Vai al contenuto

Samyang presenta 2 ottiche Z


Marco63

Messaggi raccomandati

  • Nikonlander

Non vorrei dire una corbelleria...ma sembra come se avessero inserito l'FTZ  all'ottica...9_9

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
19 minuti fa, SGAMBI dice:

Non vorrei dire una corbelleria...ma sembra come se avessero inserito l'FTZ  all'ottica...9_9

Infatti, 1570189563.png.c67033ee2efbe69d7039298a0cb541cc.png

purtroppo non hanno utilizzato il modello AF uscito nel 2018 per E-mount 307-_D5K6946 NIKON D500 1-125 sec a f - 22 Max Aquila photo (C).jpg

del quale ho scritto qui

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Quindi per il momento è una scelta a costo "zero" e "veloce", quando poi i corpi Z avranno raggiunto una massa critica importante, magari Samyang presenterà ottiche dedicate. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
56 minuti fa, SGAMBI dice:

Quindi per il momento è una scelta a costo "zero" e "veloce", quando poi i corpi Z avranno raggiunto una massa critica importante, magari Samyang presenterà ottiche dedicate. 

Ma...

per quanto poco possa costare questo 14mm nella sue varie montature ha dimostrato già su reflex anche "valore zero" a causa di una distorsione davvero insostenibile. 

Distorsione che è giusto il pezzo forte (per la sua assenza) del 14-30/4 che entro il mese, presumibilmente,  troveremo in negozio.

Ad un prezzo ovviamente ben differente.

Funzione dell'importanza che una simile focale possa rappresentare per chi la acquisti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Tutto vero. Alla distorsione aggiungerei la coma. Però c'è, è un'opportunità, non un obbligo. E iniziano ad arrivare ottiche di terze parti...

Per il 14-30 ho una opzione d'acquisto, devo piazzare il 16-35 nel frattempo... sarebbe la prima volta che prendo un'ottica a "sorpresa".

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Avevo il Sammy 14, prestazioni veramente scarse. L’ho ceduto e prenotato il 14-30 che sto aspettando con impazienza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Di base trovo positivo che inizino ad arrivare ottiche di terze parti per Z.
Magari si muove anche qualcun'altro con prodotti di livello superiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
2 ore fa, Sakurambo dice:

Di base trovo positivo che inizino ad arrivare ottiche di terze parti per Z.
Magari si muove anche qualcun'altro con prodotti di livello superiore.

certamente.

Avrei però preferito fossero partiti subito dal modello AF per E-mount, accreditato di prestazioni superiori a questo MF piuttosto mediocre.

Ma in coda a Samyang ritengo che si muoveranno anche gli altri, con i loro tempi (Sigma ha dichiarato di essere alla finestra) speriamo in Tamron...😜

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...