Vai al contenuto

NEW Old Camera cambia sede


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Ho saputo che il noto punto di ritrovo e compra vendita, dal 26 agosto aprirà a Milano in via San Michele al Carso , civico 4.

la zona è inizio corso Vercelli - Piazzale Baracca, quindi non si troverà più nessuno nello storico punto di via Dante.

nuova sede new old camera, via san miche le al carso.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Molto più scomodo per me ma vedremo come é il posto ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Pessima notizia, l'ho scoperto anch'io oggi.  Il posto aveva un feeling tutto suo. Anche per me molto scomodo. Vedremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Ma dai, quando vado in centro non mi rimarrà più nulla da andare a curiosare.

Brutta notizia

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Che sia da parte "Nostra" una cosa un pochino sgradevole lo ammetto e lo capisco, anche a me risultava più semplice ed immediato andare in via Dante, ma chiaramente dietro tutto questo vi saranno dei motivi ben più seri; si possono tentare di ipotizzare che so : aumento oltre un certo limite dell'affitto, che si ripercuoterebbe sui costi da dover spalmare sulle vendite, lo spazio operativo diventato ormai troppo sacrificato, e queste sarebbero due ragioni.. altro non posso ipotizzare.

La cosa che ci potrebbe un vantaggio sarebbe quella di poter andare sino davanti all'ingresso, con la propria vettura.. se è a benzina o a gasolio di ultima generazione, ma in fondo non è poi una cosa da far strappare i capelli..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Dubito che in quei paraggi si trovi parcheggio ... salvo forse la domenica mattina, in agosto :)
Contiamo però in un "negozione" più capiente ed accogliente dei precedenti.
Adesso quando ci sono più di 4 persone c'è la fila in piedi :(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Beh..   al di là che ho bazzicato la zona per qualche tempo e, con un po' di pazienza e di fortuna.. magari dopo due giri della zona il parcheggio lo trovi, ma il problema sotto il lato pratico è ben altro, a mio parere..

prima - arrivavo a Famagosta , lasciavo la vettura nel parcheggio e prendevo la metropolitana, tempo medio 1 ora o poco più.. andata e ritorno.

prossimamente - andare con la vettura sino in piazzale Abbiategrasso a Milano, poca distanza in linea d'aria da Famagosta, cercare il parcheggio.. opera in quella zona attualmente titanica,  poi prendere il tram verso il centro il 3, in piazzale 24 Maggio scendere e prendere l'altro tram che percorre  la circonvallazione oraria non ricordo se è il 29 o il 30, poco male, arrivare in piazzale Aquileia attendere o se si è fortunati la vettura prima, che faccia la sosta al suo capolinea ed infine ancora 3/ 4 fermate e si è arrivati, ritengo che un'ora ci voglia tutta... solo per un senso..

Ma per prendere questa decisione, mi ripeto avranno avuto dei bei mal di testa..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Ci si arriva comodamente con la metro. Fermata Concilizione e 5 minuti a piedi. L'auto la lascerei a casa.

Per me è molto più comodo :marameo:

 

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
10 minuti fa, happygiraffe dice:

Ci si arriva comodamente con la metro. Fermata Concilizione e 5 minuti a piedi. L'auto la lascerei a casa.

Per me è molto più comodo :marameo:

 

Ah, farò anche io così. Lascerò l'auto a casa, insieme al guidatore :marameo:

Ma a parte questo, l'ubicazione adesso pretende un viaggio mirato apposito, dove era in centro, un passaggio giusto per salutare e fare due chiacchiere era la norma ogni volta che per qualche altro motivo ero colà.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
11 minuti fa, Parsifal dice:

Ma a parte questo, l'ubicazione adesso pretende un viaggio mirato apposito, dove era in centro, un passaggio giusto per salutare e fare due chiacchiere era la norma ogni volta che per qualche altro motivo ero colà.

 

Ecco, esatto.

Proprio così, motivo principe del mio dispiacere. Perchè con la rossa (Metro) ci arrivo anch'io (in tre quarti d'ora), ma lo spirito è diverso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
20 ore fa, Parsifal dice:

Molto più scomodo per me ma vedremo come é il posto ;)

 

Io che ci vado da Palermo, se pur dispiaciuto per l abbandono della storica corte di via Rovello, avrò da scendere due fermate della metro dopo quella che usavo...😂 

e poi tanto al Castello ci vado lo stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Giovanni hai ragione, la fermata più vicina è Conciliazione a 3 isolati di distanza, un pochino di più dei cinque minuti previsti ma ancora fattibile, grazie.

Ma il punto nodale resta.. prima andavi al castello o almeno in zona duomo e in un batter d'occhio eri la..  ora sarà un pochino diverso.. ci devi andare apposta..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

ho trovato la spiegazione di Watanabe per il trasloco del negozio su youtube

 

 

 

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Grazie del video !

Dalla viva voce di Ryuichi pare che il progetto sia partito anni fa, ci sia voluto molto tempo per trovare il posto migliore e adesso c'è già l'architetto che è al lavoro per farne un unico centro di accoglienza per malati di fotocamere (come noi).

Sono estremamente ansioso di vedere come sarà :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

La prossima volta che passo da Milano cerco di farci un salto.
A forza di leggerne è venuta la curiosità di vederlo questo negozio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Ho appena mandato una mail a New Old Camera, con la richiesta se fosse ancora possibile di poter esserci la sera dell'apertura il 26 agosto, conto per quella data di essere suff. autonomo, e la seconda se mi tengono da parte un volume di storia fotografica, questo è il mio piccolo programma a livello attuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • Nikonlander Veterano

AGGIORNAMENTO

questa mattina sono riuscito a passare dove aprirà a fine di questo mese la nuova New Old Camera, dico subito che con un po' di faccia tosta.. sono entrato ma, per correttezza nei riguardi della mia nikon, non ho fatto scatti all'interno.. posso solo dire che sarà moolto.. ma moltissimo assai più grande, poi, dallo scatto messo all'inizio del post, dobbiamo riconfigurare la cosa..

1911842602__DSC4824-01.thumb.jpg.4f5f0fb98fbf92d8ece5885763e6b23f.jpg

 

1625337680__DSC4825-01.thumb.jpg.8f09273b8e41d4347dfcf28852b7da56.jpg

Il Negozio prosegue a Dx sino alla fine delle due finestre con le grate e verso SX per ben cinque..  quindi, se tanto mi dà tanto.. è enorme rispetto a prima e.. sono tutti al lavoro..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Niente ferie quest'anno ? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
3 ore fa, Parsifal dice:

Niente ferie quest'anno ? :)

A chi ti riferisci?  se è a me.. è da tempo, se invece è a " loro  " beh. devono pur faticare per portare a casa la pagnotta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...