Vai al contenuto

Protezione Display


Sakurambo

Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Visto che non sembra avrò altra protezione pensavo di prendere una pellicola protettiva per il display posteriore della Z6.
Da un rapido giro in rete ne ho trovate di ogni genere.
Ho notato che ve ne sono sia in plastica leggera, tipo quelle per gli smartphone, che in vetro temperato.
Dato che il display ha anche il touch volevo chiedere se qualcuno di voi ha esperienze dirette con qualcosa di valido.
Grazie in anticipo per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Io sulla D850 ne ho preso una qualunque in vetro, funziona benissimo il touch, meno il vetro temperato che è già rigato e non precisissimo in un angolo che fa un po' di aria. La macchina è perfetta, ma a vedere anche quelle di chi non l'ha mai messo in effetti non cambia nulla... Per dire che adesso non sono così sicuro che riprenderei qualcosa da metterci sopra!

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Meglio il preservativo in neoprene by Valerio se la vuoi conservare intatta per i ladri.

Io piuttosto non la comprerei...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Lo sai dove fotografo io. Non ho mai messo nessuna protezione, nemmeno quella placchetta sfigata che Nikon mette nelle scatole e..... Mai graffiato un vetro del monitor! Credo sia impossibile. Anzi, poiché sono sicuro: qualcuno riesce a mandare la foto del vetro del monitor della sua macchina fotografica rigato?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Intanto grazie per le risposte.

Diciamo che, dopo aver speso qualche mille euro in attrezzatura, ti senti un po tirchio a non spenderne una decina scarsa in protezioni.
Guscio in neoprene no, non mi spingerei fino a tanto.
Boh, vediamo intanto di prendere la giusta piastra per guadagnare quei millimetri comodi per il mignolino.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Ecco, invece il guscio in neoprene, tra i due oggetti, è quello che ha più senso 😀😀😀 

io lo uso sempre quando trasporto la macchina nello zaino da montagna insieme a tutto il resto, senza separatori imbottiti. Intendo, tra gli altri, oggettini delicati come il termos inox, i ramponcini..... o molto più banalmente il 500 che ha un attacco treppiede che sembra una spranga. Poi quando fotografo evidentemente lo levo. Solo Valerio lo tiene su sempre! 

Ma la protezione per il vetro? Mai 😂😂😂😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...