Vai al contenuto

Gabale QR L Plate per Nikon Z


M&M

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

87 grammi solo la base, 122 grammi completa. In nero e in rosso.

A differenza di altre, ha l'appoggio per il mignolino come la mia JB in legno.

$59.90 su Ebay, dalla Cina

2.jpg

s-l1600.jpg

1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Preso, nero, arrivò previsto marzo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Ottimo, iniziano ad arrivare che su Z delle soluzioni meno eleganti ma più economiche per la presa del mignolo.
Certo la brugola incassata nella piastra non fa molto chic... xD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
Il 3/2/2019 at 22:37, PaoloBC dice:

Preso, nero, arrivò previsto marzo

 

Ciao, posso chiederti perché hai scelto questo che viene dalla Cina con tutto quello che comporta e non hai preso quello su Amazon.It  qui che costa quasi uguale e arriva in due giorni, mi chiedevo se c'erano motivi tecnici che non capivo....Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
26 minuti fa, Gianni dice:

Ciao, posso chiederti perché hai scelto questo che viene dalla Cina con tutto quello che comporta e non hai preso quello su Amazon.It  qui che costa quasi uguale e arriva in due giorni, mi chiedevo se c'erano motivi tecnici che non capivo....Grazie

Forse perchè tu non l'hai segnalata prima ? :marameo:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Anche Amazon fino a poco fa non l'aveva...io ho fatto il creativo acquistandola dal loro sito ( small rig ) in US$ attendendo quei 15 gg.

Inoltre ho notato la brugola sotto solo dopo aver attaccato la piastra alla macchina , averla li' comporta pochi grammi ma la versatilita' di levarla in 3 secondi.

Modificato da bimatic
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
8 minuti fa, bimatic dice:

Anche Amazon fino a poco fa non l'aveva...io ho fatto il creativo acquistandola dal loro sito ( small rig ) in US$ attendendo quei 15 gg.

Inoltre ho notato la brugola sotto solo dopo aver attaccato la piastra alla macchina , averla li' comporta pochi grammi ma la versatilita' di levarla in 3 secondi.

Se c'è lo spazio sufficiente attorno, io sostituisco la vite con una con la guida che consente di avvitare e svitare senza brugola.

61gpk7nTi5L._SL1500_.thumb.jpg.fc2045a6b4a7656a6a1470db9ed5c15d.jpg


Ma in fondo chi la smonta più ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
1 minuto fa, Mauro Maratta dice:

Se c'è lo spazio sufficiente attorno, io sostituisco la vite con una con la guida che consente di avvitare e svitare senza brugola.
Ma in fondo chi la smonta più ?

E' molto incassata non c'e' spazio per una con la testa piu' grande da "azionare" a mano...mi sa che conviene tenere quella, una a taglio avrebbe la stessa praticita'.

 

In ottica ftz free magari si tiene il body come mamma Nikon lo ha fatto 📷.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Io non l'ho segnalata perché, sbagliando sicuramente, ho dato per scontato che si fosse cercato anche nel posto più pratico, in genere, per queste cose.

Il Post di Mauro M. e la risposta di Paolo BC mi sembra di averlo visto lunedì ho cercato su Amazon ed ho visto che ne avevano una simile....

Volevo fare la domanda dopo aver cercato un pò in giro sulla rete per capire il perché della scelta.....e poi non l'ho fatta facendola questa mattina.

Nelle mie ricerche ho visto che alcune di queste staffe prevedono di staccare lo sportellino del vano batteria ed attaccarlo alla staffa stessa, quella di Amazon e la Gabale no, ma mi sembra una fregnaccia, costano però meno della metà.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Ciao,

l'ho preso seguendo il link indicato, non ho pensato di guardare Amazon.

Forse sono stato un p....la

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Assolutamente non volevo dire e non ho pensato questo, pensavo invece che con Mauro avevate visto cose "pratiche" che io non vedevo. Io ho guardato su Amazon perché non sono cosi esperto di acquisti su Internet e li è più semplice...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

No, non ti preoccupare, penso davvero che potevo guardare prima

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Nikonlander Veterano

Ciao,

arrivata ieri.

Molto ben fatta, solida, migliora l'impugnatura della macchina (mi riferisco al cm in più della basetta).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
2 ore fa, PaoloBC dice:

Ciao,

arrivata ieri.

Molto ben fatta, solida, migliora l'impugnatura della macchina (mi riferisco al cm in più della basetta).

metteresti qualche foto front e rear? Sono interessato anch'io e vorrei vedere come ti trovi col mignolo: se il bordo della basetta sia stondato o spigolosobase.jpg.deb74c6b4e34880c9bb5bb79e5f6a415.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Mi chiedo secondo voi questa Qui che cosa ha di peggio? Costo un pochino maggiore ma arriva quasi sicuramente in minor tempo, forse l'attacco della cinghia è difficoltoso ma direi lo è anche per la Gabale...

Ce ne è anche un'altra costa anche decisamente meno ma parla di smontare lo sportellino batteria ed applicarlo alla staffa 

mi sembra una tavolata

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Questa sera ti metto le foto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
2 ore fa, Gianni dice:

Mi chiedo secondo voi questa Qui che cosa ha di peggio? Costo un pochino maggiore ma arriva quasi sicuramente in minor tempo, forse l'attacco della cinghia è difficoltoso ma direi lo è anche per la Gabale...

Ce ne è anche un'altra costa anche decisamente meno ma parla di smontare lo sportellino batteria ed applicarlo alla staffa 

mi sembra una tavolata

ce l'ho in memoria su amazon anch'io...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
2 ore fa, Gianni dice:

Mi chiedo secondo voi questa Qui che cosa ha di peggio? Costo un pochino maggiore ma arriva quasi sicuramente in minor tempo, forse l'attacco della cinghia è difficoltoso ma direi lo è anche per la Gabale...

Ce ne è anche un'altra costa anche decisamente meno ma parla di smontare lo sportellino batteria ed applicarlo alla staffa 

mi sembra una tavolata

Mi è arrivata ieri, al primo sguardo non mi sembra molto diversa.
Nel fine settimana metto le foto ed una breve recensione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Ecco le foto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
18 minuti fa, PaoloBC dice:

Ecco le foto

grazie, ottimo: protegge bene il bordo inferiore del monitor che è la cosa più fragile di queste mirrorless a scatoletta.

E il punto dell'impugnatura che mi interessava mi pare davvero ben arrotondato: la trovo una buona opportunità protettiva. Hai notato se ci siano interferenze con l FTZ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Nessuna interferenza.

IMG_3691.JPG

IMG_3692.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Scusa le foto, fatte praticamente senza luce con un iPhone

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
1 ora fa, PaoloBC dice:

Scusa le foto, fatte praticamente senza luce con un iPhone

figurati...quelle del mio samsung sarebbero peggiori...

purtroppo vedo che si crea di nuovo scalino: speravo che questa staffa riuscisse a interporsi nell'orrendo scalino creato tra FTZ e fondello delle Z (memore di quello della V3 col 70-300)

Comunque la prenderò anch'io, mi pare comoda da impugnare e funzionale dal punto di vista della protezione fondo e retro

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...