Jump to content
Sign in to follow this  
Hari Seldon

Model Sharing "Le figlie di Thor" . 9 giugno 2019

Recommended Posts

Rossano - che ha un cuore grande-grande-grande-come-te - mi ha redarguito circa il nuovo nome di questo Club, ritenendolo - non del tutto a torto - offensivo.
Lui che è vago come un giorno 30 di febbraio, trovava stonato "Il Club degli Irresoluti".

Ho accettato di buon grado di cambiarlo in corsa, dandogli un titolo più aderente con l'immagine del banner, gli occhi azzurri di Sigrid, una vera figlia di Thor di Stoccolma, la più top delle model che mi sia mai capitato di fotografare in vita mia con un carattere che è quanto di più distante ci sia dall'irresolutezza, per quanto io l'abbia potuto vedere solo per una mezza giornata.

E siccome mi piacerebbe anche dimostrare con l'occasione che non ce l'ho con nessuno, e che sono sempre pronto a proporre nuove occasioni per fotografare, lancio l'iniziativa di un model sharing a tema, in contraddizione con la decisione di non organizzare più nulla da parte di Nikonland né quest'anno, né mai.

Con queste specifiche :

- tema : le Figlie di Thor
- data 9 giugno 2019, dalle nove alle sei
- location : Cross+Studio di Milano o loft simile in Milano o dintorni
- prezzo : 180 euro a testa solo mattino, 350 euro a testa anche al pomeriggio, per un numero di partecipanti minimo di 4 persone, massimo in 6.

le figlie di Thor (che potranno essere una o più di una, dipende dal numero dei partecipanti paganti) per elezione sono donne, di provenienza nord-europea con caratteristiche salienti dei popoli del Nord, quelli che hanno colonizzato e dominato l'Europa settentrionale e meridionale, spingendosi fino al Medio Oriente e all'Asia Centrale a cavallo dei secoli VIII e XIII dopo Cristo.

Bionde, alte, occhi di un azzurro intenso, carattere deciso, viso molto espressivo, fisico atletico, atteggiamento altero, fiero, appassionato. Le figlie di Thor, il Dio del Tuono Vikingo (o Norreno).

applaudo con standing ovation al nuovo nome del forum...

con la richiesta (si scrive richiesta si legge obbligo) di nominare un nuovo forum "le figlie di Rama" per tutti coloro che prediligono le more magari con gli occhi a mandorla alle banalissime, noiosissime biondone dagli occhi blu ;)

Io resto in forse, ma se posso partecipare ben volentieri.
In ogni caso per me sarà possibile solo il mattino visto che l'evento è di domenica.

• Like 1

28 minuti fa, ross dice:

[...]

con la richiesta (si scrive richiesta si legge obbligo) di nominare un nuovo forum "le figlie di Rama" per tutti coloro che prediligono le more magari con gli occhi a mandorla alle banalissime, noiosissime biondone dagli occhi blu ;)

Accontentato (qui) ma io dubito di frequentarlo ... :) magari magari ... le figlie di Roma, ma Rama, Visnù e la Trimurti nemmeno con Alessandro (il Macedone).

Thor e Thrud Thorsdottir, impressioni artistiche
c08f6ef8878a3b7c13dac93437fcc2c8.thumb.jpg.c29e72e6745e38cf65f777a098dd9bd8.jpg

2 ore fa, ross dice:

applaudo con standing ovation al nuovo nome del forum...

Noiosissimo sarai tu!!!

:supermarameo:

• Like 1

2 ore fa, Parsifal dice:

Accontentato (qui) ma io dubito di frequentarlo .

ma io direi anche che ti sarà impedito l'accesso :)

15 ore fa, Sakurambo dice:

Io resto in forse, ma se posso partecipare ben volentieri.
In ogni caso per me sarà possibile solo il mattino visto che l'evento è di domenica.

10 ore fa, Massimo Vignoli dice:

Dalle 9 alle 6 significa 9-12 e 15-18, 3+3 ore?

Ero in modalità ridicola.

Nel senso che ieri era il 9 del 4. Aggiunti due mesi si va al 9 del 6.

Quindi il 9 del 6, dalle 9 alle 6, se ci 6 :supermarameo:

Ma nulla osta se per Fabio è meglio, farlo al sabato 8/6. Tieni conto che ogni loft o simile, tipo il Cross+Studio non è a portata di schioppo dalla metropolitana.

