Jump to content
Atticus Finch

ATTENZIONE : OCCASIONE AL NIKONSTORE NIKON Z6 KIT

Recommended Posts

Ovviamente non è previsto cash-back su questo apparecchio.
Ma rispetto ai 2949 euro di listino (meno i 400 di cashback) con garanzia Nital, è un ottimo affare, secondo me.

Io la Z6 in Kit l'ho già presa, altrimenti un pensiero lo avrei fatto.
Praticamente ti stanno regalando l'FTZ ed il 24-70 f4, anche se poi la XQD la devi prendere a parte.

A quel prezzo puoi prenderti il kit e venderti la lente e l'FTZ a qualcuno che li cerca.
Non ci si ricava tantissimo dato che quasi tutti hanno preso il kit ma qualcuno che lo prenderebbe a buon prezzo si trova.

Io ci avevo pensato, ma la garanzia di 12 mesi anziché 36 e il fatto che il rivenditore a cui mi sono rivolto si è detto disponibile a ritirare i materiali che non utilizzo più mi hanno fatto desistere.

Circa un anno fa, proprio all'outlet del Nikon Store, ho preso un 18 35  AF S ex demo, ma davvero indistinguibile dal nuovo. Confezione perfetta, con paraluce e portaobbiettivo nelle loro plastichine trasparenti. Prezzo davvero conveniente, più basso di quello sondato nel mercato dell'usato. Un anno di garanzia. Spedizione impeccabile sia per quanto riguarda l'imballaggio del pacco che per la tempistica della consegna.

In merito a  questa Z 7, è davvero una super offerta!!!💪 

7 ore fa, Alberto Salvetti dice:

Io non fotografo né paesaggi e tanto meno persone.

Avendo la D850, c'è un validissimo motivo per cui mi converrebbe sostituirla con la Z 7  ?

Macro, fiori, dettagli, animali e animaletti in posa.
In questo è non 10 ma 100 volte meglio della D850.
Almeno, per me che ho, per l'appunto, fatto l'operazione e pensionato la D850 dopo 91.567 scatti in 14 mesi.

6 ore fa, Parsifal dice:

Macro, fiori, dettagli, animali e animaletti in posa.
In questo è non 10 ma 100 volte meglio della D850.
Almeno, per me che ho, per l'appunto, fatto l'operazione e pensionato la D850 dopo 91.567 scatti in 14 mesi.

Interessante.

Quali sono le sostanziali differenze? Il peaking? La previsualizzazione dello scatto finale in quanto ad esposizione? Altro?

28 minuti fa, Silvio Renesto dice:

Interessante.

Quali sono le sostanziali differenze? Il peaking? La previsualizzazione dello scatto finale in quanto ad esposizione? Altro?

Ussignur. Insomma, abbiamo scritto 41 articoli al vento ...

• Thanks 1

43 minuti fa, Silvio Renesto dice:

La previsualizzazione dello scatto finale in quanto ad esposizione?

Attenzione perché se si fanno macro in luce naturale non è poi così comodo l'EVF perché brucia le luci e non si capisce se è correttamente esposta, conviene di più usare il display se il sole ne permette la visione o altrimenti guardare l'istogramma.

10 minuti di pausa all'ombra, 1300 scatti, l'ultima è la 39.999 della Z6. Scatto silenzioso, H+.

_Z6H7434.jpg

_Z6H6449.jpg

_Z6H7032.jpg

_Z6H7094.jpg

_Z6H7162.jpg

_Z6H7202.jpg

_Z6H7270.jpg

_Z6H7359.jpg

_Z6H7390.jpg

Z6H_6827.jpg

Z7 in sette mesi, Z6 in due mesi, insieme totalizzano quanto la D850 dal 2017.
Motivo per cui la D850 ha lasciato casa mentre mi sto procurando il secondo FTZ.

Mauro, perdona, ma hai scritto tu che il sensore della Z 7 è identico a quello della D850 e la qualità di immagine sovrapponibile. Per cui, riferendomi strettamente alla macro nel post qui sopra, che hai citato, mi chiedevo quali fossero le differenze sostanziali di prestazioni che hai rilevato, tali da renderla 100 volte più adatta alla fotografia ravvicinata. 100 volte, non un po' meglio.

Il resto l'ho letto e l'ho capito . Era questa tua ultima affermazione ad incuriosirmi. La differenza sostanziale nella macro.

In live View non c’è reflex che tenga, solo che sotto al sole battente, non è facile vedere il display esterno.

il focus stacking automatico è molto simile, ciò che cambia è l’ibis che stabilizza a mano libera molto bene e la leggerezza e manovrabilità a favore della Z, per il resto non mi sorgono differenze sostanziali.

• Create New...