Vai al contenuto

E' sicuro che uno degli obiettivi ignoti sarà il 70-200/4 S


M&M

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

almeno secondo l'amico Peter di Nikonrumors.
C'è solo da capire se uscirà nel 2020 o nel 2021 (certamente NON nel 2019 visto che entro l'autunno/inverno sarà in vendita il 70-200/2.8 S).

Updated-Nikon-Z-mirrorless-lens-roadmap.jpg.bd9d7759d47a19f571efa2e3b16213f2.jpg

se uscisse in concomitanza con il 14-24/2.8 S, credo che avremmo disponibili entro un anno le due terne complete di zoom, f/2.8 ed f/4, coprendo quindi la quasi totalità delle esigenze dei fotografi normali.
Poi sarà il caso che comincino a pensare anche al resto di noi che si esalta solo a partire dai 300mm !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Anche se uno dei TBA nella roadmap è il 70-200 f4 Z restano ancora 3 lenti da scoprire per il 2020 più tutto il blocco del 2021:
Volendo c'è già margine per dare una bella completata al corredo entro i prossimi 12 mesi.

Tipo un 105 macro Z, un'85 f1.2...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

... 35/1.2S, 135/2, 70-300/4.5 ... 60/2.8 Macro, 300/2.8 S :cuoricini:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Io credo che uno sarà un 24-120(105)/4. Uno certamente un 70-300. Spererei in un 14 o 16/1.8 con lente piatta ma temo che dovrò aspettare o chiedere a Sigma.

Se esce il 70-200/4 comuque io completo la terna di f/4 e da fotografo amatoriale da vacanza direi che bastano e avanzano. E a parte lo Zeiss 21 e il Fish 16vendo tutto quello che ho.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Per Sigma ... campa cavallo. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
38 minuti fa, Parsifal dice:

Per Sigma ... campa cavallo. :)

Mi piglio quello che c'è e darò una ragione di vita all'FTZ 😉... non è proprio in linea con il mio concetto "light compact high quality" per cui ho preso la Z ma pace... comunque sarà eventualmente un acquisto finalizzato ad un viaggio al nord ad inseguire le luci verdi... per le mie foto tradizionali il 14-30 basterà e avanzerà

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

un 100-300mm f/4 compatto, perché no?

Ne venderebbero a vagoni

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

E' possibile, ma adesso tirano di più i 100-400 (vedi concorrenza Sony e Canon).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Anche secondo me uno dei tba del 2020 sarà un obiettivo tipo 24-120 f4 o similare, non tipo S da utilizzare come kit base per le Z made in china! Per il resto bene il rumor sul 70-200 f4, potrebbe essere il secondo obiettivo Z che arriva fintanto che rimarrà una D in casa... Chissà! Per i lunghi io mi aspetterei anche una sinergia di presentazione con un corpo Z che li possa sostenere in maniera adeguata... Diciamo inizio 2021?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Io vorrei tanto sapere quando uscirà il 20 1.8. Perché se fosse presto, intendo inizio 2020, lo aspetterei volentieri usando ancora questi mesi il 16-35.... 
Nessuno ne ha idea?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Tutti gli obiettivi visti in anteprima (escluso quindi il 70-200/4) sono potenzialmente pronti per la produzione, quindi il marketing Nikon é libero di scegliere il momento del lancio.

Io credo ci sarà una accelerazione in fase con Canon ma credo anche che vogliano dosare i lanci in base al reale mercato potenziale, senza ingolfarlo.

Perché in fondo sempre solo noi siamo.

In linea di massima, visto anche il sondaggio  però vedo molto più interesse per gli zoom.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Al momento siamo anche pieni di fissi luminosi Sigma che funzionano tranquillamente con l'FTZ, visti i prezzi delle lenti Z si preferisce investire sugli zoom che sembrano anche molto migliori degli omologhi F.
Poi oggi la preferenza per gli zoom è abbastanza diffusa su tutti i sistemi.

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
32 minuti fa, Sakurambo dice:

Al momento siamo anche pieni di fissi luminosi Sigma che funzionano tranquillamente con l'FTZ, visti i prezzi delle lenti Z si preferisce investire sugli zoom che sembrano anche molto migliori degli omologhi F.
Poi oggi la preferenza per gli zoom è abbastanza diffusa su tutti i sistemi.

Sono stato talmente occupato con gli obiettivi Z in questi mesi, da non avere potuto ancora dedicare l' ftz anche ai miei Art luminosi.

Ma oltre a presumere che un 20/1,4 fino a f/2 sia incomparabile col mio 14-30/4 farò presto un parallelo tra il 50/1,8S ed il 50/1,4 Art... giusto per poterne parlare.

Il miracolo dell FTZ è proprio quello di consentire un utilizzo bridged delle nostre stratificate attrezzature.

Non dovremo riacquistare tutto subito: come hanno fatto i transfughi sugli altri marchi.

Nikon non tradisce.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Attendiamo fiduciosi le tue prove Max.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Il mio problema è un nuovo acquisto e non il riuso. Io ho sempre fotografato viaggi e paesaggi con la terna 16-35/4, 50 1.8, 70-200/4. Più recentemente ho inserito un 24 1.8, per superare i problemi di qualità del 16-35 e darmi la possibilità di gestire la pdc (cosa che con il  16-35/4 è pressoché impossibile vista la necessità di diaframmare per migliorarne la nitidezza). Aggiungendo che con la Z6 mi è entrato il 24-70/4, e che ho scelto la Z6 anche per un progetto di fotografia notturna che vorrei far partire quando il meteo torna sulle medie stagionali, stavo pensando ad acquisire un 20 1.8. 

Per questo la domanda: prendere l’ultimo F o aspettare, questo il dilemma...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Prendere il Nikon 20/1.8 F o il Sigma 20/1.4 usato e poi rivenderlo, pagando l'affitto per l'uso, nel momento in cui ci sarà uno Z di tuo gusto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Si, credo che sia questa la cosa da fare. Ma mi oriento sul nikon: da quello che ho letto per le stelle il Sigma non è il massimo, per un coma abbastanza accentuato (e pure per il peso, che non si addice molto ne alla fotografia in montagna - dove andrei in caccia di stelle, ne ai viaggi). Ne avete visti in vendita da qualche parte? altrimenti credo che andrò di gray market.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...