Vai al contenuto

Nikon D500 : pubblicato l'aggiornamento firmware 1.2


M&M

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

tutto sommato di poco conto (fix-up), disponibile qui

 

  • Cita

     

    • • La fotocamera è ora in grado di collegarsi tramite Wi-Fi a dispositivi che eseguono SnapBridge. Per ulteriori informazioni, vedere "Addendum al Manuale d'uso", in cui è descritta questa funzione. Prima di utilizzare questa funzione, aggiornare alla seguente versione dell'app:
      • - SnapBridge versione 2.5.4 o successiva
    • • Sono stati risolti i seguenti problemi:
      • - La fotocamera a volte aveva problemi nel mettere a fuoco i soggetti nei punti AF ai bordi dell'inquadratura.
      • - La fotocamera a volte smetteva di rispondere durante la ripresa in modo di scatto continuo ad alta velocità (CH).
      • - La fotocamera a volte non si spegneva dopo aver ruotato l'interruttore di alimentazione su "OFF".

     

    •  

 

sinceramente, vedendo la lista delle modifiche, se possedessi ancora una D500 non so se lo farei ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
6 ore fa, Parsifal dice:

tutto sommato di poco conto (fix-up), disponibile qui

 

    •  

 

sinceramente, vedendo la lista delle modifiche, se possedessi ancora una D500 non so se lo farei ...

Se non è dannoso non vedo perché non farlo... :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Tipo scoprire DOPO che é dannoso ? Visto che non é indispensabile, perché aggiornare ?

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
7 ore fa, Parsifal dice:

tutto sommato di poco conto (fix-up), disponibile qui

 

    • - La fotocamera a volte non si spegneva dopo aver ruotato l'interruttore di alimentazione su "OFF"

 

sinceramente, vedendo la lista delle modifiche, se possedessi ancora una D500 non so se lo farei ...

questa cosa a me capitava periodicamente con la mia D500.

Toglievo la batteria e la rimettevo e tornava tutto a posto, per un periodo...

Poi, senza riferimento a qualcosa di specifico, succedeva di nuovo...

Avessi ancora la D500 questo aggiornamento mi sa che lo farei: anche il collegamento in wifi con Snapbridge invece che bluetooth non mi pare una inezia.

Per chi usi Snapbridge,  ovvio... 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
1 ora fa, Alberto73 dice:

Se non è dannoso non vedo perché non farlo... :) 

In informatica c’è un detto: se non è rotto non aggiustarlo.... a dire che cercando un impalpabile  miglioramento puoi trovare un grosso peggioramento!

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

E quello per le Z, a quando?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Io invece sono dell'idea che se un aggiornamento è stato rilasciato, io aggiorno! È vero che c'è il rischio di trovare qualche novità non gradita (ad esempio il battery grip di terze parti sulla D850), ma anche tante piccole correzioni che fanno funzionare meglio il sistema. Sono abituato a farlo anche sul cellulare, dove scarico addirittura la versione beta degli aggiornamenti... 9_9

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
10 ore fa, PaoloBC dice:

E quello per le Z, a quando?

 

E' stato promesso entro maggio 2019.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
Il 23/4/2019 at 17:32, Max Aquila dice:

...

il collegamento in wifi con Snapbridge invece che bluetooth non mi pare una inezia.

Per chi usi Snapbridge,  ovvio... 

avevo visto bene e mi arriva conferma di questo IMPORTANTE aggiornamento per D500 (ed in seguito altre DSLR) così descritto

Cita

Su D500 adesso con questo Firmware 1.2.0, ma seguiranno in Maggio anche per D850, D7500 e D5600, si aprono potenziali di gestione Wi-Fi anche verso controlli “terze parti”.

In altre parole, a differenza di quanto in precedenza, la fotocamera può essere attivata da SnapBridge per abilitare la connessione WI-FI quindi ottenere SSID e Password utilizzabile per connessione diretta.

 questo aggiornamento firmware, come da istruzioni, richiede l’esecuzione in due tempi.

FIRMWARE D500 VERSIONE 1.2.0 DEL 23 APRILE 2019:

https://downloadcenter.nikonimglib.com/it/products/323/D500.html

 

ADDENDUM PDF AL MANUALE D’USO D500 E SNAPBRIDGE:

http://download.nikonimglib.com/archive3/X7gyT001n9YX04yuQ4213cEdaD11/D500_FU_addendum_(It)01.pdf

 

Ci riserviamo, non appena sarà disponibile analogo aggiornamento per la mia D850, di realizzare un articolo in merito.

Giusto per sottolineare come gli aggiornamenti fw spesso contengano migliorie che sono frutto di espresse richieste da parte degli utenti, o di una parte di essi.

Io aggiorno ogni volta che trovo opportunità di espansione delle mie attrezzature: direi che è uno dei vantaggi irrinunciabili del digitale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...