casa mia ... i miei segnano le tacche sulla porta come i piloti da caccia sulla deriva o i cowboy sul calcio del revolver :) :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
25 minuti fa, Edmond Dantès dice:

Bah, come al solito, pensate troppo e fotografate troppo poco.

Il Chihuahua è tra i cani più piccoli che ci sono, molto amato dalle donne proprio per le dimensioni, l'aria indifesa e per il fatto che sembra che non crescano mai, nemmeno da adulti.

Le Nikon Z sono le Nikon "serie" più piccole che ci sono. Capaci nonostante l'aspetto "ridotto" di farsi sentire (esattamente come il Chihuahua).

I gatti non ci azzeccano nulla con le Z, sfido chiunque a sentirsi "rassicurato" da un felino e dal suo sguardo (o dai suoi artigli).

L'immagine del Chihuahua a pelo lungo che cerca di fare l'inquadratura con l'occhio destro chiuso è impagabile e darei ... il vostro braccio destro per averla fatta io.

Niente di ulteriormente freudiano, insomma. Poi naturalmente il risultato può non piacere, queste foto sono state commissionate da Nikon Usa ad una Nikon Ambassador USA.
Niente marketing o concept.

PS :  dopo i bambini, i soggetti più complicati da fotografare sono i cani di piccola taglia, siano essi cuccioli o adulti, è lo stesso.
E fermare una Nikon Z è impossibile anche per una D5 ;)
PS2 : portate i vostri gatti a casa mia ... i miei segnano le tacche sulla porta come i piloti da caccia sulla deriva o i cowboy sul calcio del revolver :) :)

 

Perdonami Mauro ma non sono d'accordo, sono cuccioli buttati lì in mezzo alle macchine, nulla di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
9 minuti fa, Dario Fava dice:

Perdonami Mauro ma non sono d'accordo, sono cuccioli buttati lì in mezzo alle macchine, nulla di più.

Non è un problema. Sacrosanto diritto di cui non c'è bisogno di scusarsi. Un problema sarebbe rifletterci troppo ed aprire dibattiti :)
Io ho pubblicato queste foto perchè le ho viste twittate da Nikon USA e le ho trovate simpatiche, non mi è bastato mettere un cuoricino e le ho riportate anche su Zetaland.
Una cosa di un secondo che ho archiviato dopo averla fatta.

;)

PS : da ragazzo anche io trovavo simpatici i gatti e ne avevo a decine. Adesso sinceramente li teniamo a distanza di sicurezza da casa.
Restano sempre molto belli, ma non mi piacciono più per niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
Adesso, Edmond Dantès dice:

Non è un problema. Sacrosanto diritto di cui non c'è bisogno di scusarsi Un problema sarebbe rifletterci troppo ed aprire dibattiti :)
Io ho pubblicato queste foto perchè le ho viste twittate da Nikon USA e le ho trovate simpatiche, non mi è bastato mettere un cuoricino e le ho riportate anche su Zetaland.

;)

No ma per carità i cuccioli sono sempre carini, poi il cane rispetto al gatto è più affettuoso, bisognoso di attenzioni, più coccoloso, sono loro che si sono concentrati sulle macchine e non sui cuccioli.

Forse sono loro che fotografano poco.. avessero chiamato Joel Sartore od un qualunque fotografo amante di animali, io credo ne avrebbe guadagnato il risultato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Mauro al di là che sono foto simpatiche, il discorso sul messaggio  che si coglie,, sulla lettura,  è interessante ed è comunque utile scambiarsi opinioni su come si percepiscono le foto, no?
 Mettendo da parte il discorso cani/gatti che c'entra poco (comunque anch'io vedo meglio un cane per far passare un messaggio di serietà e prestazione), la Z nel mio modo di vedere è vero che è più piccola, ma non troppo ed è meno "cucciola", meno dolce con i suoi spigoli mentre è più prestazionale,  rispetto all'idea che danno ai cagnolini a cui l'hanno associat,.   Sicura e affidabile, io sarei stato colpito da un messaggio così, la Z associata ad uno o più cani di taglia medio-piccola che diano quell'impressione, anche se non saprei bene quale razza  (tu puoi essere senz'altro più informato di me), probabilmente  uno come i tuoi jack russel  sarebbe  andato meglio, reattivo, vivace, ma solido. E come dice Dario, fotografati in modo diverso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Non lo so. Secondo me siete troppo complicati :supermarameo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...