Vai al contenuto

Contest: "Soggetto riflesso"


Pedrito

Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano
5 ore fa, Viandante dice:

...

ho notato che i precedenti erano comunque tutti inerenti al paesaggio e non poteva essere diversamente visto che sono nati in questa specifica sezione. Ora, secondo me sono stimolanti ed infatti ho preso l'occasione per fare qualche foto invece di ripescare dall'archivio e questo è un gran bene, se potessimo allargarli oltre al fattore discriminante del paesaggio credo che sarebbe una cosa buona e giusta

...

In questo contest che ho promosso, decido io di imperio che puoi postare tutto quello che vuoi, paesaggio o non paesaggio, purché lo scatto sia coerente col tema in oggetto! :signorsi:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Cantine Antinori

DSC_2802.thumb.jpg.c0bd700790e7bad6f3e4f20872c62163.jpg

  • Mi piace ! 2
  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Abbiamo deciso una linea comune su come portare avanti un contest , non serve imporre la propria idea ma casomai proporla, quindi se vogliamo proseguire su questa linea non è un problema, l'importante è scattare e postare, certo che se l'area tematica si chiama paesaggio... è come se io postassi nel Club Zetaland foto fatte con la d3000.

  • Sono d'accordo 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
Il 21/2/2019 at 10:07, Pedrito dice:

A chiarimento dei dubbi espressi più sopra, dal momento che ho lanciato io questo contest vorrei poter darne l'interpretazione.

Riguardo la sezione, poiché tutti i precedenti contest sono stati pubblicati in Paesaggi e Parole e poiché non ho trovato un'altra sezione più attinente ad esso, l'ho pubblicato qui. Pertanto, salvo che gli amministratori non vogliano spostarlo altrove, credo che possiamo continuare a postare di seguito le nostre immagini.

Riguardo il tema del contest, quindi, non si tratta di postare per forza foto in cui sia presente un qualsivoglia paesaggio, perché come ho spiegato il tema è il soggetto riflesso, sebbene questo possa essere presente all'interno di un qualsivoglia paesaggio (naturale, urbano, ecc.).

Riguardo invece il soggetto, vorrei chiarire che esso deve essere contenuto all'interno di un riflesso, deve essere il focus principale della foto e deve essere chiaramente identificabile. Quindi no ombre e no al soggetto che incidentalmente si specchia su una superficie, salvo che il riflesso di esso costituisca un aspetto che caratterizzi così fortemente lo scatto da renderlo "nuovo e inedito" rispetto ad un'immagine dello stesso priva di detto riflesso.

Mi sono chiarito? :sorriso:

 

Il 21/2/2019 at 07:32, Andrea Zampieron dice:

Diciamo che effettivamente siamo usciti dalle regole, che è un bene perché sono arrivati molti scatti, però alcuni sono proprio fuori tematica.

"Paesaggio" designa una determinata parte di territorio, così come è percepita dalle persone, il cui carattere deriva dall'azione di fattori naturali e/o umani e dalle loro interrelazioni» 

Il tema proposto da Pedrito si presta a molte interpretazioni, certo che non dobbiamo, ad esempio fare che una macchina per quanto bella, sia il soggetto principale, comunque essendo "responsabile di questa sezione " non toglierò nessuna foto, saremo noi che daremo la giusta chiave di lettura ad ogni scatto proposto ,con la consapevolezza di fare un po di attenzione da qui in avanti.

grazie Andrea

 Per vostra e altrui tranquillità vi ho spostati, per questo contest, sul Circolo Pickwick, così non avrete la "paura" di ...inquinare la sezione "paesaggi" appositamente costituita per ...discriminazione razziale :rotfl:

Attenti a RobyC e prima degli "ultimi 100" ritornate in buon ordine dentro Paesaggi...!

Risultati immagini per notte al museo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Riflessi  più che mai (Palazzo della Regione, Milano).

_SCR4399s.thumb.jpg.0c3ab02e6daa7105371a008c17a9df89.jpg

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

UP!

Avete tempo fino a Domenica per postare le vostre foto e per votare quelle preferite!

Daje! :fotografo:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Ciao

L1020562.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Evidente il risultato con ben 7 LIke per la foto di Vincenzo che sceglierà il prossimo Contest nella apposita Sezione 

grazie Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Buonasera, purtroppo non sono per adesso un assiduo frequentatore, dovrei inserire il topic con il nuovo tema, per cortesia potreste aiutarmi a capire in quale sezione aprire il contest, per restare nel tema del paesaggio mi piacerebbe come titolo "il paesaggio montano" , grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Ciao Vincenzo lo apri nella sezione Paesaggi, poi il titolo con varie ed eventuali lo decidi tu

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...