Vai al contenuto

Podalirio al vento


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Ma il vento non si vede :)

Ero come al solito uscito per libellule, e poi mi sono imbattuto un un paio di Iphiclides podalirius, cioè  Podalirio,  indaffarati attorno a dei fiori. C'era una bella brezza così ho usato il "metodo Salvetti"  :) , ossia 300mm+ Tc 14 EIII a mano libera, scattando a raffica nei momenti in cui mi sembrava il vento si calmasse. Purtroppo non hanno mai aperto (o chiuso) completamente le ali così da averle su un solo piano, erano sempre a "V". Per questo, più che per il vento, ho dovuto buttare molte foto, in quanto una o l'altra estremità delle ali finiva fuori fuoco.  Una decina però sono venute abbastanza bene, eccone un paio delle migliori:

podalirio2.thumb.jpg.3c2ea4591a5e6e2681e86c189897ffbd.jpg

 

podalirio1.thumb.jpg.9d1e84fdfa931b93e1b54baadd2227fa.jpg

 

  • Mi piace ! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Bravo Silvio, e anche brava il Podalirio.. perché? ma di battaglie a quanto vedo dalle ali ne ha fatte...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Ce n'erano due, ciascuno con un'ala diversa  danneggiata. Le  farfalle, specie se grosse, hanno le ali delicate, avanzando la stagione, tra i tentativi di predazione e le lotte territoriali è frequente che subiscano danni. Succede anche alle libellule. A meno di menomazioni molto gravi tutte e due, farfalle e libellule, volano lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
11 ore fa, Silvio Renesto dice:

Ce n'erano due, ciascuno con un'ala diversa  danneggiata. Le  farfalle, specie se grosse, hanno le ali delicate, avanzando la stagione, tra i tentativi di predazione e le lotte territoriali è frequente che subiscano danni. Succede anche alle libellule. A meno di menomazioni molto gravi tutte e due, farfalle e libellule, volano lo stesso.

che volassero ancora.. non vi erano dubbi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...