Administrator M&M Posted June 1, 2019 Administrator Share Posted June 1, 2019 Shutter Count la Z6 è in casa dal 3 di maggio 2019. La Z7 dal novembre 2018. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrator Max Aquila Posted June 1, 2019 Administrator Share Posted June 1, 2019 peccato non abbia avuto il pacchetto assistenza omaggio...🤣 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrator M&M Posted June 2, 2019 Author Administrator Share Posted June 2, 2019 Giusto 17 minuti nel prato con i miei piccolini oggi pomeriggio e la Z6 veleggia verso 26.000 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrator Max Aquila Posted June 5, 2019 Administrator Share Posted June 5, 2019 nemmeno ci ...conto più ! dal 15/1/2019 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrator M&M Posted July 1, 2019 Author Administrator Share Posted July 1, 2019 Sono stato un pò fermo in giugno ... Eh, ma ti raggiungo, sai, ti raggiungo PS : non è sciovinismo, è solo pura soddisfazione d'uso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrator Max Aquila Posted July 1, 2019 Administrator Share Posted July 1, 2019 2 ore fa, Parsifal dice: Sono stato un pò fermo in giugno ... Eh, ma ti raggiungo, sai, ti raggiungo PS : non è sciovinismo, è solo pura soddisfazione d'uso. non ci contare: da stamattina sono a Roma. Sai che prospettive col 14-30 ? Poi vediamo se si comprerà per le foto che fa o quelle che...potrebbe fare se... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nikonlander Veterano Alberto73 Posted July 1, 2019 Nikonlander Veterano Share Posted July 1, 2019 io in confronto a voi scatto veramente poco... ma almeno ho superato i 10.000 (ieri ne ho fatte più di 8000 con una sola carica e ho avanzato ancora un 11% di batteria) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrator M&M Posted July 2, 2019 Author Administrator Share Posted July 2, 2019 Cioé Alberto, per 6 mesi hai tenuto la macchina in naftalina e domenica ti sei dato alla pazza gioia ? E che è successo ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nikonlander Veterano Alberto73 Posted July 2, 2019 Nikonlander Veterano Share Posted July 2, 2019 spiritoso! diciamo che non mi capitano corse ciclistiche tutti i giorni... ma comunque in naftalina non l'ho mai tenuta (l'ultimo articolo che ho inserito nel blog ha solo foto fatte con la z6, non l'hai visto? ) 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nikonlander Veterano Dario Fava Posted July 2, 2019 Nikonlander Veterano Share Posted July 2, 2019 Io sono della filosofia, meglio meno ma di qualità, nell'ultimo calendario ho fatto 2600 scatti, se non era per la modella che me li ha scelti, sarei ancora qui a selezionarli 140Gb di roba non mi ero manco accorto che l D850 era passata sulla SD fino a quando non mi ha detto Full... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nikonlander Veterano Pedrito Posted July 2, 2019 Nikonlander Veterano Share Posted July 2, 2019 Oltre che dalle proprie abitudini di scatto dipende dal soggetto che si deve ritrarre: dubito che per fotografare uno stesso panorama si possano fare 3000 scatti in un'ora. O forse sì, ma a che pro? E' il bello della fotografia digitale... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrator M&M Posted July 2, 2019 Author Administrator Share Posted July 2, 2019 E dubito che uno scatto solo basti a fare un panning ad 1/60'' a Charles Leclerc in accelerazione alla Variante Ascari Non parliamo poi dei miei cuccioli che si muovono con moto browniano Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nikonlander Veterano Dario Fava Posted July 2, 2019 Nikonlander Veterano Share Posted July 2, 2019 Beh se si fa azione si va in raffica, e più è veloce e meglio è, in raffica mi sono accorto anch’io che scappa proprio la mano, motivo per cui facendo solo persone, ho fatto in modo che la Z7 possa essere veloce al dito per non usare la raffica. Non è una reflex ma è usabile, in confronto alle impostazioni di base in cui era reattiva al dito come una D70. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrator M&M Posted July 21, 2019 Author Administrator Share Posted July 21, 2019 Nonostante tutti gli sforzi, la Z6 non gliela fa a raggiungere la Z7 che mantiene il suo vantaggio ... : le due macchine però, in pochi mesi, sommate hanno superato la D850 ed ora puntano la D5. Segno che ... Chissà a fine anno prossimo ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrator M&M Posted August 5, 2019 Author Administrator Share Posted August 5, 2019 in tre mesi esatti (e con pochissimo sport) sono quasi gli scatti fatti in due anni con la D810 : di questo passo, per quando usciranno le prossime Z professionali, le mie due saranno oramai invendibili ... ma certamente ben godute Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nikonlander Veterano Pedrito Posted August 6, 2019 Nikonlander Veterano Share Posted August 6, 2019 A proposito di usato usato usato e per divagare un po': suppongo che lato otturatore una ML abbia una vita più lunga di un reflex. E' così? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrator M&M Posted August 6, 2019 Author Administrator Share Posted August 6, 2019 Solo se usi più spesso quello elettronico per il resto, di certo non si usura il movimento dello specchio 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Redazione Silvio Renesto Posted August 6, 2019 Redazione Share Posted August 6, 2019 Anche l'otturatore. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nikonlander Riccardo Biancolillo Posted August 13, 2019 Nikonlander Share Posted August 13, 2019 PER CORTESIA POTRESTE INDICARMI IL SITO DOVE POTER SCARICARE LA VERSIONE PER NIKON Z6? VEDO X CANON, SONY MA NON NIKON. GRAZIE Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nikonlander Veterano Sakurambo Posted August 13, 2019 Nikonlander Veterano Share Posted August 13, 2019 Io vado sulla pagina web, basta caricare un file e ti dice il numero totale degli scatti della fotocamera. Qui: https://www.camerashuttercount.com 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nikonlander Veterano Dario Fava Posted August 13, 2019 Nikonlander Veterano Share Posted August 13, 2019 Anche perché quel numero sta scritto negli exif in modo palese, l’anteprima di Mac OS mostra il numero di scatto senza bisogno di altri software. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nikonlander Marco63 Posted August 13, 2019 Nikonlander Share Posted August 13, 2019 Il 1/6/2019 at 15:46, James T. Spock dice: Shutter Count Ma quanto scatti??? Io non li faccio in anni... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nikonlander Marco63 Posted August 13, 2019 Nikonlander Share Posted August 13, 2019 😬 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrator M&M Posted August 14, 2019 Author Administrator Share Posted August 14, 2019 Io 2543 scatti li faccio in un'ora se fotografo persone, in 20 minuti se sono in autodromo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrator M&M Posted August 14, 2019 Author Administrator Share Posted August 14, 2019 Ho letto che c'è in giro un programma amatoriale che è in grado di leggere - per la D850 - gli scatti fatti con otturatore elettronico (da detrarre dal totale del contascatti per sapere quelli in puro meccanico). Vediamo se qualcuno si industria anche per le Z. Effettivamente io le sto usando al 75-80% in otturatore elettronico. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts