Vai al contenuto

sigma art 18-35 e apis mellifera sicula


Messaggi raccomandati

Buonasera, anzi quasi buonanotte.

Finita la giornata e euforico per l'incontro fatto e sperato in questo periodo di ferie in Sicilia che si concluderà questo fine settimana col ritorno alla terraferma, non posso e non rieco a esternare tutta la mia felicità nell'aver avuto l'onore di immortalare l'ape mellifera ceppo siciliano.

Infatto scrivo e posto ora alcune foto fatte stamani con l'obiettivo sopra menzionato.

Ho usato naturalmente la focale 35mm più crop 1.3 on camera e poi croppate di nuovo.

Spero vi piacciano.

Un saluto a tutti.

DSC_3179.JPG

DSC_3216.JPG

DSC_3251.JPG

DSC_3259.JPG

DSC_3283.JPG

DSC_3369.JPG

  • Mi piace ! 2
  • Eccellente, grazie ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Veramente belle.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Ancora una prova di un ottimo obiettivo, che ho avuto.
Lo usavo con la D7100 tu con che macchina l'hai accoppiato?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

La 4 e la 5 sono molto belle.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno.

Intanto grazie per i complimenti, non è stato affatto facile come del resto avviena con insetti che volano.

Avevo paura di non riuscire ma con pazienza il risultato è arrivato.

Avevo già pensato che grazie alla D7100 e qui rispondo a Giannantonio, che ha un buon sensore e all'ottica di cui ho già avuto già prova della sua bontà di

riuscire a fare foto direi decenti.

Certo che col 105 macro sigma.....ma ho deciso di non portarlo per le ragioni che ho indicato nella mia domanda su quali obiettivi portare per la vacanza spensierata

in sicilia.

Tutto sommato il croppaggio fatto credo non abbia inficiato molto.

Quindi sono soddisfatto.

Si Silvio la 4 e 5 ora che le riguardo meglio sono significative e in questo frangente ho capito cosa significhi quando si usa la raffica anche se breve in questo caso.

La difficoltà maggiore che ho avuto era una leggera brezza che disturbava le api e muoveva i fiori, oltre la focale non proprio adeguata.

Per il resto iso 100 e f/4 35mm più 1.3 crop on camera.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
15 ore fa, Leandro dice:

...

Per il resto iso 100 e f/4 35mm più 1.3 crop on camera.

Mi sembra un buon risultato ottenuto con un 35mm!

Perché non hai alzato un po' gli ISO (la macchina te lo permetteva) per diaframmare ed ottenere una maggiore PDC?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Pedrito dice:

Mi sembra un buon risultato ottenuto con un 35mm!

Perché non hai alzato un po' gli ISO (la macchina te lo permetteva) per diaframmare ed ottenere una maggiore PDC?

Si, in effetti ci avevo pensato. In alcune prove quasi simili a questa situazione e conscio del croppaggio obbligato che avevo immaginato e previsto, non sono stato soddisfatto degli ISO più alti come risultato finale.

Almeno come vedo la foto a video su PC.

Queste sono mie considerazioni personali.

Di consaguenza ho mediato e ponderato per f/4.

Per questo credo proprio di essere soddisfatto del risultato.

Trà l'altro proprio oggi sono tornato sul luogo interessato per verificare se potevo provare il tuo consiglio ma le api erano troppo attive, troppo veloci per quella focale.😩

e poi c'è molto caldo, mi fermo quì e mi ritengo fortunatissimo !

Aggiungo le foto originali solo trasformate in Jpeg.

DSC_3179_01.JPG

DSC_3216_01.JPG

DSC_3251_01.JPG

DSC_3259_01.JPG

DSC_3283_01.JPG

DSC_3369_01.JPG

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...