Vai al contenuto

Cosa si vende ?


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Questo è il venduto in giappone questa settimana

https://www.bcnretail.com/research/ranking/list/contents_type=41

 e in Italia?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Sinceramente non conosco le dinamiche del mercato giapponese, certo salta subito all'occhio che non ci sono Z tra le prime 50...mentre invece compaiono le Nikon 1 J!!! Immagino che il Giappone sia veramente un mondo a parte. Se non ho letto male, Nikon è presente con reflex entry level D3400 D5600 e una prosumer anzianotta, la D750 in kit col

24-120. Sarebbe interessante poter aver gli stessi dati a livello europeo e italiano....per capire se le tante chiacchiere che si fanno sui forum hanno fondamento sulla vita reale!😉

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Se leggo bene la classifica fa riferimento solo ai kit fotocamera + ottica.
Non ho capito, però, se è riferita ad una catena di negozi o a tutto il mercato giapponese.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Sono basito.. in salita le vendite della Nikon 1 J 5.....

ho ricontrollato.. e sono ancor più perplesso.. ( forse  )

Nikon è così posizionata.

4° D 5600+ tras. + 70-300 base vendite in salita

12° D 3400+ trans. + 70-300 base vendite in salita

14° D 5300+ tras. +70-300 base vendite in calo

31° Nikon 1 J 5 1 10-30 vendite in salita

40° D 750 vendite in salita

41° D 7500 vendite in calo

43° D 5300 vendite in salita

benissimo.. ma il resto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

E' chiaro che si parla del giappone e il mercato anche locale, potrebbe essere drogato da campagne d'acquisto come forse per la Nikon 1 J. Comunque non mi aspettavoche non comparissero modelli nuov e che si vendessero così tante olympus.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Beh, strano si in alcune cose, ma penso sia normale che si vendano più d3400 a 500 euro che d850 o Z7 a 4000!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Ah certo Leo, Le ammiraglie vendono sempre di meno del modello base, ma costituiscono e affermano la qualità del marchio, e concordo con te è normale che sia così.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

A me sembra strano che non ci siano ne le Z ne la D850 e che la Canon R sia in fondo alla classifica ed indicata con vendite in calo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Probabilmente dipende dal fatto che il mercato giapponese è un mercato di massa. In questo molto diverso dal nostro nel quale di massa sono solo gli smartphone. Però non dispiace che in Giappone ancora non si sia perso il piacere di tenere in mano una fotocamera ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...