Vai al contenuto

SSD Sandisk su Amazon


Marco63

Messaggi raccomandati

  • Nikonlander
Inviato (modificato)

Non so se il venditore nel titolo è ammesso o meno... nel caso qualche amministratore può toglierlo. Comunque nel negozio virtuale più grande del mondo c'è a prezzo ribassato l'SSD da 250GB Sandisk (anche tagli superiori a prezzi di conseguenza superiori, 119 500GB, 228 1TB). 65,99 spedito con le opzioni Prime. Ho preso questo taglio perché è coerente con gli scatti che più o meno riesco a fare in 15gg di vacanza o una settimana di viaggio fotografico con la Z6. Ovviamente fino a possibile futuro aggiornamento SW non è possibile scaricare direttamente dalla macchina ma bisogna usare un PC.

Anticipo che ci sono anche soluzioni diverse (Samsung a prezzi interessanti) ma ho preferito questo.

E' dotato di cavetto (definizione diminutiva non casuale, sarà lungo max 10 cm) USB-C con adattatore a USB standard. La dimensione: è poco più grande di una carta di credito e decisamente più leggero di qualsiasi HD classico. Rispetto alla classica chiavetta USB (io ne ho una da 64GB) ha il vantaggio che scalda molto meno... la mia chiavetta dopo 10' che è attaccata al macbook bisogna toglierla con il guanto da cucina 😁.

Con il mio Macbook Air ultima generazione la velocità dichiarata è più o meno rispettata siamo attorno ai 20 secondi per 10GB quindi i 550MB/s sono abbastanza realistici.

Se a qualcuno interessa... 

81G0mAwT0DL._SL1500_.jpg

Modificato da Marco63
  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...