Vai al contenuto

estensione x bulbo flash Godox wistro


firefox

Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano
Inviato (modificato)

ciao amici,

ho trovato questo accessorio per i flash Godox della serie Wistro e permette il bulbo a estendere fuori sede per 32 mm avere più luce e pero non so quando si guadagna in termini di stop.

ma dal sito del produttore dice : Increase reflected light by 1/3 to 1 stop,  però dalla realtà non so quando ci sia di vero questa dichiarazione del guadagno di luminosità del lampeggio effettivo e ordinabile da amazon.com.

vi lascio i link dell'accessorio e anche del produttore del codesto accessorio e produce solo i accessori dedicati al Godox

link che parla di questo accessorio

https://www.diyphotography.net/turtlerig-bulb-extensions-say-they-provide-up-to-a-whole-stop-of-extra-light-with-godox-strobes/?fbclid=IwAR3jlDc_j08uBYg1FRV-QIS5N59TJG0vAXlWwTNagXsvehNcaMUvGi9YbPY

link produttore

http://www.turtlerig.com/Bulb-Extensions

 

ecco il video dell'accessorio

 

Modificato da firefox
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Si, è interessante. Da comperare appena arriva anche in Europa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

una curiosità cambia molto se metto quell'accessorio a AD600??

perche non ho un AD600 o Ad400 per capire la vera differenza di avere quell'accessorio o meno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Non capito. Hai un AD600 oppure no ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

non ho ancora la AD600 ed è in cantiere probabile acquisto , ho fatto la domanda per capire la vera differenza, continuo a leggere le domande e risposte trovate sui vari siti per imparare a conoscere meglio

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ah, ok. Non so, io non comprerei un accessorio per un flash che non possiedo ...

.. se la tua domanda è puramente accademica allora, uno dei difetti del Godox AD600 (non la versione PRO) è che il bulbo del flash è in posizione un pò recessa e questo fa sprecare una buona quantità di luce.
Quindi con questo distanziale il bulbo viene più avanti e quindi illumina meglio il modificatore.

Detto questo, io oggi comprerei decisamente un AD600 PRO, con cui non credo questo accessorio sia compatibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

adesso ho capito la differenza e poi ho visto che lo fanno anche per la Ad200 e sono possessore da poco e ci farei un pensierino.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
4 ore fa, Parsifal dice:

Si, è interessante. Da comperare appena arriva anche in Europa.

Mi sembra molto più utile per un softbox piuttosto che per il beauty dish con cui lo ha anche provato.

Si...anch'io ne prenderò uno per i miei ad200 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...