Vai al contenuto

La foto del giorno con la vostra Nikon.


M&M

Messaggi raccomandati

  • Nikonlander
Inviato (modificato)

Luna insegue Mercurio e Venere   Z7  24/70 .. f2,8 ..   400  foto .. 1h 15.... per svista mancata batteria ... per vedere Venere tramontare !!

Modificato da Claudio-lm
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Piano di Santa Maria dell'Ammiraglio (la Martorana), Cattedrale cristiano-ortodossa di Palermo

736423441_002-_Z6H888220mm1-2000secaf-80MaxAquilaphoto(C)_.thumb.JPG.69dab2a62274736da966062934e8d79f.JPG

1018826237_002-_Z6H884220mm1-125secaf-20MaxAquilaphoto(C)_.thumb.JPG.c86efa3863e0477345f6f53d373d0af4.JPG

Nikon Z6 e Nikkor 20/1,8S  a TA, come la seguente

671331925_002-_Z6H882920mm1-8000secaf-18MaxAquilaphoto(C)_.thumb.JPG.335064bf629b296df641c4d062888904.JPG

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

la diga del lago di Teleccio

 

DSC_8299.jpg

  • Mi piace ! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Luna pienaaa!! D750 Sigma 150 600 C

luna giugno 5.jpg

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Nikon Z7 e Nikkor Z 24-70/4 S.
Fotografare ad 1/4'' per avere f/10 a 200 ISO è diventata pratica comune, senza troppe precauzioni (ovviamente su un treppiedi+testa adeguate).
In luce naturale :

AKG K371

Z7X_8085.thumb.JPG.55a1e6ffed80208651268e21c80a45c9.JPG

jpg basic, soltanto ridotto per la pubblicazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

I_1.jpg

  • Mi piace ! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

La Grotta Urlante a Premilcuore (FC), dove ho avuto il piacere di rivedere l'amico Paolo Mudu. ^_^

Z60_2072low.thumb.jpg.52bc0cabb54f1c855eb5024f78d17b51.jpg

  • Mi piace ! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
Inviato (modificato)

Gufo di Palude...girando per la campagna emiliana!...fatte purtroppo da una distanza probitiva e a mano libera!

DSC_6597.jpg

DSC_6601.jpg

DSC_6512.jpg

Modificato da kappona
Commento aggiunto
  • Mi piace ! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Guarda Buoi

DSC_6622.jpg

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

DOVETE SCRIVERE QUALCHE COSA DELLE FOTO CHE PUBBLICATE ! E' QUESTO IL SENSO DI NIKONLAND, ALTRIMENTI ANDATE SU INSTAGRAM !

711419870_2020-06-1606-59-21(BRadius1Smoothing1).thumb.jpg.7d3e166cc5eeaa5d5563951e826e189e.jpg

rosa colta alle 06:34 e fotografata alle 06:59 di stamattina

Nikon Z7 con Nikon Z 24-70/4 S @70mm
f/5.6, 1/5'', ISO 160

Luce naturale. Un pannellino di schiarita da 20cmx20cm, un foglio di polistirene nero di fondale.
Treppiedi video Benro e testa video Benro S8 modificata Arca Swiss.

Nessuna operazione di post-produzione. Sviluppo in Photoshop 2020, profilo Camera Standard. + 6 di vividezza, -6 di contrasto, - 10 nei neri, + 10 di texture.

Sono 18 scatti ripresi in remoto con Helicon Remote (software dell'anno se usato con le Nikon Z !) e unite con Helicon Focus.
Salvataggio in formato DNG a pieno formato, file da 74 megabyte.

  • Mi piace ! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

A questo punto, penso proprio di andare su Instagram! Non mi piacciono le imposizioni!

Vi leggo e vi seguo sempre con molto interesse, ma non è nella mia indole elencare tutto quello che (giustamente) desideri, da chi publica delle foto su questo sito.

Saluti, Remigio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
8 minuti fa, kappona dice:

A questo punto, penso proprio di andare su Instagram! Non mi piacciono le imposizioni!

Vi leggo e vi seguo sempre con molto interesse, ma non è nella mia indole elencare tutto quello che (giustamente) desideri, da chi publica delle foto su questo sito.

Saluti, Remigio

Non mi riferivo a te specificatamente ma in generale.

Abbiamo chiesto - fin dallo scorso aprile - apporto costruttivo e condivisione di conoscenze, idee, occasioni, spunti, esperienze/esperienza.
Cioé ciò che facciamo noi titolari del sito ogni santo giorno.

Una foto buttata li così senza un perchè e nemmeno due parole di commento non ha nulla a che vedere con un contributo utile (per nessuno, nemmeno per chi la pubblica).
Sembra più una cosa imposta o fatta per carità cristiana.

No, grazie, di questo non abbiamo bisogno. Chi non è d'accordo a ricambiare concretamente quanto mettiamo a disposizione, dovrebbe per coerenza anche evitare di frequentare il sito.

  • Eccellente, grazie ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
7 minuti fa, MM! dice:

Non mi riferivo a te specificatamente ma in generale.

Abbiamo chiesto - fin dallo scorso aprile - apporto costruttivo e condivisione di conoscenze, idee, occasioni, spunti, esperienze/esperienza.
Cioé ciò che facciamo noi titolari del sito ogni santo giorno.

