Vai al contenuto

Firmware 1.1 per Nikon D850


Gianni54

Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Nikon ha rilasciato un nuovo firmware per la D850: C:Ver.1.10

Queste sono le modifiche rispetto alle versioni precedenti:

  • • La fotocamera è ora in grado di collegarsi tramite Wi-Fi a dispositivi che eseguono SnapBridge. Per ulteriori informazioni, vedere "Addendum al Manuale d'uso", in cui è descritta questa funzione. Prima di utilizzare questa funzione, aggiornare alla seguente versione dell'app:
    • - SnapBridge versione 2.5.4 o successiva
  • • È stato risolto il seguente problema:
    • - La fotocamera a volte aveva problemi nel mettere a fuoco i soggetti nei punti AF ai bordi dell'inquadratura.
  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Speravo che l’aggiornamento riguardasse anche la compatibilità con le CF express ma… non sia mai che aggiornino prima la D850 delle Z.  Grazie comunque!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
Adesso, nikolas dice:

Speravo che l’aggiornamento riguardasse anche la compatibilità con le CF express ma… non sia mai che aggiornino prima la D850 delle Z.  Grazie comunque!

Questo passa il convento

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
Adesso, Gianni54 dice:

Questo passa il convento

Si certo, utile comunque,  perchè in effetti avevo riscontrato qualche impuntatura nella messa a fuoco ai bordi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

In effetti ogni qualche volta mi è capitato di non riuscire a spiegarmi alcuni fuori fuoco clamorosi sui bordi (quando foto con punto in mezzo o sull'altro bordo stesso giorno e stesse condizioni erano perfette), a volte poteva esserci la neve, ma a volte non c'era nulla di nulla. Magari era questo il motivo!

Per quanto riguarda il collegamento tramite Wi-Fi qualcuno ha idea di cosa significa? L'hanno fatto anche sulle Z, ma onestamente non sono riuscito a capirne il cambiamento rispetto a prima...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
14 ore fa, nikolas dice:

Speravo che l’aggiornamento riguardasse anche la compatibilità con le CF express ma… non sia mai che aggiornino prima la D850 delle Z.  Grazie comunque!

NON ci sono CFexpress sul mercato per il momento. Sono necessari ancora test di conformità prima della messa in produzione.
Nikon è in prima linea su questo fronte ma non produce lei le schede.
Quindi è giocoforza che l'aggiornamento che le renderà compatibili comparirà solo quando saranno esauriti i test e le schede messe in commercio (vale anche per Panasonic).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
5 ore fa, Parsifal dice:

NON ci sono CFexpress sul mercato per il momento. Sono necessari ancora test di conformità prima della messa in produzione.
Nikon è in prima linea su questo fronte ma non produce lei le schede.
Quindi è giocoforza che l'aggiornamento che le renderà compatibili comparirà solo quando saranno esauriti i test e le schede messe in commercio (vale anche per Panasonic).

Si, hai ragione ho scritto una cavolata. Si parla commercializzazione a  inzio estate, anche se dubito che saranno puntuali. Se va bene le vedremo in settembre -  ottobre. Intanto ci si arrangia con quello che c’è.  

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Il nuovo FW dovrebbe permettere di collegarsi a Snapbridge in modo WIFI finalmente in modo stabile. E a quanto ho letto dovrebbe pure permettere di collegarsi ad app "generiche" per scaricare files.
Dico dovrebbe perche' col mio Samsung S8 non c'e' verso di collegarsi. >:(
Eppure riesco a collegarci di tutto, a cominciare dalla mia action cam cinese da 50 euro...

Se qualcuno ha piu' fortuna mi faccia un fischio. Per ora questo sistema rimane imbarazzante oltre che irritante, e lo dico da affezionato cliente Nikon, a volte anche contro ogni logica.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Io con un semplice Samsung J7 lo riuscivo ad utilizzare correntemente con d850 e z6. Adesso con un LG k11 dopo un primo collegamento andato a buon fine non ne vuole piu sapere ne in bluetooth ne in wifi.

E appena mi si risponde che con apple funziona ribadisco che invece con Android le cose non vanno bene. E gli Android sono nettamente di più... Sarà per questo?  

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Beh sì, sicuramente con android è più complicato fare app che funzionino sempre, perché hanno così tanti cellulari diversi che è praticamente impossibile tenere conto di tutti. Detto questo in Nikon hanno tra i peggiori sviluppatori per app mai visti, non so le altre compagnie, ma Snapbridge ha avuto problemi e pessime progettazioni fin dall'inizio... Macchinosa, poco reattiva, poco "ergonomica", buggata. Tendo ad usarla il meno possibile... Ed è un peccato!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Magari mettiamo pure il link alla pagina di dowload ?

https://downloadcenter.nikonimglib.com/it/download/fw/325.html

Ma com'è che vi sfugge sempre la condivisione...?

Queste le istruzioni Nikon per il download e l'aggiornamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Perché è veramente semplice navigare sul sito Nikon e trovare il download desiderato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
11 minuti fa, Gianni54 dice:

Perché è veramente semplice navigare sul sito Nikon e trovare il download desiderato.

ma questo è Nikonland e per essere nikonlander bisogna pensare anche agli altri...😉

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Avete scaricato ed installato il nuovo firmware per D850 ? (ma è stato pubblicato anche per D7500 e D5600)

fw.PNG.3870dd5612f2ad82ac278e892f3b1f24.PNG

Io appena adesso e sto provando i sensori AF laterali con uno degli obiettivi più critici in questo senso: un Macro 105/2,8 Sigma EX che si avvicina davvero tanto al soggetto essendo un macro e che, d'altra parte, non è certo l'obiettivo AF più brillante a servizio della mia D850

Mi pare risponda bene: qualche impuntamento ancora in AF-C mentre mi vado avvicinando alla tastiera (usata come target), ma apparentemente molto più a suo agio di prima.

Vedremo in altri contesti .

E provando a gestirla in WIFI attraverso il mio Android e Snapbridge (vers. 2.5.4) si collega immediatamente e scarica istantaneamente i jpg contenuti nella scheda: molto, molto più veloce che in Bluetooth, ovviamente.

Se faceste esperienze anche voi, siete pregati di condividerle qui di seguito...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Proverò l'AF che di Snapbridge a me interessa come le colture di cavoli della Tasmania. Intanto vi segnalo che ho fatto l'aggiornamento persino io che sono sempre restio. :supermarameo:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
48 minuti fa, Parsifal dice:

Proverò l'AF che di Snapbridge a me interessa come le colture di cavoli della Tasmania. Intanto vi segnalo che ho fatto l'aggiornamento persino io che sono sempre restio. :supermarameo:

Peccato solamente che i sensori laterali della D850 equivalgano a quelli a metà fotogramma delle Z: ...ormai il problema è riZolto

:sayonara:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...