Jump to content
Sign in to follow this  
Picard

Promemoria calendario autodromo di Monza

Recommended Posts

Aci Racing Weekend : 5-7/4/2019

Blancpain : 12-14/4/2019

ELMS 4 ore di Monza : 10-12/5/2019

Peroni Racing Week-end : 14-16/6/2019

Gran Premio F1 : 6-8/9/2019

Monza Historic : 20-22/9/2019

International GT Open : 11-13/10/2019

Aci Racing Weekend : 18-20/10/2019

Come ogni anno seguiro' un po' di eventi.
Forse ELMS e Historic sono quelli che mi intrigano di piu', ma abitando in zona ogni giorno e' buono se non ho altri impegni.

Ne approfitto per ricordare a chi si volesse cimentare in questa attivita' e non avesse un teleobiettivo che sono sempre disposto ad andare in compagnia e prestare il mio materiale.

Non vedo l'ora devo provare il 500 all'opera! :fotografo:

10-12 maggio, concomitante con la ELMS di Monza, in Franciacorta ci sono le Nascar (qui)

Scaricato programma, grazie.
Domani per me off-limits più facile sabato pomeriggio o domenica mattina.

11855 tutti questa mattina?
A parte l'ottima prestazione della batteria, hai anche battuto il tuo record di scatti per sessione in autodromo?

1 ora fa, Giannantonio dice:

11855 tutti questa mattina?
A parte l'ottima prestazione della batteria, hai anche battuto il tuo record di scatti per sessione in autodromo?

Si, 12.243, poi dopo l'ultimo passaggio del figlio di Gilles (Ferrari, rossa, #27) sono andato a casa ;)

D5H_0673.thumb.jpg.d8c63bb89e1548c558226bd162026833.jpg

Il 4/4/2019 at 10:49, Giannantonio dice:

Scaricato programma, grazie.
Domani per me off-limits più facile sabato pomeriggio o domenica mattina.

19 ore fa, Francesco Contu dice:

Probabilmente farò un salto Sabato o Domenica ma al momento non ho un programma 

SE ci andate effettivamente, poi usate il mio album, dovrebbe essere aperto a tutti  (qui)

5 ore fa, Giannantonio dice:

Bella, sabato pomeriggio le Ferrari non hanno girato.

Io volevo andare anche oggi ma niente pioggia nonostante le previsioni, solo cielo molto coperto, quindi non mi va più.

Intanto il programma del prossimo week-end con le Lamborghini e le GT

autodromo-monza-N-b3jvOL9wcbNzL.pdf

io sarò ancora di turno il venerdì (sperando o nel sole pieno o nella pioggia seria).

Anche questo venerdì non mi è possibile, spero di trovare un buco tra sabato e domenica.
Mi sarebbe piaciuto essere insieme e magari bontà tua provare il tuo 500 PF, ma va' così 9_9

Alla fine Domenica pomeriggio la pioggia e' arrivata

Image00001.thumb.jpg.89b1e20f58113596a293dff355e1817e.jpg

nel prossimo WE non so se replico, se vado sara' Sabato o Domenica. Queste GT sono belle ma comincio ad avere tonnellate di foto tutte uguali, avrei bisogno di modelli nuovi, comincio ad annoiarmi a Monza purtroppo da quando hanno chiuso la zona alla prima variante che permetteva sempre inquadrature particolari.
Senza accredito e' dura adesso.

Io invece mi diverto sempre e per me è sempre una sfida rilassante.
Venerdì sono tornato dopo anni alla prima variante ed ho trovato il modo di fare foto interessanti.
Tornerò ancora questo venerdì.

Sui soggetti, posso capire, ma per me sono automobili, non "catture" :) , le terze più belle creature della terra, per i miei occhi ;) e il fatto di avere già centinaia di migliaia di foto del genere non mi pesa per nulla.
Trovo noiose solo quelle bianche ... e quelle se posso non le fotografo più !

Anche io mi diverto ancora, mi piace essere li a fotografare, anche se i posti per poterlo fare senza un accredito sono pochi.
Dai posti disponibili se non hai un bel tele, le foto che puoi portare a casa sono panning con un 70-200, perfetto alla seconda variante e alla ascari. 
Con un bel tele le occasioni aumentano anche nei posti disponibili, puoi fare foto anche alle auto che ti arrivano di fronte, anche attraverso le reti di protezione, diversamente devi osare/spremerti e ritagliare poi in pp.
Sabato ho visto fotografi con tele da 500 posizionati in alto in tribuna per riprendere le auto all'ingresso della ascari, sul gradino più basso c'ero solo io che provavo a far foto attraverso la rete.
Alla prima variante, mi pare la tribuna sia chiusa, come avete fatto a far foto da li, avete un accredito?

6 minuti fa, Giannantonio dice:

[...]
Alla prima variante, mi pare la tribuna sia chiusa, come avete fatto a far foto da li, avete un accredito?

No, dalla tribuna, con il 500mm o con il 70-200/2.8+TC14E (venerdì mi porto il 300/4).

7 minuti fa, Giannantonio dice:

Quindi la tribuna della prima variante è aperta?

Quella del pubblico.

Ok, dagli exif ho visto che l'hai fatta la mattina, fino a che ora  ci sono le migliori condizioni?

Col sole pieno di giugno, fino alla mezza, poi si gira alla Ascari.

Sign in to follow this  

• Create New...