Vai al contenuto

Aumenti di prezzo in arrivo da Adobe ?


Sakurambo

Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

A quanto pare i nostri amici di Adobe stanno meditando un aumento consistente dei loro prezzi di abbonamento:
Sembra addirittura un raddoppio rispetto ai livelli attuali. Più o meno dovrebbe sparire l'abbonamento più economico e più semplice a favore dello step superiore con più offerta di cloud ma prezzo doppio.
La cosa curiosa è che stanno verificando la fattibilità della cosa attraverso un'aumento a "campione", in pratica propongono l'aumento ad un certo numero di utenti scelto in base a non si sa quale criterio e valutano la percentuale di coloro che accettano lo stesso la sottoscrizione dell'abbonamento per decidere se e quanto mettere in pratica la cosa.

Qui una dichiarazione ufficiale: dpreview

Come al solito con i monopoli non ci si guadagna mai nulla, vedremo cosa vogliono fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ma è previsto un aumento dello spazio CLOUD da 20GB a 1TB. Per alcuni potrebbe valere la differenza di spesa, non è una cosa priva di valore commerciale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Si, ma quanti di noi usano il cloud a quei livelli?
E' come mettere il climatizzatore bizona e le luci abitacolo a led colorati di serie su tutta la gamma ( con relativo aumento di prezzo ). Ti fanno pagare una cosa che non usi e che non voi.
Secondo me sono convinti di avere in mano il mercato e stanno cercando di fare cassa prendendo i clienti per il collo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

10$ equivale al nostro 12€, quindi per noi saranno 24€. Cioè quasi 300€/anno: direi  tanto al confine con il troppo. Considerate anche le scarse prestazioni!

Finirò col dare un’occhiata a capture one...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Se ho letto bene Capture One Pro costa 499 euro in versione stand alone.
Ovviamente si tengono al limite con la concorrenza ma certamente uno si deve fare bene i conti, specialmente se un software attuale già copre tutte le sue esigenze e non gli servono particolari upgrade o se può coprire situazioni specifiche con software gratuiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Io uso Affinity Photo ma alcune cose di PS non le ha. Per esempio le maschere di luminosità. E ha (oggi) un pessimo RAW converte. Si può sempre passare da NX-D. MA non se sei uno che sistema 5000 scatti alla volta. Non è certo il mio caso quindi mi arrabatto. 

Purtroppo il monopolio genera vampirismo. Vero che ci sono opzioni interessanti nell'abbonamento a 24€/mese ma uno dovrebbe anche poter scegliere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
21 minuti fa, Sakurambo dice:

Se ho letto bene Capture One Pro costa 499 euro in versione stand alone.
Ovviamente si tengono al limite con la concorrenza ma certamente uno si deve fare bene i conti, specialmente se un software attuale già copre tutte le sue esigenze e non gli servono particolari upgrade o se può coprire situazioni specifiche con software gratuiti.

349€ La versione stand-alone  senza gli stili. O 24€ mese! Ma un raddoppio di prezzo da Adobe dopo che sono anni che non investe sui propri prodotti lo percepisco, a pari costo, come un furto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
24 minuti fa, Massimo Vignoli dice:

349€ La versione stand-alone  senza gli stili. O 24€ mese! Ma un raddoppio di prezzo da Adobe dopo che sono anni che non investe sui propri prodotti lo percepisco, a pari costo, come un furto.

Già 144 all'anno sono una appropriazione indebita... Credo che dovrebbero differenziare la produzione verso la diversa tipologia di pubblico. Chi vive di fotografia può pagare anche più dei 24 per un servizio adeguato. Per il fotografo delle vacanze che comunque vuole un prodotto di qualità 12 sono tanti. Anche perché di tutta una serie di cose magari non se ne fa nulla, vedi il tera di cloud poi magari abiti dove viaggi ancora a 56k... Poi non si lamentino della pirateria. 

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...