Vai al contenuto

Nuova campagna di sconti sulle Nikon Z


M&M

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

Nuova campagna di sconti sulle Nikon Z

Sta partendo praticamente in tutti i continenti, più contenuta sulla Z6, tripla sulla Z7.
All'estero è pubblicizzata direttamente da Nikon, mentre in Italia è devoluta ai singoli negozianti.

Quindi chi fosse interessato all'acquisto vada fiducioso dal suo negoziante di fiducia a partire da maggio e pretenda di pagare il meno possibile.
Sono certo che faranno di tutto per accontentarvi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Se è quella che ho visto in rete proposta da Nikon USA siamo più o meno sui valori dell'ultima offerta.
Al momento ci sono dei ribassi in alcuni negozi qui di Roma che viaggiano intorno al 7/8% ma senza la XQD in omaggio.
Segno che il mercato ha decretato dei limiti di prezzo, oltre quelli non si vende.
Anche su Sony hanno ritoccato leggermente i prezzi, d'altronde con questi volumi di vendita hanno tutti il coltello fra i denti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • Amministratori

In Germania, campagna attiva dal 15 maggio al 15 agosto 2019 (qui)

Se non ho capito male propongono anche il kit Z + 14-30/4 che non mi sembra una cattiva pensata.
E il 50/1.8S è scontato di 200 euro belli pieni !

Nikon-rebates-Germany.thumb.png.fb787ae99e74f7192bc09b2781dbf497.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

A me è appena arrivata la email di Nital, per analoga iniziativa dal 15/5 al 15/8.

lo sconto per la Z7 più 14-30 è lo stesso, di 300€, dato da 200€ per il corpo + 100€ per la lente. Idem quello sul 50.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

A me no. Evidentemente sanno che già ho comprato tutto quello che mi serviva :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Nemmeno a me, avranno visto chi non ha ancora registrato un corpo Z per la garanzia.

In compenso l'anno messa sul sito web: Nital

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Sulle Z sono scesi di altri 100 euro così ad occhio, rispetto alle altre promozioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
Inviato (modificato)

Mi pare di capire, però, che se l'acquisto lo si effettua sul sito https://nikoncashback.it/ https://www.nikonstore.it/index.php?module=products&method=main&filters:id_category=1429&resetFilters=1, lo sconto viene praticato già nel carrello, senza dover quindi richiedere il rimborso.

Tra l'altro, la spedizione è gratuita, i prodotti sono garantiti Nital e si evita di anticipare la somma che viene rimborsata. Saranno contenti i rivenditori... o.O.

A meno che questi non possano praticare un prezzo di listino più favorevole rispetto a quello presente nel sito citato...

Modificato da Pedrito
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Credo che un rivenditore possa - volendo - farti un ulteriore sconto dal suo margine :) mentre Nital quel margine se lo incamera lei per intero  ;)
Certo, non avendo rivenditori affermati vicini, meglio ricorrere direttamente alla vendita del distributore.
Che a regime io credo diventerà il canale privilegiato e più flessibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

In effetti su NOC, ad esempio, i kit Z6 vengono a 50 euro meno.

Ma per questo risparmio vale la pena "sbattersi" la procedura per il cashback? o.O

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Con l'altra promozione ho pagato con bonifico per l'importo già scontato del rimborso. Volendo si poteva fare lo stesso pagando con carta di credito o tramite finanziamento.
Per chi abita molto lontano da un rivenditore è utile il portale, ma per chi ha un negozio a portata conviene l'acquisto di persona.

Comunque la mail della promozione è arrivata anche a me ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
3 ore fa, Pedrito dice:

 

A meno che questi non possano praticare un prezzo di listino più favorevole rispetto a quello presente nel sito citato...

Si, infatti è così...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Certo che è una campagna strana! Almeno per Nital, che a distanza di poco tempo riproponga sconti e più sconti!...Stiamo alla finestra e vediamo dove arrivano!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
10 minuti fa, kappona dice:

Certo che è una campagna strana! Almeno per Nital, che a distanza di poco tempo riproponga sconti e più sconti!...Stiamo alla finestra e vediamo dove arrivano!

ma si...

1028847320_00103052019-_85K6285MaxAquilaphoto(C).thumb.jpg.43b9be0b07cf5c69f4332bd3ee64ceaa.jpg

speriamo cambino il colore, almeno, per i prossimi acquisti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
5 minuti fa, Max Aquila dice:

ma si...

1028847320_00103052019-_85K6285MaxAquilaphoto(C).thumb.jpg.43b9be0b07cf5c69f4332bd3ee64ceaa.jpg

speriamo cambino il colore, almeno, per i prossimi acquisti

Max, ora non ci sta più niente in quello zaino! Ne dovrai acquistare un'altro dopo questa inaspettata campagna! Ahahahahah!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
5 minuti fa, kappona dice:

Max, ora non ci sta più niente in quello zaino! Ne dovrai acquistare un'altro dopo questa inaspettata campagna! Ahahahahah!

apposta li compro piccoli o medi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
Il 15/5/2019 at 15:15, Pedrito dice:

Mi pare di capire, però, che se l'acquisto lo si effettua sul sito https://nikoncashback.it/ https://www.nikonstore.it/index.php?module=products&method=main&filters:id_category=1429&resetFilters=1, lo sconto viene praticato già nel carrello, senza dover quindi richiedere il rimborso.

