Vai al contenuto

Backup


Gianni

Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Questa notte Time Machine mi ha detto che i miei 2 HD Ironwolf da 4TB sono pieni....quindi ne volevo-devo comprare almeno uno da 8TB per i prossimi Backup.

La mia domanda da incompetente all'ennesima potenza ma con il prossimo HD dovrò ricominciare da capo

o mi basta selezionare l'HD nuovo sulle preferenze di Time Machine, ho Apple,

e il Backup mi riparte da li aggiungendo solo le cose nuove o ricomincia da capo e quindi mi perdo in partenza diversi TB????

Grazie per le informazioni che potrete darmi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
Inviato (modificato)

Quando il disco  su cui fai il back up è pieno, Time machine provvede all’eliminazione di quelli più vecchi secondo quanto descritto nel sito Apple.

 MI spiego meglio: Time machine automaticamente fa nell’ordine:

  •  back up orari delle ultime 24 ore;
  • back up giornalieeri del mese scorso;
  • back up settimanale di tutti i mesi precedenti.

Quando il disco è pieno i back up meno recenti vengono eliminati

Ora tale procedura dovrebbe valere anche con i back up manuali ma non ho mai provato e non ho certezza.

 Se poi cambi il disco su cui fai il back up, è certo che quelli precedenti non possono essere  aggiornati (Time machine procede per incremento) e quindi il primo back up  inizia da zero,  ricominciando da capo. 

Modificato da nikolas
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Confermo quanto scritto da Nikolas.

E sconsiglio vivamente di mettere mano su quei file, sono organizzati nel modo scelto dal programma e non è il caso di toccarli.
Se il disco che usi ora è più vecchio di due anni ti consiglio comunque il cambio a nuovo supporto.
La prima volta la procedura ti porterà via qualche ora, anche mezza giornata se i file sono molti, poi diventerà più veloce dato che salverà solo le aggiunte e le variazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Infatti Time Machine salva una copia dell'harddisk con possibilità di trasferire come immagine tutto su un altro computer, inoltre ha uno storico eventi, una cosa magari cancellata il mese scorso, probabilmente (salvo impostazioni modificate) è recuperabile, mi pare strano che venga segnalato un disco pieno se lo si usa solo come time machine perché i file più vecchi vengono cancellati per mantenere uno spazio massimo fisso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Grazie a tutti, molto chiari.

Comprerò un'altro Ironwolf questa volta da 8TB e ricomincio....

Pee Dario io facevo i Backup con Time  machine ma non tenevo sempre accesi gli HD,

in pratica era un Backup manuale per questo ero arrivato ad avere 85 Gb di spazio,

ed era questa la prima volta che mi ha eliminato alcuni file del primo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • Nikonlander Veterano

Scusatemi se scrivo qui ( anche se tutto sommato sono in topic ) perche' non trovo la discussione specifica.

Attualmente come back up uso il "tostapane" con due Seagate da 4 tera.

Ho in programma diversi riversamenti da VHS, MiniDv, Hi8 per cui lo spazio presto iniziera' a scarseggiare.

Avendo relativamente tempo, come qualita' prezzo ( e considerando che io questi dischi li accendo periodicamente per copiarci i nuovi files ma non saono in un "sistema" raid ) cosa mi consigliate come marca modello e capacita' ?

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Lo stesso modello moltiplicato x2 o x3 di formato non andrebbe bene ? :)

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

In effetti non ho specificato il modello : Barracuda

Comperati dopo preziosi consigli su queste pagine.

Penso saranno da 8, con quelli da 12 ( ancorche' sovradimensionati per ora ) andrei a spendere circa due volte e mezzo...

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...