Vai al contenuto

Chi è interessato ad acquistare adesso il 24-70/2.8 S (tra i possessori di Nikon Z)


M&M

Chi è interessato ad acquistare adesso il 24-70/2.8 S (tra i possessori di Nikon Z)  

11 utenti hanno votato

  1. 1. Chi è interessato ad acquistare adesso il 24-70/2.8 S (tra i possessori di Nikon Z)

    • Si
    • No
    • Devo concentrarmi forte forte prima di rispondere
    • Avrei preferito un tele fisso
    • Avrei preferito uno zoom tele
    • Avrei preferito un macro
    • Avrei preferito un wide fisso
      0
    • Avrei preferito il 14-24/2.8 S
      0
    • Avrei preferito il 70-200/2.8 S
    • Avrei preferito il 58/0.95 (?)
      0


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Al momento non sono interessato a questo obiettivo, non discuto la qualità dell'ottica ma ritengo che, per quello che serve a me, il fratellino F4 sia più che sufficiente. 

  • Sono d'accordo 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Per ora il mio interesse è sul 14-30 f4 per coprire le focali grandangolari e, successivamente, sul 70-200 o sull'85 f1.8 per le focali da ritratto.
Che poi voglio prima sentire i prezzi per capire che scelte fare, se subito lo zoom o il fisso.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minutes ago, Sakurambo said:

Per ora il mio interesse è sul 14-30 f4 per coprire le focali grandangolari e, successivamente, sul 70-200 o sull'85 f1.8 per le focali da ritratto.
Che poi voglio prima sentire i prezzi per capire che scelte fare, se subito lo zoom o il fisso.

Il 70-200 è previsto solo f/2.8, giusto? Del 70-200 f/4 non se ne parla neppure?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

No, per ora solo f2.8. DI nativo Z siamo ancora fermi alla prima roadmap.
Speriamo di ricevere nuovi aggiornamenti per l'estate.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

io sono Zervito:

dopo l'arrivo del 14-30/4 mi sarebbe mancato solo un 90/105 macro per poter dire di aver già tutto ciò che mi serva per questo livello di corpo macchina...

Già...perché uno zoom come il 24-70/2,8 che già immaginiamo bello (ed impegnativo per peso e prezzo) non riusciamo proprio a comprendere (noi redattori di Nikonland) a chi possa essere venduto:

- non è ancora disponibile una Z9 (o comunque si chiamerà) del livello di destinazione di questo obiettivo: la Z7 senza grip....non lo reggae...

- non è in vendita sul mercato italiano una Z solo corpo...(tranne quella rarissima con solo FTZ) ma il minimo equipaggiamento prevede appunto il 24-70/4 che di per sé e per l'escursione focale in questione, va già più che superbene

- chi possiede il 24-70/4 non ha quindi potenziali acquirenti di questo zoom da usato: chi ha comprato il kit lo possiede già....chi sarà mai interessato al suo acquisto?

Finirà quindi come opportunità di acquisto per i nikonisti che vogliano da oggi acquistare una Z...a patto che Nital dia loro la possibilità di acquistarlo in un kit 2.0...

e a questo punto ci chiederemo cosa abbia impedito di proporre fin da gennaio la possibilità di scegliere un kit costituito da Z + il 35 oppure il 50 S...

Noi ci poniamo le domande,  siamo clienti fedeli, estimatori, ma pensiamo contemporaneamente che politiche commerciali di questo calibro siano quanto meno controproducenti per chi voglia ancora scegliere tra Nikon ed altro.

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Anch’io sono interessato, e l’ho già prenotato, il 14-30.

A parte la dimensione del 24-70 2,8, che considero adatto a una Z 9 o come si chiamerà, al momento sarebbe un doppione del 24-70 in kit.

Avrei preferito ottiche che mi permettano di completare il corredo delle lunghe focali, un 70-200 f4 o un 105 macro.

Aggiungo, inoltre che questa focale ha come prerequisito che uno possa comprare il solo corpo oppure, come già detto da altri, kit con il 50 o il 35.

Link al commento
Condividi su altri siti

all'inizio pensavo di prenderlo subito, appena esce.

Ma il fratellino 4,0 funziona talmente bene che...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...