Vai al contenuto

Nikon FTZ : the second !


M&M

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

dea0979a-b4a5-4c7f-acca-f6e29cbd501a.thumb.jpg.002ccd04819303e4bca98afc8506d9af.jpg

lo considero un male necessario fintanto che Nikon non metterà a disposizione un corredo minimo almeno anche lato tele per le Nikon Z ma intanto la soluzione FTZ resta praticabilissima.

Avendo due corpi mi sono reso conto che tendevo ad usare solo una macchina per lo più, quella con l'FTZ, per cui ho deciso di prendere un secondo adattatore per l'altra.
Adesso proveranno meno invidia tra loro ... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Poco importa.

Basta leggere i commenti di chi sta provando su Z il meraviglioso e mirabolante adattatore Techart per obiettivi Sony FE :) o quelli dei tanti delusi proprietari di Minolta/Sony A con gli adattatori Sony LA su Sony E ... ;)

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Per i distratti :

 

e soprattutto :

 

D11TTOrXQAEFYLd.jpg.aa435e8bee6baebb3ff56d74d07c933b.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ah, oggi è stato uno spasso lavorare con Z6 e Z7 ognuna con il suo FTZ e il suo obiettivo dedicato montato sopra ! (Siggma 85/1.4 Art sulla Z7, Nikon 70-200/2.8E e 300/4E sulla Z6).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ovviamente obiettivi di generazioni prossime a questa delle Z

Per rimarcare il fatto che non sia possibile lavorare a piene funzioni con obiettivi Nikon di quindici/venti anni fa a causa delle mancanze in queste lenti dei fondamenti per la comunicazione delle funzioni di cui prima.

Per esempio il motore AF

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Assolutamente si. 100,00% delle foto fatte in AF-C, AUTO AREA, con riconoscimento di viso e occhio, raffica 5FPS per la Z7 e H+ per la Z6.
Del resto, tranne qualche cimelio mantenuto per ricordarmene la consistenza, ho in casa solo obiettivi di ultimissima generazione tutti con diaframma elettromagnetico.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
2 minuti fa, Parsifal dice:

Assolutamente si. 100,00% delle foto fatte in AF-C, AUTO AREA, con riconoscimento di viso e occhio, raffica 5FPS per la Z7 e H+ per la Z6.
Del resto, tranne qualche cimelio mantenuto per ricordarmene la consistenza, ho in casa solo obiettivi di ultimissima generazione tutti con diaframma elettromagnetico.

si... anch'io: passo dagli obiettivi per la F100 ed F3 al più antico dei moderni che è il 200-500/5,6 del 2015

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...