Circa l'orario, dipende se si vuole fare una pausa pranzo rilassante (e dovreste tenere in conto che oramai, Pietro, Paolo e il sottoscritto ci diamo del tu più con i sessanta che con i cinquanta) oppure no.

Io, se ci sono due vikinghe che mi aspettano, posso anche fare orario continuato non stop 7/24 :sorriso:

Normalmente lavoro il sabato mattina, anche se mi prendessi la mattinata sarei presente comunque solo il pomeriggio del sabato a meno che l'evento non arrivi a snodarsi su due giorni credo che le mie disponibilità siano queste a prescindere.
Per cui organizzatevi voi in zona ed io cerco di adeguarmi di conseguenza.

Andando in modalità seria, bisognerebbe capire se siete realmente interessati.

Se lo siete, ritengo che la data sia da fissare e non cambiare. E niente vieta di fare una sessione al sabato pomeriggio e una alla domenica mattina (luce permettendo).

Capirete che :

- concentrare l'interesse concreto del numero minimo di partecipanti necessari (considerando che in tempo di Pentecoste i 12 apostoli sono giustamente impegnati chi a celebrare matrimoni, cresime e comunioni, chi ad evangelizzare la Sardegna Pagana, chi a pagare l'acconto IVA, IRPEF, ICIAP, IRES ...)
- fissare la location (Il Cross+Studio se si intende fare là, si deve prenotare con 30 giorni di anticipo e pagare la cauzione)
- trovare le 1 o 2 bionde (una al mattino, una pomeriggio) che al 99% dovranno essere d'agenzia, castizzate, contrattualizzate e ... pagate

richiede uno sforzo degno del Dio del Tuono e una congiunzione astrale favorita da tutti gli Dei di Asgard. Non si può tiramolleggiare se si vuole portare a buon fine questo progetto.

Tenete conto anche che :

- il punto fisso è il tema (quindi no afro, no asia, no brune con gli occhi bruni, no more con gli occhi neri, no bionde tinte con gli occhi che non siano azzurro cielo o mare)
- ognuno deciderà cosa fare (chi contare storie, chi movimentare mobilio, chi cercare la luce giusta, chi fare l'esame del fondo oculare)
- al 99%, le modelle d'agenzia non fanno nudo (quindi è esclusa anche roba alla Angels di Russell James)

personalmente, fatto 100 il budget, io spenderei il 98% per i soggetti e il restante 2% per il resto. Sono in via di massima contrario a spese sproporzionate per la location se questa non è fondamentale.
Ricorderete per prova provata che Peter Lindbergh fa foto magnifiche usando un telone nero stropicciato, due maglioni, un cappotto e una luce sola.
Per me si potrebbe anche fare in giro o in un giardino. Ma Pietro e Paolo sono troppo timidi per fotografare all'aperto, mentre Gabriele per forza di cose non potrebbe.
Ma non voglio sindacare su questo punto, ecco perchè ho segnato il Cross+Studio (che per 6 ore costa 600 euro, una cifra con cui si può scegliere anche altra location di altro genere).

La cosa fondamentale, credo, sia darsi un termine per chiudere, presi i punti base della proposta per buoni e negoziando gli altri.

Per quel termine - ad esempio 30 aprile di quest'anno - c'è da versare l'anticipo a chi si prenderà il rischio di organizzare materialmente (Rossano).
Perchè le modelle fissate, vanno pagate anche se ci muore il cocorito. E il Cross+Studio per tenere le ore fisse, vuole la cauzione entro tre giorni dalla prenotazione (che va fatta un mese prima del 9 del 6 ...)

La parola a voi, se vi pare.

PS: appena cambiato ancora il nome al Club, è arrivata un'altra richiesta di iscrizione da parte di uno sconosciuto appena registrato sul sito.
Quindi il nome .... funziona nei due sensi ! E le figlie di Thor tirano più dei Fan di Amleto ;)

Per quanto mi riguarda, se si vuole semplificare il set e ridurre il costo si potrebbe pure fare in esterno con una o due luci ed un paio di pannelli.
Che sia nudo ambientato o altro le possibilità espressive ci sono comunque.

Concordo però sul fatto che si debba partire dal tema o idea altrimenti rischia di perdere di valore ed anche di interesse.
Per me non è essenziale il nudo, se è vincolante per le modelle posso farne a meno, magari un set lingerie/costumi da mare potrebbe andare bene in sostituzione se non volgiamo deviare verso il fashion/moda.

