Vai al contenuto

Zetaquadro


M&M

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

Ordinata ieri, consegnata oggi.

ancora da scartare ...

941CF896-CEF4-4044-B92A-0AD7DD7D4FE2.thumb.jpeg.7fc25f13420f483ed717f2305dfd93cc.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Ma quante Z hai in totale ? xD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Z7 + Z6 = Z2

Ma io le adopero, mica le tengo nel reliquiario come atte ! :supermarameo: (la Z7 supera già i 40.000 scatti, nella stagione di magra, per me)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
2 ore fa, Sakurambo dice:

Ma quante Z hai in totale ? xD

 

2 ore fa, Parsifal dice:

Z7 + Z6 = Z2

Ma io le adopero, mica le tengo nel reliquiario come atte ! :supermarameo: (la Z7 supera già i 40.000 scatti, nella stagione di magra, per me)

non so se hai visto infatti il portafogli ed il portamonete vicini al dissipatore termico

Inked6_LI.jpg.3549c0738d1aa32ed4233fc3648d1c86.jpg e subito sotto, per chiare ascendenze sicule...

  u cutieddu !

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
21 ore fa, Parsifal dice:

Z7 + Z6 = Z2

Ma io le adopero, mica le tengo nel reliquiario come atte ! :supermarameo: (la Z7 supera già i 40.000 scatti, nella stagione di magra, per me)

Mink.. la usi poco 😁 ... vorrei anche io più avanti avere un Zma aspetto che esca la Z9 così si troverà qualche buon usato (magari non da scattatori compulsivi come te 😁).

Complimenti... dopo un uso intensivo ci saprai dire quali differenze trovi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Credevo di averlo fatto già :

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
18 minuti fa, Parsifal dice:

Credevo di averlo fatto già :

So... infatti ho scritto "dopo un uso intensivo". Potresti trarre valutazioni diverse o vedere cose che magari prima non erano emerse, facendo tipologie di foto diverse. I due sopra li ho letti più volte.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ah, si. Speriamo prima che esca la Z9 - ci sarà il classico "Nikon Z un anno dopo".

Ma prima avremo un nuovo test completo sul nuovo imminente firmware (la Z6 l'ho presa adesso per questo motivo).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
18 minuti fa, Parsifal dice:

Ma prima avremo un nuovo test completo sul nuovo imminente firmware (la Z6 l'ho presa adesso per questo motivo).

A questo proposito... l'aggiornamento firmware, se ho capito, prevede per forza l'uso di un lettore di schede o sbaglio? Io non l'ho preso attendendo la versione per CFExpress, non certo che gli attuali saranno compatibili. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
1 ora fa, Marco63 dice:

So... infatti ho scritto "dopo un uso intensivo". Potresti trarre valutazioni diverse o vedere cose che magari prima non erano emerse, facendo tipologie di foto diverse. I due sopra li ho letti più volte.

invece di 40mila scatti 40mila chilometri a piedi con la Z ?

Intendi questo come uso intensivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
58 minuti fa, Parsifal dice:

Ah, si. Speriamo prima che esca la Z9 - ci sarà il classico "Nikon Z un anno dopo".

Ma prima avremo un nuovo test completo sul nuovo imminente firmware (la Z6 l'ho presa adesso per questo motivo).

si ... ma smettila di scattare a vuoto come hai fatto finora con la Z7...

23 ore fa, Parsifal dice:

Z7 + Z6 = Z2

Ma io le adopero, mica le tengo nel reliquiario come atte ! :supermarameo: (la Z7 supera già i 40.000 scatti, nella stagione di magra, per me)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
38 minuti fa, Max Aquila dice:

invece di 40mila scatti 40mila chilometri a piedi con la Z ?

Intendi questo come uso intensivo?

40.000 con la Z6... tempo un mesetto, o poco di più ... io ho fatto più scatti con la Z6 in un mese che con la D800 nell'ultimo anno... 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Io sono un dilettante.. sono fermo a 3000 scatti in circa due mesi.
Ma ho ancora la D800 in effetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

La prima ora d’uso ...

62C43FA7-CC88-4A17-8FD8-D57461A56DE0.thumb.jpeg.428b64d13c376b82817b336e33ad489f.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
49 minuti fa, Parsifal dice:

31E9EEBA-2868-4783-9B3C-024C492D1C6F.thumb.jpeg.59b1948081f18bb878272e8a202463a0.jpeg

Se non erro è la prima variante (mi pare la chiamino così) :) 
70-200 con TC?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Quindi a prestissimo il test del nuovo Sigma Sport 70/200 liscio e 2 volte gasato.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
1 ora fa, Parsifal dice:

La prima ora d’uso ...

62C43FA7-CC88-4A17-8FD8-D57461A56DE0.thumb.jpeg.428b64d13c376b82817b336e33ad489f.jpeg

a 6000 all'ora col 56% di carburante ancora, penso sia un record...

Sarà considerabile un uso intensivo? stai sulla media di una foto e due terzi a secondo...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Forse anche questo è un record. La mia Nikon Z6 non era ancora uscita di casa (arrivata il 26 aprile), fatte solo poche raffiche di prova in studio alle fotografie appese alle pareti.

Oggi (alternandola con la D5) sono arrivato a questo 

Z6H_0001.thumb.jpg.9e50aa61a298eb12cf143887a24ba2de.jpg

che é il 10.001° scatto.

So che c'è gente che si vende cimeli vecchi di 12 anni con 2500 scatti all'attivo. Vive la difference !

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Voi testare la durata effettiva dell'otturatore della tua Z?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
Adesso, Sakurambo dice:

Voi testare la durata effettiva dell'otturatore della tua Z?

Io le macchine le adopero. Se mi seguono le tengo, se no, le do via.

Ricordo che la D7100 in queste condizioni (c'era più caldo) verso i 7000 scatti si è bloccata con lo specchio alzato.
L'ho spenta, ho abbassato a mano lo specchio.
E dopo qualche minuto scattava di nuovo come nuova :marameo:

La D300 nello stesso posto ad un certo punto aveva una mosca dentro al mirrorbox.
Ci ho fatto qualche centinaio di scatti prima di accorgermene.
Ho aperto, ho fatto volare via la mosca. Ed ho ripreso come se niente fosse !

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...