Vai al contenuto

chi si ricorda.....


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Appunto, chi si ricorda uno dei tanti che bene o male è passato sul ( posso ? ) nostro sito? ad esempio Andrea Landi.. tanto per fare un nome..  è capitato qui, non ricordo come.. vi è rimasto un certo periodo, poi si è trasferito in un altro paese, ha mantenuto i rapporti con noi per un certo tempo, in effetti non molto.. poi si sono diradati sino a sparire..  e non è stato il solo, in tanti..  chissà poi il perché? mah.. vallo a sapere.. io qui ci bazzico da poco dopo la sua fondazione, e per fondazione intendo l'altro Nikonland.. quello del 2006, sono passate tante storie.. si sono dette miriadi di cose, alcune corrette altre meno; come in ogni ( posso ancora? ) famiglia che si rispetti; a volte si alza un po' la voce,  non credo molto a quelle tutte linde perfettine, immacolate..  comunque dicevo, io, e a parte i fondatori;  assieme in fondo a pochi altri siamo qui.

Il mondo, ed anche il nostro " Mondo " è cambiato, anzi è stravolto è cambiato tutto.. ma malgrado ciò, il piccolo zoccolo duro resiste..  questa sera, non stavo guardando molto la malefica tivvù..  e pensavo a questi anni, in fondo non posso negare che siano stati belli, un poco strani e convulsi ma belli.. ed un'altra cosa va detta, sono contento di farne parte.. vabbè, abbiamo un patron un pochino brontolone.. ma averne in fondo.. anche quell'altro, che abita su un' isolotto.. laggiù in mezzo agli oceani..

Mah.. non fateci troppo caso.. a quanto scrivo, i camici bianchi a volte la chiamano senilità.. che cosa voglia poi dire.. non lo so, domani è comunque un altro giorno e come tale mi dovrò obbligare a riportare una splendida D 500 con il suo portentoso occhio, un o smagliante AF 300 PE.. lo devo fare...

Buona notte a tutti quanti..

roby c 4

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
Inviato (modificato)

Io mi ricordo, intanto complimenti Roby per come hai scritto, in tono poetico,  per forza di cose hai fatto pensare anche a me, un tempo ero un romantico nostalgico, poi la vita ti cambia, ma è sempre bello pensare ai tempi, a come cambiano le cose in così breve. A chi viene e chi va, o si perde per strada.

Grazie per avermi fatto ricordare, quando hai scritto questo post io ero già tra le braccia di Morfeo, (come vedi sono il più giovane solo anagraficamente 😂)

Modificato da Dario Fava
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Io mi ricordo di Jean Guillou, Jacques Loussier, André Previn e Peter Hurford, mancati da pochi giorni e con i quali e anche grazie ai quali sono praticamente cresciuto per quello che sono.
Conta lo stesso ? :sorriso:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

 

35 minuti fa, Parsifal dice:

Io mi ricordo di Jean Guillou, Jacques Loussier, André Previn e Peter Hurford, mancati da pochi giorni e con i quali e anche grazie ai quali sono praticamente cresciuto per quello che sono.
Conta lo stesso ? :sorriso:

Si, certamente..  erano su Nikonland..  magari in maniera velata, ma lo erano.. ne sono sicuro..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

un ricordo particolare per Sebastiano Tusa, archeologo, assessore ai Beni Culturali nella mia regione e Sovrintendente del Mare, scopritore di meraviglie subacquee come i tracciati pavimentati sottomarini di Mozia, i resti delle due navi puniche appena scoperte a Marsala, i busti imperiali di Pantelleria e curatore del museo archeologico di Lipari, oltre che professore di paleoetnologia all'università di Napoli.

Tragicamente scomparso a 66 anni nel disastro aereo di Addis Abeba di ieri 

  • Mi piace ! 1
  • Sono d'accordo 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Io mi ricordo, e bene, almeno da quando ci sono entrato anni fa,  attratto da uno stile molto different da quel che c'era in giro allora.
Me ne ricordo tanti, dei vecchi nikonlander, alcuni più di altri. Al di là dei singoli apparsi/scomparsi mi capita  anche di  pensare a Nikonland come qualcosa che si è evoluto (è cambiato) in modo sostanziale nel tempo, ma è così la vita è cambiamento continuo.   

:) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Faccio anche mio il pensiero scritto da Silvio  "Io mi ricordo, e bene, almeno da quando ci sono entrato anni fa,  attratto da uno stile molto different da quel che c'era in giro allora " ed anche oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
8 minuti fa, Gianni54 dice:

Faccio anche mio il pensiero scritto da Silvio  "Io mi ricordo, e bene, almeno da quando ci sono entrato anni fa,  attratto da uno stile molto different da quel che c'era in giro allora " ed anche oggi.

ti ringrazio dell'  "anche oggi" che hai aggiunto al tuo pensiero.

In effetti è cio' che auspichiamo di suggerire a chi ci legga.

Ma non possiamo pretendere di interessare sempre e tutti, anche perchè gusti e preferenze possono cambiare, così come le abitudini: tranne che per noi di Nikonland, sempre Nikon oriented.

Nonostante i cambiamenti di Nikon stessa: fisiologici

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Idem come sopra. Io sono arrivato nel 2016 (se ho ancora memoria a breve termine) ma vi leggevo tutti da tempo. Qualcosa è cambiata, ma di poco conto. La compagnia e l'entusiasmo sono i medesimi. Mi ci trovo bene, molto comodo a dire il vero :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
1 ora fa, Gianni54 dice:

... ed anche oggi.

Naturalmente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...