Vai al contenuto

Anteprima immagini


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Buongiorno da un po di tempo non vedo l'anteprima delle immagini, mi spiego meglio,importo le foto in Camera raw poi le passo in Photoshop e poi le salvo ,ecco da qui in poi non si vedono, mentre se le salvo direttamente da Camera Raw le vedo, qualche suggerimento ?

grazie Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
14 ore fa, Mauro Maratta dice:

Scusa, in che formato le salvi con Photoshop ?

JPEG 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Prova a mettere qui due file, uno salvato in un modo e uno nell'altro modo che vediamo.

Per curiosità, le anteprime dei file NEF le vedi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Eccomi l'anteprima nef non la vedo forse perché non uso Lighroom, ma questo non è un problema,sono i file slavati che non vedo , provo a postare i 2 file 

SAM_3401.JPG

SAM_3401--.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Il primo salvato direttamente da camera raw  lo vedo, il secondo è passato per Photoshop e non lo vedo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Non posso verificare adesso, perchè in ufficio non ho Photoshop se qualcuno può ci dia conferma.

Il primo file ha sicuramente un profilo differente dal secondo, facile che sia stato applicato un profilo colore diverso da sRGB.
Verifica quando salvi il file da Photoshop che questo abbia profilo colore sRGB e non un altro, cosa che evidentemente fa Adobe Camera Raw per te.

PS : io comunque vedo le anteprime di entrambi i file.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Grazie per le risposte,ma credo sia un problema diverso, ora mi accorgo che in una cartella dove ho circa 1500 foto,metà si vedono e altre non si vedono, un po a caso senza logica,alcune hanno 1 mese altre qualche anno. Uso Opera.,effettivamente con salva immagine da camera raw profilo Adobe, vedo la foto in chiaro. devo controllare altre impostazioni

 

Confermo che qui a monitor li vedo tutti e 2 , è l'anteprima che non vedo sul pc

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
1 ora fa, Mauro Maratta dice:

[...]

PS : io comunque vedo le anteprime di entrambi i file.

 

8 minuti fa, Andrea Zampieron dice:

Confermo che qui a monitor li vedo tutti e 2 , è l'anteprima che non vedo sul pc

Io infatti parlavo delle anteprime nelle cartelle del PC, non nel browser di Internet (dove si vedono ma si vedono diverse perchè hanno profili diversi).
Io nel pc le vedo entrambe (e qui ho W7, non W10).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

A conferma di quanto scrivi anche io ho W7, penso sia un problema di di Windows , altrimenti non si spiega perché succeda anche con foto datate

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Ho windows 10 e uso google chrome e le vedo tutte e due. La seconda leggermente più scura.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Ma scusate, se salva in JPEG non dovrebbe avere problemi, Windows già da XP permette di visualizzare il contenuto già da esplora risorse. Concordo con quanto detto, penso proprio che sia un discorso di Windows e come diceva Mauro magari legato al tipo di spazio colore utilizzato. Verifica in quale salvi da Photoshop, può essere che per qualche strana ragione hai perso alcuni driver della scheda video e non riesci a visualizzare correttamente ad esempio gli AdobeRGB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...