Vai al contenuto

Lamento


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

O meglio, rimostranza, insomma quello che in inglese con perfetta sintesi viene chiamato rant.
Mi rendo conto di esprimere una rimostranza molto, molto di nicchia,  oggi ci si concentra sull'evoluzione delle mirrorless , però  

Perchè, oh perchè non viene rifatto, aggiornato, quel capolavoro che era il micro-nikkor 200 f4 afD Ed?

Ok, servirebbe anche un 100mm macro al livello del Sony ecc. ecc. ,  ma il vuoto lasciato  dal 200mm si sente eccome.  Adesso la cosa che più gli si avvicina è il Sigma 150 macro, ma non è la stessa cosa. Non sto ad annoiarvi con i numeri sulle focali effettive e tutto il resto se volete cercate i miei articoli sul vecchio sito. Non c'è nemmeno più il 180m f3.5 Sigma che, volendo era un un discreto sostituto. Il 180 macro Sigma f2.8 è improponibile per la mole e il Tamron è archeologia.   Col 200 micro f4  AfD sul formato Dx si aveva una copertura simile a quella del  300mm ma con la differenza che ci si poteva fare davvero di tutto dai fiori e libellule alle formiche.

brucomacaone2.thumb.jpg.0051ea490b600e264edd0dd5162302f9.jpg

1846280486_sympetrumfonscolombii_225.JPG.9ebf1207fdf90d4a758d603b516ce06b.JPG

ant.thumb.jpg.3f2da92fff169950a5d26780d9a75bc4.jpg

Un 200 micro AFS VR  perchè l'Af rapido e preciso in macro adesso  è più che utile, invece, questioni di mercato, immagino.
Però mi dispiace.

Tutto qui.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Silvio, mi dispiace molto. Perché credo che lo aspetterai parecchio!
Io ho appena venduto il mio sigma 180 f3.5 con il TC14 ad un amico, per 250€. Magari se guardi in giro ne trovi uno anche tu. Ma un nuovo design nikon,  temo che non lo si vedrà per parecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Lo so,  per questo mi lamento...  :( 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Di fatto sul mercato non c'è alcun nuovo obiettivo del genere per nessun attacco, escluso il 180/2.8 Sigma che va benissimo ma è enorme ed è pre-ART.

Tutti gli altri - mirrorless o no - si stanno concentrando sulla focale 90-100mm.

Sono esigenze di nicchia, difficili da soddisfare in questa fase di mercato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...