Vai al contenuto

EVF con Flash remoto


Filippo De Maio

Messaggi raccomandati

  • Nikonlander
Inviato (modificato)

Non so se qualcuno ne ha parlato ma..... avrei una domandina. 

Quando sto quasi al buio in studio con mirrorless e trigger, prima dello scatto cosa vedo nell'EVF ?

 

Modificato da Filippo De Maio
inviato per errore
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Con che cosa ?

Se monti un trigger per Nikon, la Nikon Z automaticamente switcha da simulazione della esposizione a tutta luce.

Se invece non usi un trigger per Nikon, allora devi fare lo switch a mano (opzione D8 del menù personalizzazioni) perchè altrimenti, come è ovvio, la macchina ti presenterà un mirino buio (se stai usando un diaframma molto chiuso con poca luce ambiente).

Dando per scontato che tu stia usando una Nikon Z (e allora avresti visto che nel Club delle Nikon Z questa domanda è già stata fatta).
Con una mirrorless di altro marchio la risposta è non so.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
Inviato (modificato)

Si si .... parlavo di una Nikon Z che non ho ancora e sto per comprare ..... e l'idea é di usare i miei godox con trigger xproN. Ho cercato l' eventuale domanda giá fatta ma non l'avevo trovata. Grazie!

A proposito, dove la compro? Qualcuno ha suggerimenti? Magari in Italia sfruttando facilities economiche. ah.... con 24-70 2.8 S

Modificato da Filippo De Maio
incompleto
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

L'XPRO N Godox fa switchare automaticamente la Z. Io lo uso correntemente. Se fosse un XPRO S non lo farebbe.

Per tutto il resto, fari riferimento al CLUB Zetaland, se non ti spiace.

Della nuova campagna sconti stiamo già parlando da giorni (qui)

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...