Vai al contenuto

Ciao Felice !


Messaggi raccomandati

  • Amministratori

felice-gimondi-655955.660x368.jpg.9a52885631361aa9f0f3e40249e88684.jpg

uomini del suo stampo sono rari ma dovrebbero essere lo standard almeno nel mondo dello sport.

Per me è stato un onore poterlo ammirare quando il ciclismo era ancora uno sport vero.
C'era Merckx che però era una macchina, non un semplice ciclista, per questo ogni vittoria di Felice valeva per 10.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Concordo, soprattuto con la prima frase. Come suo avversario  preferivo Adorni perchè Merckx era di un altro pianeta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Peccato ... altri tempi, Merckx, Motta, Anquetil e indubbiamente Gimondi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Quando ero piccolo, a seconda dello sport praticato, ogni bambino come me voleva essere Gigi Riva, Adriano Panatta o Felice Gimondi.

Sportivi (e campioni) di altri tempi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Mi ricordo bene, i campioni di quei tempi  erano persone preparate, ma semplici e schiette,  molto diverso da oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Un esempio di umiltà e lealtà.  Poche parole (sempre garbate) e molti fatti: queste cose, prima ancora delle vittorie, fanno il Campione. Grazie Felice. ☺️

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

del ciclismo mi sono sempre interessato poco, però Gimondi era per me IL ciclismo, le corse viste quando ero bambino con papà che guardava il giro, il tour, la roubaix...

credo che con lui muoia una parte di tutti i nati in quell’epoca, specie quando il campione è anche un uomo con quelle qualità che oggi faccio sempre più fatica a trovare, nello sport e altrove: umiltà, dedizione al lavoro,  nessun cedimento alle sirene delle apparenze.

buon viaggio Campione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ieri nelle immagini dal funerale ho visto le interviste di Moser (che ha gareggiato contro il Gimondi ancora campione) e di Saronni (più giovane e all'epoca del suo esordio, non troppo incline verso i vecj), molto commossi che hanno confermato come Gimondi abbia rappresentato un esempio unico già alla loro epoca. Del tutto fuori dal tempo per gli standard "sportivi" di oggi.
Un grande amico dopo il ritiro e fino ad oggi.

Mi sono sentito di nuovo bambino, nonostante i loro capelli bianchi.

Ma il mio ricordo è vivido delle tante Tre Valli Varesine con loro sui pedali, sentendo la loro voce dal vivo prima del "Brinzio" (che da ragazzo facevo modestamente anche io, scendendo spericolato quasi come Moser) ;);)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...