Vai al contenuto

Brevetti per superluminosi Nikon


M&M

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

Brevetti per superluminosi Nikon per mirrorless full-frame.

Si tratta di un 52mm f/0.9 e di un 36mm f/1.2

che si uniscono ai brevetti di obiettivi fissi e di zoom già depositati negli ultimi anni.

Il che non significa né che ci sarà presto una mirrorless full-frame Nikon né che questi obiettivi verranno effettivamente prodotti.

Però debbo anche ammettere che un 52-58mm F0.9 mi farebbe vacillare ... :cuoricini:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
3 ore fa, Mauro Maratta dice:

Brevetti per superluminosi Nikon per mirrorless full-frame.

Si tratta di un 52mm f/0.9 e di un 36mm f/1.2

che si uniscono ai brevetti di obiettivi fissi e di zoom già depositati negli ultimi anni.

Il che non significa né che ci sarà presto una mirrorless full-frame Nikon né che questi obiettivi verranno effettivamente prodotti.

Però debbo anche ammettere che un 52-58mm F0.9 mi farebbe vacillare ... :cuoricini:

No...., per allora tu avrai due d850...

La roba ML Nikon la testo io...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
1 ora fa, Max Aquila dice:

No...., per allora tu avrai due d850...

La roba ML Nikon la testo io...

Per allora avrà due D5X 😬

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
1 ora fa, Paolo Mudu dice:

Per allora avrà due D5X 😬

Chi sa, mi ha fatto chiaramente intendere che non ci sarà mai una D5x. Ecco il perchè delle DUE D850 (e una D3x di ritorno a casa, ricordati).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Dopo il "buco" del 58 1.4 credo che il 52 possa essere piu' verosimile ma costera' come la D850 con battery pack ( anche se tu ne avrai gia' due )

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
6 ore fa, Mauro Maratta dice:

[...]

Però debbo anche ammettere che un 52-58mm F0.9 mi farebbe vacillare ... :cuoricini:

Farebbe vacillare molti. Io immagino di fare spropositi !!

:P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
2 minuti fa, Adriano Max dice:

Farebbe vacillare molti. Io immagino di fare spropositi !!

:P

Adriaaaaaaaaaaaaaaaaaano, parliamo di un robo - a vedere il brevetto - lungo 16 cm al netto del tiraggio ridotto :supermarameo:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
54 minuti fa, Mauro Maratta dice:

Chi sa, mi ha fatto chiaramente intendere che non ci sarà mai una D5x. Ecco il perchè delle DUE D850 (e una D3x di ritorno a casa, ricordati).

Difficile rinunciare alla D3X. Con il 105 1,4 poi si è rivalutata alla grande!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
4 ore fa, Mauro Maratta dice:

Adriaaaaaaaaaaaaaaaaaano, parliamo di un robo - a vedere il brevetto - lungo 16 cm al netto del tiraggio ridotto :supermarameo:

Un ordigno !! xD 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
23 hours ago, bimatic said:

Dopo il "buco" del 58 1.4 credo che il 52 possa essere piu' verosimile ma costera' come la D850 con battery pack ( anche se tu ne avrai gia' due )

Ciao Bimatic  perchè reputI il 58 un buco ?  L'ho avuto e usato due anni e mezzo e l'ho trovato tutto sommato eccellente ( non te lo regalano questo è  vero ma Nikon al momento non è  una ONG).  La mia è una semplice curiosità da ex-utilizzatore,  non voglio attizzare nessua polemica.

Tu come ti ci sei trovato con l'attrezzo?

P

Modificato da pete II
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
1 ora fa, pete dice:

Ciao Bimatic  perchè reputI il 58 un buco ?  L'ho avuto e usato due anni e mezzo e l'ho trovato tutto sommato eccellente ( non te lo regalano questo è  vero ma Nikon al momento non è  una ONG).  La mia è una semplice curiosità da ex-utilizzatore,  non voglio attizzare nessua polemica.

Tu come ti ci sei trovato con l'attrezzo?

P

 

Chiedo venia per l'OT, ma sempre di luminosi si tratta...

Il mio approccio al 58 e' stato poco razionale, volevo qualcosa che non fosse freddo come il 50 art ma altrettanto tagliente a 1,4 , ne ho avuti due per le mani ( a riprova delle prime sensazioni e quindi che proprio la lente fosse fatta cosi' ).

La focale in mm mi e' piaciuta, meno scontata del 50, meno estrema dell'85. Utilizzare il 60 micro e' come paragonare il 105 1,4 al micro.

A 1,4 pero' era ( per me ) troppo morbido e fluo, cosa che il 105E di recente uscita e simile "natura" non e'.Se non posso utilizzarlo a TA un po' ammetto che mi dispiace, parlo sempre per me.

Riguardo al prezzo e' si altino ma nessuno ti obbliga a prenderlo nuovo...il mercato poi lo ha particolarmente penalizzato che ora si trova a cifre adeguate alle lente.

Tutto qui; per il mio termine "buco" facevo riferimento anche a Mauro che lo ha avuto e venduto senza rimpianto; nessuna polemica percepita , anzi grazie dell'osservazione da collega ex-possessore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...