Vai al contenuto

Aggiornamento camera raw


Dario Fava

Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Ciao a tutti, qualcuno di voi ha riscontrato problemi con il nuovo aggiornamento (a me fatto in automatico) di camera raw 11.2.0.135?

Io ho un disco di rete NAS dove faccio backup di time machine e metto i file di lavorazione recenti.

Ecco il problema è che il disco è visibile e funzionante da tutti i programmi tranne che con l'apertura di ACR di photoshop, anche bridge ha problemi.

Il messaggio è "Impossibile completare la richiesta perché non è stato trovato il file."

Ed io mi incazzo!!!

Lightroom funziona regolarmente e non ho trovato (ovviamente è recente) argomenti sui forum di adobe.

Uso un iMac 27 retina. il NAS è un WD MyCloud mirror.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Finora nessun problema con gli aggiornamenti scaricati da Adobe.
Sia Photoshop che Lightroom CC lavorano senza problemi.
Però non uso NAS.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Infatti il problema risiede nel collegamento a rete, perché i file del disco nativo vengono aperti, ed anche sui dischi esterni usb.. solo il collegamento ethernet non li vede i nef. E solo camera raw perché photoshop apre sia i psd che i jpg.

Bella storia...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Ciao,

anch'io uso Macbook Pro e non ho riscontrato al momento problemi.

I miei file risiedono su un disco esterno USB ed anche su di un NAS.

Questa sera verifico aprendo i file da NAS e poi ti dico.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Credo sia un bug di ACR su sistemi Mac. Sul mio pc non ho riscontrato problemi con l'aggiornamento (manuale) di stamani a 11.2.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
4 ore fa, Pedrito dice:

Sul mio pc non ho riscontrato problemi con l'aggiornamento (manuale) di stamani a 11.2.

Anch'io.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Ciao,

non sono riuscito a fare la prova, si è rotto il Mac ed ora è in assistenza Apple.😥

MacBook Pro 2018😥

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
Il 12/2/2019 at 12:16, Dario Fava dice:

Ciao a tutti, qualcuno di voi ha riscontrato problemi con il nuovo aggiornamento (a me fatto in automatico) di camera raw 11.2.0.135?

Io ho un disco di rete NAS dove faccio backup di time machine e metto i file di lavorazione recenti.

Ecco il problema è che il disco è visibile e funzionante da tutti i programmi tranne che con l'apertura di ACR di photoshop, anche bridge ha problemi.

Il messaggio è "Impossibile completare la richiesta perché non è stato trovato il file."

Ed io mi incazzo!!!

Lightroom funziona regolarmente e non ho trovato (ovviamente è recente) argomenti sui forum di adobe.

Uso un iMac 27 retina. il NAS è un WD MyCloud mirror.

 

 

1 minuto fa, PaoloBC dice:

Ciao,

non sono riuscito a fare la prova, si è rotto il Mac ed ora è in assistenza Apple.😥

MacBook Pro 2018😥

certo che...

ad uno si rompe ACR, all'altro il Mac...

mi sa che non aggiorno, per ora 🤙

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
21 minuti fa, Max Aquila dice:

mi sa che non aggiorno, per ora

Tranquillo funziona alla grande.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...