Una foto buttata li così senza un perchè e nemmeno due parole di commento non ha nulla a che vedere con un contributo utile (per nessuno, nemmeno per chi la pubblica).
Sembra più una cosa imposta o fatta per carità cristiana.

No, grazie, di questo non abbiamo bisogno. Chi non è d'accordo a ricambiare concretamente quanto mettiamo a disposizione, dovrebbe per coerenza anche evitare di frequentare il sito.

Mauro, hai completamente ragione, ma la tua grande passione e sopratutto la tua immensa competenza, spesso mi fa sentire (quale sono) un piccolissimo amatore che solo per pura passione cerca di immortalare quello che sente! Oltre alle lenti ed ai corpi, non possiedo tutto quel polpo' di attrezzatura di cui sei fornito e molte volte, più che mettere qualche dato di scatto, non mi sento di aggiungere altro!

Comunque, visto che vi seguo da diversi anni ed ho anche avuto il piacere di conoscerti personalmente, se mi è concesso, continuerò a leggervi con lo stesso interesse di prima!

Ciao, Remigio

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Remigio, se permetti che mi intrometta... Sono sicuro del fatto che sia più semplice far vedere piuttosto che condividere.

Perché per condividere bisogna essere nello stato d'animo di pubblicare per gli altri e non solo per sé.

Le attrezzature non c'entrano. La bravura ancora di meno: l'allenatore di una squadra vale agonisticamente meno del peggiore dei suoi atleti, eppure è fondamentale per lo sviluppo di essi.

Noi qui su Nikonland facciamo gli allenatori, non i Ronaldo.

Vorremmo che chi ha la nostra stessa età e magari anche maggiore della nostra, facesse lo stesso.

Rendendosi utile anche per chi inizia.

Come puoi ben vedere è tutto orientato a ciò.

Basta poco. Non sono le attrezzature a fare le foto, ma è il desiderio di realizzare una certa foto che chiama la necessità di certe attrezzature. E nemmeno sempre.

Per questo chiediamo quel minimo di impegno in più che ti ha detto Mauro.  Regalare dà gioia...

  • Sono d'accordo 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Alle Cascate della Sega, in compagnia anche di Pedrito, Forti contrasti hanno messo a dura prova il sensore della D3X, che si è dimostrato ancora arzillo. E' vero che è stato aiutato dal giovane 70-200 2,8 FL, ma col cavolo che la vendo!

Lunga esposizione, 30 sec.a f.13,0 con filtro ND 11 stop. Per evitare la bruciatura delle alte luci ho sottoesposto in fase di ripresa e in post le ho poi schiarite insieme ai riflessi in primo piano.

D3X_5708.jpg

  • Mi piace ! 5
  • Eccellente, grazie ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

l'incuria dell'uomo è la bellezza della natura

T 1/80 - F 11 - ISO 64

14 giugno 2020_NDM1378.jpg

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Z7X_8289.thumb.jpg.160d33c5f0bc9d0aadee5b37b189eec2.jpg

Nikon Z7 con Nikon 24-70/4S, un tubo di prolunga Viltrox da 24 mm, luce naturale con pannellino di schiarita, fondale in polietilene nero.
Scatto singolo.

  • Mi piace ! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
Inviato (modificato)

ieri su Torino a Ovest da casa mia .......... tempesta ... grandine !!! ho provato di tutto .. tempi lunghi, con iso bassi e diaframma chiuso ecccci, corti , ecc ... ma poi i fulmini li ho fermati con scatti  con riprese intervallate a 0,5" di intervallo per 5  minuti e 8 minuti ... i fulmini visti saranno stati centinaia ... Z 7 e 24/70 f 2,8  inseparabile  !!  "P" .. diaframmi  e tempi vari...... 500 foto e più ....

per me foto difficile , con fortuna solo  5/6 sono con fulmini ...sapevo che per fermare i fulmini bisognava aprire tutto, con tempi lunghi .. ma il tramonto mi sovraesponeva tutto ..  altri modi ? forse sovrapponendo più foto ?
volevo aggiungere che in queste foto un po’ fortunose si apprezza tutta la gamma dinamica  della Z7 .. 

_CLM8894.jpg

_CLM8895-301.jpg

_CLM8929-302.jpg

 

Modificato da Claudio-lm
  • Mi piace ! 8
  • Eccellente, grazie ! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
Il 16/6/2020 at 08:28, Max Aquila dice:

Remigio, se permetti che mi intrometta... Sono sicuro del fatto che sia più semplice far vedere piuttosto che condividere.

Perché per condividere bisogna essere nello stato d'animo di pubblicare per gli altri e non solo per sé.

Le attrezzature non c'entrano. La bravura ancora di meno: l'allenatore di una squadra vale agonisticamente meno del peggiore dei suoi atleti, eppure è fondamentale per lo sviluppo di essi.

Noi qui su Nikonland facciamo gli allenatori, non i Ronaldo.

Vorremmo che chi ha la nostra stessa età e magari anche maggiore della nostra, facesse lo stesso.

Rendendosi utile anche per chi inizia.

Come puoi ben vedere è tutto orientato a ciò.

Basta poco. Non sono le attrezzature a fare le foto, ma è il desiderio di realizzare una certa foto che chiama la necessità di certe attrezzature. E nemmeno sempre.

Per questo chiediamo quel minimo di impegno in più che ti ha detto Mauro.  Regalare dà gioia...

Condivido il tuo ragionamento Max, cercherò di metterci più impegno.

Ciao, Remigio

  • Mi piace ! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...