Jump to content
Viandante

Contest: il colore forte nel paesaggio

Recommended Posts

Il colore forte nel paesaggio

Ho scelto questo tema per il prossimo contest perché, generalmente, si vedono molte fotografie paesaggistiche con colori favolosi ma con meno frequenza si vede un uso consapevole e ragionato dei colori.

Vorrei spronare gli amici che parteciperanno a cercare di concentrarsi su questo aspetto, che è allo stesso tempo basilare ma anche troppo spesso trascurato nella fotografia.

Il colore forte nel paesaggio, non il colore predominante ma quello che cattura l'attenzione, quello che fa da soggetto e che, per contrasto, dona forza all'intera composizione. Che sia un fiore, un edificio, un automobile piuttosto che un cartello stradale o un mezzo agricolo...sbizzarritevi e buon divertimento!

Il contest parte da oggi 01/04 e terminerà il 14/04

1554123087117_Red.thumb.jpg.10c8a26818b79d536103b2dbc7ec22e7.jpg

Andrea

 

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Andrea, complimenti per la tua foto meravigliosa e ineguagliabile,
per me l'uso consapevole e ragionato dei colori è una meta lontana da raggiungere, ma il titolo del contest mi ha fatto ricordare uno scatto fatto per strada, con quel che avevo a disposizione.
ovviamente fuori concorso

IMG-20180430-WA0012-.jpeg

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Il 2/4/2019 at 17:51, Paolo Mudu dice:

Blu

To the refuge.jpg

E' un perfetto esempio di ciò che intendevo dire con questo contest, solo che l'ho interpretato al contrario di te. Per me il titolo, per usare lo scatto nel contest, sarebbe dovuto essere "Bianco". E' il bianco il colore che da forza alla composizione quasi totalmente blu intenso, è quella macchia bianca che catalizza l'attenzione e che trasforma lo scatto. Il senso del contest per me è questo ;)

  • Haha 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

×
×
  • Create New...