Vai al contenuto

Ritratti da imballaggio (Suzanne Jongmans)


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Un mio collega è andato a visitare una mostra fotografica di Suzanne Jongmans. Una artista che è famosa per i suoi ritratti in stile fiammingo, ma con i vestiti delle modelle visibilmente (ostentatamente) ricavati da vecchi materiali da imballaggio. Vestiti che fabbrica lei stessa, (Mind over Matter è il titolo di una delle sue esposizioni).

moda_reciclada_02.thumb.jpg.2e8dc44d74fd849188d1776885b33712.jpg

SuzanneJongmans_05.thumb.jpg.deb015d92aa339c79a9f972794b619c3.jpg

plastic-02-1024x643.thumb.jpg.ddd0a38b9e936ff9695d8fdcf1f1d298.jpg

 Incuriosito, sono andato a documentarmi. Sinceramente non mi ha convinto molto. Sono curati, ma ci vedo una certa forzatura nellinsieme.

Voi che ne pensate?

 

Altre immagini sul sito di Suzanne Jongmans QUI

 

Le foto sono prese da internet al solo scopo di  illustrare l'opera di Suzanne Jongmans.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Bisogna essere originali a tutti i costi.
Avessi a disposizione una sarta consenziente, io farei proprio riproduzioni esatte in stile elisabettiano (con soggetti esclusivamente rossi con le lentiggini).
Altro che millebolle e domopack ... :(

 

Anche sul piano della luce direi che siamo ... anni luce dai pittori fiamminghi ;) o italiani del '600 :(

 

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Io che sono anche costretto a girare qualche galleria d'arte, mi rendo conto che oggi per attirare l'attenzione ci si inventa cose che non hanno alcun senso.

Senso artistico, senso estetico, senso pratico...

Io resto apparentemente indifferente ma tutto ciò mi mette una gran tristezza.

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...