Jump to content

Recommended Posts

Per manifesta ed irrisolvibile incompatibilità di vedute chiudo qui la mia collaborazione con Nikonland.

Desidero quindi fare un saluto a tutti i Nikonlander e a tutti quelli che ho letto e mi hanno letto in questi anni. Da tutti ho imparato un sacco e l'esperienza di partecipare e condividere è stata veramente arricchente. Abbraccio tutti quelli che ho conosciuto di persona, una peculiarità di Nikonland che ho sempre considerato splendida. Spero ci saranno altre occasioni di incontro, alla fine il mondo è piccolo!

Auguro ogni bene a Mauro e Max, due persone che, nonostante i troppi scontri e malintesi che mi portano a fare questo passo indietro, ho reputato e continuo a reputare straordinarie, così come reputo straordinario Nikonland. 

Ciao

Massimo

• Like 1
  • Confused 6

Che brutta notizia stamattina 😢

Di fronte a questo tipo di scelte ritengo piuttosto inutile commentare con la speranza di un cambio d'idee, avrai preso le tue decisioni dopo averci pensato bene e non saranno certo frutto di un impulso improvviso ed irrefrenabile.

Da Nikonlander di vecchia data come sono posso solo dire che per chi come me, e come quasi tutti quà dentro, non fa parte dello staff, è sicuramente più facile prendere tutto ciò che di buono questo sito e chi lo manda avanti ha da offrire a tutti, passando oltre sulle poche cose che a volte stonano ai nostri orecchi o sulle quali non siamo personalmente concordi. Avere invece una parte attiva nella costruzione e nella vita del sito, porta a confrontarsi ed evidentemente a volte le vedute sono così distanti che portano a queste conclusioni.

Scritto questo voglio dirti che se ne va uno dei Nikonlander che apprezzo di più e di questo sono molto rattristato ma, come hai detto tu, alla fine il mondo è piccolo e le cose cambiano a volte anche in modo soprendente...magari potremo ritrovarci ancora in futuro.

Un abbraccio ed un augurio per tutto, ciao

Andrea

49 minuti fa, Massimo Vignoli dice:

[...]

Auguro ogni bene a Mauro e Max, due persone che, nonostante i troppi scontri e malintesi che mi portano a fare questo passo indietro, ho reputato e continuo a reputare straordinarie, così come reputo straordinario Nikonland. 

Grazie, penso altrettanto di te e ti auguro ogni bene nella vita e nella fotografia, a prescindere dal fatto che tu liberamente stia decidendo di fare a meno di Nikonland.
Il problema è di comunicazione e di modo di fare.
Ognuno ha le sue aspettative e i suoi protocolli, ed è comprensibilmente difficile conciliarne di molto diversi passata la mezza età.

Ad ogni modo, nessuno ti sta cacciando e nessuno ti sta togliendo le credenziali di accesso.

Ciao

Mauro

Mi dispiace molto, Massimo, soprattutto per non poter leggere più qui la tua competenza fotografica e le tue osservazioni e, soprattutto, per non poter ammirare le tue belle fotografie.

Rispetto la tua decisione e come Andrea non commento neanch'io, avendoti conosciuto come una persona posata ed intelligente e quindi perfettamente presente a se stessa nelle proprie convinzioni con la propria sensibilità.

Spero di aver modo ancora di poter parlare con te di fotografia e di quanto altro ci accomuna.

Ti auguro il meglio. Ciao,

Marco

Sono molto sorpreso e dispiaciuto.
Non conosco i motivi di questa decisione, quindi sono doppiamente sorpreso.
Spero comunque di poter continuare a condividere con te questa passione.

A presto!

Massimo, credimi, non esistono divergenze che non possano essere appianate. Gradirei leggerti ancora e ammirare le tue splendide foto, per cui ripensaci. Ciao :)

• Like 2

Mi dispiace molto, i tuoi articoli li ho trovati sempre decisamente interessanti e ben scritti, le tue foto poi sono di livello eccelso. Ho anche il rammarico di non averti conosciuto personalmente, ma come hai scritto, il mondo è piccolo, magari ci saranno altre occasioni.

Non entro nel merito di ciò che ti ha portato a questa scelta, so che sicuramente sei il primo ad esserne profondamente dispiaciuto.

Volevo dirti che ho sempre apprezzato i tuoi articoli e, attraverso di essi, credo di aver maturato anche una certa stima di te come persona pur non conoscendoti personalmente e a 360°. Ti auguro le migliori cose e sò che la Fotografia ti darà ancora gioia

Spiace molto anche a me leggere del tuo passo indietro, sebbene possa comprenderne i motivi.
E' un vero peccato perché i tuoi scritti sono sempre stati molto interessanti e dal valido contenuto tecnico. Altrettanto piacevole è stato incontrarti a Milano durante gli eventi organizzati da Nikonland.
Spero che si creino i presupposti per un tuoi ritorno alla partecipazione attiva. E magari di incontrarsi da qualche parte del mondo a fare fotografie insieme, come dici tu il mondo non è poi tanto grande.

Ringrazio tutti per le belle parole, mi fanno molto, molto piacere.
Non smetto di fotografare - la fotografia era e resta la passione della mia vita - e non mi ritiro su un eremo, per cui se ci sarà occasione sarò ben felice di incontrarci per scambiare quattro chiacchiere o fare qualcosa insieme. Diversi di voi hanno i miei contatti personali (email e cellulare), chi non li avesse e volesse scambiarli può semplicemente mandarmi un messaggio privato che, grazie alla gentilezza di Mauro, potrò ricevere senza problemi. 

• Like 3
  • Haha 2

Mi unisco al coro di chi si dispiace per questo abbandono. Non ne conosco le ragioni e mi é difficile comprenderne il significato. Credo che questa sia una perdita per tutti,  per questo bellissimo e tecnicissimo sito al quale hai dato un contributo importante ma anche per te, che vivi la fotografia come parte essenziale della tua vita e che qui hai trovato sempre un confronto con persone alla tua altezza (e sai bene che non parlo di me, meno di un umile dilettante della domenica). Ma se questa é la tua decisione, temo che nessuno di noi possa fare nulla se non manifestarti la nostra stima. La vita è cambiamento ed il bello delle idee é che cambiarle costa poco o nulla. Spero di rileggere presto tuoi articoli.

Edited by LucaD600
Errore ortografico