Jump to content
Parsifal

Venderei la mia Nikon D850

Recommended Posts

In perfette condizioni estetiche, di funzionamento, Nital con garanzia valida.
Acquistata da NOC a Settembre 2017.

Circa 90.000 scatti o qualche cosa meno.

Eventualmente con Nikon MB-D18 originale.

Prezzo il 70% di quanto praticato da Newoldcamera sul nuovo (qui)

Per ora è solo un'ipotesi che sto valutando. Ma se mi arrivano offerte chissà ...

Io eventualmente potrei essere interessato al solo battery grip, visto che il mio ha smesso di funzionare a 9fps... Ma ovviamente dai priorità al pacchetto completo!

44 minuti fa, Marco63 dice:

La Z7 ti copre le stesse esigenze della D850 suppongo

La Z7 ha lo stesso sensore della D850 ma è enormemente più gestibile in inquadratura di una reflex. Grazie ad EVF Nikon ed alle opportunità connesse. 

Le manca l'handling di una reflex + MB

per questo io aspetto una nuova Z

1 minuto fa, Max Aquila dice:

La Z7 ha lo stesso sensore della D850 ma è enormemente più gestibile in inquadratura di una reflex. Grazie ad EVF Nikon ed alle opportunità connesse. 

Le manca l'handling di una reflex + MB

per questo io aspetto una nuova Z

Certo, ci sono pro e contro. Immagino che avendo la D5 la D850 non era dedicata alla foto con soggetti in veloce movimento. Personalmente ho preso la Z6 e venduto la reflex... non sono ancora convinto di aver fatto la scelta giusta... Però io ho solo quella (e per quello che faccio anche mi basta)

Provo ad ipotizzare io...

12 ore fa, Marco63 dice:

Non ti chiedo perché, però ti chiedo con cosa rimani

.

Dipende sempre che uso ne facciamo, Mauro sa benissimo che in certe occasioni la Z7 non rimpiazza una D850, però sa anche che non facendolo di mestiere, se si perde qualche fuoco, può accettare il compromesso o affidarsi alla D5, ed è anche in virtù del fatto che è piuttosto impegnativo uscire con 3 corpi, la 850 potrebbe rischiare di essere usata di rado, perché è migliore in AF sulla Z7 ma assolutamente inferiore alla D5 se la priorità è quella.

Il sensore è lo stesso, l'elettronica della 7 è gestita meglio anche nella resa ad alti iso, ha uno stabilizzatore e l'AF non va poi così male se ci si mette un po' di manico

Quindi ci sta.

52 minuti fa, Dario Fava dice:

Provo ad ipotizzare io...

.

Dipende sempre che uso ne facciamo,.

...

perché è migliore in AF sulla Z7 ma assolutamente inferiore alla D5 se la priorità è quella.

...

fino ad aggiornamento fw promesso sull AF: che sarà il mio giro di boa per vendere la mia D850

A parte le considerazioni filosofiche che sarebbero piuttosto O/T, nessuno interessato ?

La Nikon D850 è una delle migliori reflex mai prodotte da Nikon. Non è la D5 e soprattutto non è una mirrorless ma per chiunque non abbia esigenze per cui sia necessaria una D5 o una Z, può rappresentare l'ultima del suo genere.

1 ora fa, Tiziano Manzoni Fototm dice:

in matematica avevo 4 quindi se new old vende a 3250 tu qunto vuoi... ??? perchè stando ai miei calcolo mi esce  975.... se cosi fosse considerala venduta...

😁😁 io offro 1.000 allora 🤣

• Create New...