Vai al contenuto

Consiglio: Sigma 70-200 f/2.8 Sport vs Nikon 70-200 f/2.8 VR II


lcarrieri

Messaggi raccomandati

Cari Nikonisti,
vorrei aggiornare il mio Tamron 70-200 f/2.8 (pre G2) e mi si pone il dilemma se optare per il Sigma 70-200 f/2.8 Sport NUOVO (a Firenze è in preordine a circa 1300 caffè) oppure per 
il Nikon 70-200 f/2.8 VR II USATO. Il budget per entrambi gli obiettivi è comparabile (al momento non posso permettermi il lusso del recentissimo Nikon FL).
L'obiettivo sarà utilizzato con una D5 e con una Z7 + FTZ. Che ne pensate? Consiglio per l'acquisto?

Grazie in anticipo per il vostro contributo.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

la domanda, su Nikonland, non può ricevere risposta se non, fatti bastare il tuo attuale Tamaron, in attesa che si possa parlare del nuovo Sigma Sports.

Che però mi sa che condividerà solo l escursione focale con il VR II Nikon, obiettivo progettato 10 anni fa.

Purtroppo non facciamo analisi comparate alla disponibilità economica soggettiva: di solito preferiamo domande del genere

che obiettivo tra xxx ed xxx per fotografare yyy?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Max Aquila dice:

la domanda, su Nikonland, non può ricevere risposta se non, fatti bastare il tuo attuale Tamaron, in attesa che si possa parlare del nuovo Sigma Sports.

Che però mi sa che condividerà solo l escursione focale con il VR II Nikon, obiettivo progettato 10 anni fa.

Purtroppo non facciamo analisi comparate alla disponibilità economica soggettiva: di solito preferiamo domande del genere

che obiettivo tra xxx ed xxx per fotografare yyy?

Ok, grazie della risposta e della corretta osservazione sull'utilizzo.

Per completare, attualmente utilizzo il 70-200 per fotografare gli eventi sportivi a livello amatoriale e dilettantistico, sia all'aperto che in palestra. 

L.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
29 minuti fa, lcarrieri dice:

Ok, grazie della risposta e della corretta osservazione sull'utilizzo.

Per completare, attualmente utilizzo il 70-200 per fotografare gli eventi sportivi a livello amatoriale e dilettantistico, sia all'aperto che in palestra. 

L.

Sia con la D5, sia con la nuova Z7, specie dopo il nuovo fw che attendiamo impazienti, hai bisogno di un 70-200 velocisticamente ineccepibile, oltre che della qualità ottica assoluta (per il sensore della Z7)... non lo vedo bene il VR II in questo senso. Certo, ancora meno il tuo attuale 70-200.

Pensa bene prima di spendere: intanto aspettiamo questo Sports, che viene annunciato (da due anni almeno) come rivoluzionario

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Max Aquila dice:

Sia con la D5, sia con la nuova Z7, specie dopo il nuovo fw che attendiamo impazienti, hai bisogno di un 70-200 velocisticamente ineccepibile, oltre che della qualità ottica assoluta (per il sensore della Z7)... non lo vedo bene il VR II in questo senso. Certo, ancora meno il tuo attuale 70-200.

Pensa bene prima di spendere: intanto aspettiamo questo Sports, che viene annunciato (da due anni almeno) come rivoluzionario

Beh, allora aspettiamo il Sigma e vediamo come si comporta sul campo... da quel che si dice dovrebbe arrivare a marzo assieme alla primavera, sarà una ventata di aria nuova?

Grazie e a presto

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Non è certamente una foto sportiva ma se ti può servire per farti un’idea è stata fatta a mano libera e senza molto tempo a disposizione.

D 850, Nikon Af-S 70 200 VR II,  f 4, 200 mm, 1/160 iso 360

 

_DSC1070.thumb.jpg.a5086cbe0040f89f1efdba962a343dad.jpg

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...