Jump to content
Sign in to follow this  
MM!

Censimento Z di Zetaland !

Censimento Z di Zetaland !  

138 members have voted

1. 1. Che Z hai ?

2. 2. Che obiettivi Z hai ?

Recommended Posts

17 ore fa, Massimo Vignoli dice:

Bravo! Aggiorna il firmware

Non ho ancora il lettore XQD. Immagino che sia necessario, o no?

Credo di si, a meno che una volta collegata la macchina al pc via cavetto non vedi che ci puoi scrivere

Come modello ti consiglio questo

Per gli aggiornamenti devi caricare i files sulla XQD e poi avviare la procedura dalla Z6.
Non puoi farlo con il cavetto ed il file su PC/MAC.

Come lettore io ho questo: Amazon.it
Rispetto a quando l'ho preso io è aumentato di prezzo, comunque va benissimo.

Non è necessario è INDISPENSABILE.

• Haha 1

Presente anch'io!
Z6 + FTZ + 24-70 F4 Nital comprata usata da 20 giorni con un risparmio di 1000€ (dato che mi è stata inclusa anche una XQD da 64gb, lettore XQD e altre batterie)
Provengo da D90, due D7000 e una fedele D800 che ho ancora tra le mani in attesa di essere venduta
Gran bel giocattolino, la nuova Z!
Se le finanze lo permettono, come ho scritto nel sondaggio vorrei farmi un bell'85  da affiancare al 24-70s e il Tamron 70-200 G2 che ho già in mano

• Like 2

3 ore fa, Goghi dice:

Presente anch'io!
Z6 + FTZ + 24-70 F4 Nital comprata usata da 20 giorni con un risparmio di 1000€ (dato che mi è stata inclusa anche una XQD da 64gb, lettore XQD e altre batterie)
Provengo da D90, due D7000 e una fedele D800 che ho ancora tra le mani in attesa di essere venduta
Gran bel giocattolino, la nuova Z!
Se le finanze lo permettono, come ho scritto nel sondaggio vorrei farmi un bell'85  da affiancare al 24-70s e il Tamron 70-200 G2 che ho già in mano

Complimenti, hai fatto un affare!

Certo che 1000 pippi di risparmio sono tanti per il kit che hai descritto. Spero che tu abbia provato a fondo il prodotto e avuto certezza della serietà del venditore...

22 ore fa, Pedrito dice:

Complimenti, hai fatto un affare!

Certo che 1000 pippi di risparmio sono tanti per il kit che hai descritto. Spero che tu abbia provato a fondo il prodotto e avuto certezza della serietà del venditore...

Comprata da un professionista 20 giorni prima e usata per un matrimonio solo.. si è beccato il cashback e ha rivenduto per poter reinvestire..
Io ho preso una macchina con 5000 scatti, con garanzia Nital di 3 anni e 11 mesi, senza il minimo graffio
L'affare direi che l'abbiamo fatto in due ;)

• Thanks 1

29 minuti fa, Goghi dice:

Comprata da un professionista 20 giorni prima e usata per un matrimonio solo.. si è beccato il cashback e ha rivenduto per poter reinvestire..
Io ho preso una macchina con 5000 scatti, con garanzia Nital di 3 anni e 11 mesi, senza il minimo graffio

5000 scatti è praticamente nuova... 😯

47 minuti fa, Goghi dice:

Allora rinnovo i complimenti (con un po' d'invidia ^_^) per l'ottimo affare che hai fatto.

Insomma, se tutti hanno tenuto aggiornati i loro dati avremmo :

- 65 Nikon Z
- 102 Nikkor Z

già in giro a fare foto questa estate ... 

- e l'intenzione di acquistare entro pochi mesi altri : 102 Nikkor Z

UltraNIKON(z) ! UltraZetaland !

Mi sono iscritto solo oggi ... anche se posseggo la Z7 da aprile. La uso col 35 mm. f/1.8 S e recentemente ho acquistato il 24-70 f/2.8 S. Che dire ??? Ah si ... ieri ho venduto la D5, e adesso mi rimane in armadio la D810 in garanzia Nital e con soli 6671 scatti ... ma vista la potenzialità della mirrorless mi sa che ....

Vi seguirò assiduamente (tutti i giorni).
Ciao a tutti e complimenti per la bellissima e spettacolare community.

Alessandro

Edited by ALESSANDRO SASSI
errore ortografia

Grazie ;)

La proporzione di 2 a 1 sulle Z7 la dice lunga di cosa sia Nikonland (nel resto del mondo é qualcosa tipo 4 a 1).

Primo ! :sorriso:

image1.jpg

• Like 1

RI-COR-DA-TE-VI DI AG-GIOR-NA-RE IL CEN-SI-MEN-TO !

Il 20/9/2019 at 16:50, George Bailey dice:

Primo ! :sorriso:

image1.jpg

Come ..azzo hai fatto ad averlo ??? Io lo sto bramando da settimane 😡

Dicono che io ho ... i " ganci " :sorriso:

Ho votato il censimento.
Provengo da una D7500 e la Z6 è la mia prima full frame. Ho saltato il passaggio reflex FF ma era prevedibile.
L'ho presa in KIT con quella mostruosità dell'anello FTZ e il 24-70 F4 che come tutte le ottiche Nikon non pro non è che mi abbia poi entusiasmato (dico, il 17-70 sigma che usavo nella D7500 secondo me era più incisivo) ma per il momento e fino a quando non ci sarà un degno Sigma sostituto me lo terrò.
Per il tele gli ho affiancata un Sigma 100-400 C.
Per il momento durata della batteria a parte sono contento dell'acquisto, il sensore è notevole e la tenuta agli alti ISO spettacolare. Speravo qualcosa di più nei recuperi delle ombre (rispetto alla D7500, intendo) ma tant'è.

Possiedo : Kit Z6 con 24-70 f4 + adattatore per ottiche F, 50 f1.8 , 14-30 f4. Comprerò 70-200 f4 ed il primo macro che sarà prodotto.

Oggi ho acquistato ufficialmente il kit Z6 + FTZ +  24-70 f4   e   85 f1.8.

Purtroppo non era disponibile subito    😪  (lo sarà la prox settimana)  perché la promozione sembra abbia un certo successo (almeno dal negoziante dove vado io  è così)

Ho già aggiornato il censimento.   

• Like 1

Eh..  chi può...   bei vetri... comunque, li saprai utilizzare e valorizzare per bene.

90 Zeta su Nikonland !

Se ognuno ci facesse vedere una foto almeno la settimana saremmo inondati di foto !

Intanto ho aggiunto la Z50 al Censimento :)

Presa una Z 6 in kit con il 24-70 e (ovviamente) FTZ.  Il resto con calma.  Tra quelli della lista prenderei il 70-200 f4.  Se e quando uscirà un macro da 105mm ne considererò l'acquisto (se l'85mm  con una lente addizionale se la cavasse bene, potrebbe essere un opzione, intanto che si aspetta). 

35 minuti fa, Silvio Renesto dice:

Presa una Z 6 in kit con il 24-70 e (ovviamente) FTZ.  Il resto con calma.  Tra quelli della lista prenderei il 70-200 f4.  Se e quando uscirà un macro da 105mm ne considererò l'acquisto (se l'85mm  con una lente addizionale se la cavasse bene, potrebbe essere un opzione, intanto che si aspetta). 

Il problema è che il 70-200/4 in lista ufficiale non ci sta 😫

Sign in to follow this  

• Create New...