Tra l'altro, la spedizione è gratuita, i prodotti sono garantiti Nital e si evita di anticipare la somma che viene rimborsata. Saranno contenti i rivenditori... o.O.

A meno che questi non possano praticare un prezzo di listino più favorevole rispetto a quello presente nel sito citato...

Aggiornamento: dal sito è scomparso lo sconto praticato già nel carrello.

Peccato, perché nel regolamento dell'iniziativa viene indicato che "Il rimborso verrà erogato agli aventi diritto entro 180 giorni dalla data di richiesta", e 6 mesi non sono pochini... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Beh, ma a me sembrava una forma di “concorrenza sleale” nei confronti dei normali venditori.

Oltre al fatto che i casi di acquisto di più oggetti non funzionava...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Io ho avuto il rimborso del Cash Back sull'acquisto del 70-200 f/2,8 FL proprio entro i 180 giorni esatti!...al punto che oramai non ci speravo più!

Si in effetti un rimborso di 180 sono un tantino tanti!

Remigio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
8 minuti fa, kappona dice:

Io ho avuto il rimborso del Cash Back sull'acquisto del 70-200 f/2,8 FL proprio entro i 180 giorni esatti!...al punto che oramai non ci speravo più!

Si in effetti un rimborso di 180 sono un tantino tanti!

Remigio

ma come: le migliori sorprese sono proprio queste: ricevere del denaro quando non lo si aspetta!

Io non credo che questa volta si prenderanno i 180 giorni per intero, mi sembra che Nital sia proprio propensa a figurare come il miglior distributore sul mercato italiano.

L'importante è non comprare un prodotto per lo sconto che si riceve, bensì perchè servendoci, lo si possa utilizzare fin da subito.

Il senso del cashback è proprio questo: compro oggi al prezzo del listino, ma mi viene restituita la differenza di valore che quel bene avrebbe a distanza di tempo.

Altrimenti si parla di sconto: e si pratica alla cassa.

Proprio come ha fatto Nital da inizio anno fino al 30 di aprile...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
53 minuti fa, Max Aquila dice:

ma come: le migliori sorprese sono proprio queste: ricevere del denaro quando non lo si aspetta!

Io non credo che questa volta si prenderanno i 180 giorni per intero, mi sembra che Nital sia proprio propensa a figurare come il miglior distributore sul mercato italiano.

L'importante è non comprare un prodotto per lo sconto che si riceve, bensì perchè servendoci, lo si possa utilizzare fin da subito.

Il senso del cashback è proprio questo: compro oggi al prezzo del listino, ma mi viene restituita la differenza di valore che quel bene avrebbe a distanza di tempo.

Altrimenti si parla di sconto: e si pratica alla cassa.

Proprio come ha fatto Nital da inizio anno fino al 30 di aprile...

Max, io non ho certamente acquistato il 70-200 per cash back, ma come dici tu, perché mi serviva, in quanto avevo venduto il precedente dopo 8 anni di onorato servizio!

Tanto meno non volevo certamente "polemizzare" nei confronti di Nital, perchè per quanto mi riguarda, quando ne ho avuto bisogno sono stato trattato con i guanti bianchi!

Era solamente una considerazione!

Ciao

Remigio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
1 ora fa, kappona dice:

Max, io non ho certamente acquistato il 70-200 per cash back, ma come dici tu, perché mi serviva, in quanto avevo venduto il precedente dopo 8 anni di onorato servizio!

Tanto meno non volevo certamente "polemizzare" nei confronti di Nital, perchè per quanto mi riguarda, quando ne ho avuto bisogno sono stato trattato con i guanti bianchi!

Era solamente una considerazione!

Ciao

Remigio

La mia precisazione a significare quanto la redazione di Nikonland considera lo sforzo (a nostro avviso mai come ora) notevole che il distributore italiano sta producendo per dimostrarci quanto il marchio tenga ai suoi clienti più fedeli ed attenti.

Ho poi citato solo te Remigio, perchè il tuo commento arrivava per terzo su aspetti, a nostro avviso, sicuramente secondari dell'iniziativa.

Questo non è un salottino privato ma un sito web ben conosciuto e ricordiamoci di essere (per fortuna) letti da molta più gente di quella che interviene scrivendo.

:vittoria:

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Visto che max, giustamente, ci riporta ad un approccio ben serio... anche io ho approfittato del cashback quando ho comprato il 70-200FL. 
Pur essendo il rimborso stabilito "entro" 180gg, Nital entro 45 ti conferma se la pratica è accolta o ci sono problemi (e quindi ti conferma che ti farà il bonifico), in più io l'ho ricevuto ben prima del termine. Quello di prendersi margine è prassi consolidata, in tutti i contratti. Ma non significa che faranno il bonifico l'ultimo giorno.
E qui, sono di nuovo con Max (domani corro dal medico), interroghiamoci: il nostro acquisto segue un bisogno? facciamolo felici del futuro rimborso. È fatto solo per lo sconto? allora vuol dire che non ci serve....

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...