16 minuti fa, Sakurambo dice:

Per quanto mi riguarda, se si vuole semplificare il set e ridurre il costo si potrebbe pure fare in esterno con una o due luci ed un paio di pannelli.
Che sia nudo ambientato o altro le possibilità espressive ci sono comunque.

Concordo però sul fatto che si debba partire dal tema o idea altrimenti rischia di perdere di valore ed anche di interesse.
Per me non è essenziale il nudo, se è vincolante per le modelle posso farne a meno, magari un set lingerie/costumi da mare potrebbe andare bene in sostituzione se non volgiamo deviare verso il fashion/moda.

Siamo attrezzati per fare qualsiasi cosa in qualsiasi posto (nel limite del ragionevole).
Basta che si sappia per tempo cosa serve e si procura.
A me in qualità di main-sponsor dell'evento, come ho detto fino alla noia, interessano solo i soggetti.

• Haha 1

Birgit Kos è una inutile bambolina bionda ?

header_image_5ad56278-9c50-44b7-87e3-69455513f977.jpg.a849e05a512c7ab606acdf138a25dde9.jpg

Per Chris Colls, Vogue Germania aprile 2019

2097657493_VogueGermanyApril20193.thumb.jpg.322f35400b8cb06f99fd9bfebb764d57.jpg 1288582701_VogueGermanyApril201910.thumb.jpg.4d6055886ff203916e0cbb0d74a89e53.jpg

images.jpg.fc3a3be22753fd4a7bfc58aaf545f6d3.jpg 1717610881_ElleFrance22Feb2019-32_39.thumb.jpg.4ff45b24d1402e7dfa738cd262aff374.jpg

io passerei una giornata a fotografarla, su una parete bianca o con un fondale qualsiasi, con la mia MUA di fiducia.

Altro che bambolina !

PS : Birgit Kos è una top-model vichinga-frisona (cioé olandese) qui abbigliata in foggia marocchina. Mia prossima ispirazione appena trovo il soggetto adeguato (e con quegli occhi !).

2 ore fa, Parsifal dice:

Birgit Kos è una inutile bambolina bionda ?

Per Chris Colls, Vogue Germania aprile 2019

io passerei una giornata a fotografarla, su una parete bianca o con un fondale qualsiasi, con la mia MUA di fiducia.

Altro che bambolina !

PS : Birgit Kos è una top-model vichinga-frisona (cioé olandese) qui abbigliata in foggia marocchina. Mia prossima ispirazione appena trovo il soggetto adeguato (e con quegli occhi !).

Ha uno sguardo che sfonda.. 

Adesso, Dario Fava dice:

Ha uno sguardo che sfonda.. 

Appunto. Con una così vai ad affittare una sala da 1000 euro ?
Io le faccio il controllo della retina e del fondo oculare col 135 Art !

Beh, direi che “bambolina bionda” è una categoria nella quale non la so può classificare. Il punto non è che esistono bionde super interessanti da fotografare è che ne vorremmo una così 😉

5 ore fa, Massimo Vignoli dice:

Beh, direi che “bambolina bionda” è una categoria nella quale non la so può classificare. Il punto non è che esistono bionde super interessanti da fotografare è che ne vorremmo una così 😉

E' solo questione di fortuna e/o di $$$$.

Uff… che posso dire… beh diciamo la verità 🙂 come al solito in quel periodo sono al mare per le ferie annuali con la famiglia 😞

Il 10/4/2019 at 11:30, Simona85 dice:

Per me 8 o 9 vanno entrambe bene come date. 

Contatemi pure

Il 13/4/2019 at 11:22, pete dice:

Presente !  sperando di vederci veramente a sto nuovo giro :)

Pietro io conto due mani alzate. Ci aggiungiamo il sottoscritto, siamo a tre.
Più costoso del previsto ma si può fare, per quanto mi riguarda (direi mezza giornata a questo punto : Rossano le specifiche le ha già, basta dargli il GO).

Altre osservazioni ?

20 minuti fa, Parsifal dice:

Piu costoso del previsto ma si può fare, per quanto mi riguarda (direi mezza giornata a questo punto : Rossano le specifiche le ha già, basta dargli il GO).

Altre osservazioni ?

Si io una prima del Go: il costo ipotetico?

Sign in to follow this  

• Create New...