Vai al contenuto

Problematica VR Z 6 e Z 7


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander

Segnalo questo link, per chi è interessato, relativo ad un problema che pare esserci sul alcune fotocamere:

PREMERE QUI

apparso oggi. Non avevo avuto notizia di questa problematica nei vari luoghi virtuali che frequento.

La mia, verificato il numero di serie, non rientra tra quelle che potrebbero presentare il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
Cita

Siamo lieti di informarla che la sua Z 7 non presenta questo problema, per tanto non è necessario prendere provvedimenti. Ci scusiamo per il disagio causato.

Cita

Siamo lieti di informarla che la sua Z 6 non presenta questo problema, per tanto non è necessario prendere provvedimenti. Ci scusiamo per il disagio causato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Grazie per la segnalazione, appena rientro a casa controllo il seriale.
Anche se non ho avuto sensazioni negative sulla stabilizzazione della mia Z6.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

A noi era stata anticipata ufficiosamente questa disponibilità di Nikon di sistemare alcuni esemplari di macchine che presentano questo problema, altrimenti non risolvibile via software.
Ma non avendo carattere ufficiale non ne avevamo parlato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

la mia solita fortuna :(

 

Siamo spiacenti di informarla che la sua Z 7 presenta questa non conformità quindi la preghiamo di inviarla in assistenza per la riparazione. Prego selezioni qui per trovare un centro di assistenza Nikon più vicino. Ci scusiamo anticipatamente per i disagi che questo potrà causarle. Per ulteriori informazioni la preghiamo di consultare il Link seguente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Sul forum Nital uno dei responsabili afferma che questa verifica è per la soluzione del problema del VR sulle ottiche F mount che ne sono dotate che rimane attivo, se usato su alcune macchine Z (molte da quanto ho potuto capire se non tutte), fino allo standby della camera invece che disattivarsi al rilascio del pulsante di MAF, come avviene sulle reflex. La mia ha questo problema ma non rientra tra quelle da mandare in assistenza. La nota sulla pagina di richiamo parla di problemi al VR della macchina ma potrebbe essere un problema di traduzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
1 ora fa, cismax dice:

la mia solita fortuna :(

 

Siamo spiacenti di informarla che la sua Z 7 presenta questa non conformità quindi la preghiamo di inviarla in assistenza per la riparazione. Prego selezioni qui per trovare un centro di assistenza Nikon più vicino. Ci scusiamo anticipatamente per i disagi che questo potrà causarle. Per ulteriori informazioni la preghiamo di consultare il Link seguente

Per quanto ci è stato detto si tratterà di un intervento semplicissimo che non poteva essere oggetto di revisione fw.

Di non temere neppure sulla tempistica.

P.S. la mia Z6 è immune dal richiamo: ecco perché non mi si presentava il problema che alcuni utenti avevano segnalato e che la Redazione di Nikonland aveva inoltrato al distributore nazionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • Nikonlander
Inviato (modificato)

Faccio re-up di questa discussione perché non sono ancora venuto a capo di niente.

Domanda: alla fine sono l’unico della community a cui è risultata una Z7 affetta?

Ho chiamato a suo tempo LTR Service, mi è stato detto che sarebbe stata aperta una pagina web su cui segnale il problema, cosa che ho fatto immediatamente, ma nessuno mi ha mai richiamato e sono passati due mesi dall’annuncio del problema.

mi domandavo se ad altri sia andata diversamente...

Modificato da cismax
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

La mia Z7 si comporta allo stesso modo (ho provato e ne sono sicuro, con la Z6 invece non ho provato) e non rientra tra quelle da mandare in assistenza.

Ma per me non è un problema operativo, quindi la cosa non mi coinvolge.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
Il 16/5/2019 at 10:39, cismax dice:

la mia solita fortuna :(

 

Siamo spiacenti di informarla che la sua Z 7 presenta questa non conformità quindi la preghiamo di inviarla in assistenza per la riparazione. Prego selezioni qui per trovare un centro di assistenza Nikon più vicino. Ci scusiamo anticipatamente per i disagi che questo potrà causarle. Per ulteriori informazioni la preghiamo di consultare il Link seguente

 

2 ore fa, cismax dice:

Faccio re-up di questa discussione perché non sono ancora venuto a capo di niente.

Domanda: alla fine sono l’unico della community a cui è risultata una Z7 affetta?

Ho chiamato a suo tempo LTR Service, mi è stato detto che sarebbe stata aperta una pagina web su cui segnale il problema, cosa che ho fatto immediatamente, ma nessuno mi ha mai richiamato e sono passati due mesi dall’annuncio del problema.

mi domandavo se ad altri sia andata diversamente...

Non ho capito la domanda: ti hanno risposto di mandare la tua Z7 in assistenza in LTR per eliminare il problema che la/ti affligge.

Lo hai fatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
9 minuti fa, Max Aquila dice:

 

Non ho capito la domanda: ti hanno risposto di mandare la tua Z7 in assistenza in LTR per eliminare il problema che la/ti affligge.

Lo hai fatto?

No. C'è una pagina web con un form da compilare che recita:

Compilando il modulo che segue, il nostro servizio prenotazioni Ti contatterà per concordare l’invio della tua fotocamera al centro di assistenza Nikon.

Una volta compilato il modulo arriva una mail che recita:

le confermiamo la presa in carico della sua richiesta.
Sarà nostra cura contattarla nel più breve tempo possibile al fine di verificare la sua NIKON.  

quindi ovviamente non ho inviato la Nikon in assistenza, se mi si dice che mi contatteranno, aspetto che mi contattino, ma aspetto dal 5 giugno...

Dato che un mese solo per farmi una telefonata mi sembra un po' tanto, mi domandavo se qualcuno qua dentro ha avuto un problema analaogo e se l'ha gia risolto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • Nikonlander Veterano

C'è voluto del tempo ma ho verificato il seriale della mia Z6.
Risposta: Non è affetta da difetti di sorta. 😃

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...