Vai al contenuto

Precisazioni sulla batteria della Nikon D850


M&M

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

La nuova D850 arriva con la nuova batteria EN-EL15a.

Tale batteria conserva le stesse identiche specifiche della precedente EN-EL15 in termini di tensione e di capacità di scarica.

Ma aggiunge una nuova certificazione.

La D850 sarà ovviamente compatibile anche con le EN-EL15 (senza la a) purchè recenti.

Lo stesso discorso già visto con la D500 lo scorso anno (non compatibile con le EN-EL15 prodotte sino al 2012).

Diversa questione per le EN-EL18 da mettere nel battery grip dedicato MB-D18.

Io ho provato con successo una vecchia batteria del 2012 risalente alla mia vecchia D4.

Ma naturalmente si potrà usare anche la EN-EL18a della D5 e le nuove EN-EL18b (identiche alle EN-EL18a ma con la nuova certificazione 2017).

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Per chi non ricordasse la questione batteria per la D500, ecco l'articolo in cui ne abbiamo parlato (qui)

Di fatto la nuova EN-EL15a certifica la compatibilità con le nuove macchine a partire dalla D500, sebbene l'effettiva incompatibilità sia relativa soltanto alle batterie marchiate 01, prodotte fino al 2011.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...