Vai al contenuto

Meike MK-Z7G


M&M

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

Mi sembra molto ben fatto ed offerto ad un prezzo ragionevole. Credo che ne comprerò 2.

Qui i dettagli

 

201905211849389467.jpg

appena annunciato, è disponibile su Amazon.com a 55 dollari. Da questa parte dell'oceano non ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Sembra ben fatto ma non mi convince la base non piana, per quando appoggi la macchina.

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
29 minuti fa, Massimo Vignoli dice:

Sembra ben fatto ma non mi convince la base non piana, per quando appoggi la macchina.

Anche quello ha il suo fascino :)
Tanto al 99% dei casi, la macchina si appoggia davanti ... se è montato un obiettivo serio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Non male, estetica gradevole, attacco arca e fori filettati per una barra porta flash, ma non riesco a capire il perchè della sagomatura vano batteria, come se bisogna rimuovere il coperchio dal corpo macchina per fissarlo alla base?!meike1.jpg.c8ff2a1c3d858fe11b035a5cad87aa9f.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Positivo che anche Meike si dedichi alle Z, sicuramente.

Curiosa la forma e l'accesso "indiretto" alle batterie, io mi faro' bastare la smallrig :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

E' scritto per Nikon Z7, significa che non è montabile sulla Z6? Mi  sembrava di capire che come chassis fossero identiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
16 minuti fa, Silvio Renesto dice:

E' scritto per Nikon Z7, significa che non è montabile sulla Z6? Mi  sembrava di capire che come chassis fossero identiche.

Ovviamente è uguale per la Z6, lo stesso modello.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • Nikonlander Veterano
Il 24/5/2019 at 11:05, egidio65 dice:

Non male, estetica gradevole, attacco arca e fori filettati per una barra porta flash, ma non riesco a capire il perchè della sagomatura vano batteria, come se bisogna rimuovere il coperchio dal corpo macchina per fissarlo alla base?!

Ho acquistato questa basetta e devo dire che è ben fatta. Quasi non si nota che si tratta di un accessorio costruito da un altro produttore tanto è simile al materiale della fotocamera, e permette davvero una migliore e più confortevole impugnatura della macchina adattandosi perfettamente alla sua scocca.

Per facilitare la sostituzione della batteria senza smontare l'intera basetta è in effetti prevista la possibilità di rimuovere lo sportellino del vano accumulatore dalla fotocamera per montarlo sull'accessorio, dove è replicato lo stesso alloggiamento che consente l'apertura e chiusura del coperchietto come sulla macchina.

Lo smontaggio e rimontaggio è semplicissimo come mostrato nel video.

Cita

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • Nikonlander Veterano

Io l'ho comprata da poco, per la Z6II lasciando lo smallrig alla Z6. Mi piace un sacco, ottimizza l'ergonomia e funziona benissimo come staffa da treppiede, senza aggiungere il peso ed ingombro della smallrig: Consigliatissimo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

A beneficio di quanti hanno qualche dubbio su questa basetta asimmetrica, aggiungo che con la piastra per cavalletto montata sotto la base torna perfettamente livellata, e la macchina può essere appoggiata su una superficie piana con ottima stabilità e senza pendere di lato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...