Vai al contenuto

Prossimo Tamron 100-400 ?


M&M

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

A noi il Sigma 100-400mm f/5-6.3 Contemporary è piaciuto così tanto che sarà probabilmente l'obiettivo con il massimo numero di articoli online su Nikonland.

Ma deve piacere proprio molto dato che pare che Tamron stia per lanciare la sua risposta praticamente ... equivalente

Tamron-100-400mm-f4_5-6_3-Di-VC-USD-lens-550x282.jpg.eca21873b93a5b125cf2e44cbb5c0603.jpg

Tamron 100-400mm f/4.5-6.3 USC

ci sarà una battaglia dei prezzi a tutto vantaggio degli acquirenti ?

Ce lo auguriamo.

Ma quello che è certo, dopo tanti anni di trascuratezza, il segmento dei "70-300" sta vivendo una nuova giovinezza.

ERA ORA !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

E' anche molto simile dal punto di vista estetico.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Si verrebbe da pensare che sia quasi lo stesso prodotto e poi marchiato o dall'uno o dall'altroxD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Non è la prima volta che Sigma e Tamron producono focali equivalenti. Anzi, ho il sospetto che in alcuni casi siano praticamente identiche, anche nelle fasce di prezzo, con differenze nell'ordine di 10-20 euro. Non ho mai capito come questi costruttori concorrenziali si rapportino fra di loro e non ho mai creduto a guerre di mercato (sempre fra di loro). Anzi, sono convinto che sappiano bene come muoversi e cosa fare. In ogni caso questo 100-400 sarà il benvenuto. La penso come Mauro.

Modificato da effe
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Dall'esterno appaiono  proprio  identici, a parte che il Tamron sembra avere la ghiera dello zoom che ruota in senso opposto a quella del Sigma.  Di solito Tamron e Sigma si differenziano nella resa, ad es dei colori o nel contrasto (stesso progetto vetri diversi?).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Escludo che siano progetti uguali.

Attendiamo di vedere l'annuncio e lo schema ottico. Credo che siano simili solo nell'estetica, per scelta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Nel 2016 Tamron ha brevettato questo schema per un  100-400 f4.5-6.3:

 (pescato su Juza che l'ha pescato da un'altra parte)

tamron-100-400.jpg.f289bbf8b6c1c1bfa6f106346eb8911f.jpg

 

Se è lui, sembra diverso dallo schema ottico del Sigma che hai pubblicato nella recensione..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...