Vai al contenuto

I punk della Val Roseg


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Domenica scorsa sono tornato, dopo tanti anni, in Val Roseg. Le previsioni davano neve, mentre qui da noi continua questo inverno secco e caldo, per cui non ho resistito. Era da Marzo 2014 che non andavo lassù, e devo dire che resta un posto veramente magico!

338251051_MV-20190113-01di04.thumb.jpg.8247993a2caf6695c7262f873ab5393e.jpg

1940562645_MV-20190113-02di04.thumb.jpg.bda30493641c13ac97a4d0a3ff736b72.jpg

827137367_MV-20190113-03di04.thumb.jpg.c2cfe4038162378c337d06393e827e6b.jpg

950675289_MV-20190113-04di04.thumb.jpg.40edcdbaf331445d5d3b895cac933b3a.jpg

p.s.: Tutto merito dell'articolo di Silvio, qui.

  • Mi piace ! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Bellissime. Una luce fantastica.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Bravo Massimo! Certo che è incredibile come in val di Roseg siano state abituate in modo relativamente veloce alla presenza umana ed invece in tutto il resto dell'arco alpino sono quasi inafferrabili. In val Sesia è pieno di cince bigie, dal ciuffo, rampichini, muratori ma fissarli nell'inquadratura è piuttosto complesso :(

Bravo ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Si, un posto pazzesco. È pieno di famiglie con i bambini che girano, tenendo alte le mani con i semini: un via vai di cince bige che mangiano da paura!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Come hanno già scritto bellissime foto con una perfetta gestione della luce, mi piace un sacco l'ambientazione con la neve!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Parzialmente O/T ma, io credo, pertinente.

Come vi comportate con la dogana per quanto attiene l'attrezzatura "esportata" temporaneamente in Svizzera ? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Niente di particolare.
Questo giro, semplicemente, gli svizzeri mi hanno chiesto se avevo merci da dichiarare (avevo il bagaglio pieno di zaini e la cappelliera aperta) ed ho risposto che avevo attrezzatura fotografica. Ma di solito non chiedono nulla.
Gli italiani ancora meno: mai fermato.  Dalla mia esperienza gli unici posti dove con una certa frequenza fermano e controllano sono gli accessi alla zona di Livigno, lato italiano e per ovvi motivi. Ma anche li non ci sono particolari problemi se quello che fai vedere è in evidenti condizioni d'uso. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Lo stesso per me, di tutte le volte che sono andato, solo una volta  mi hanno fatto domande, la volta in cui in cui  eravamo in quattro non ancora stagionati, chi hanno chiesto dove andassimo e per fare cosa, ma quando abbiamo nominato Pontresina (Il paese da dove partono i sentieri)  han capito  e ci hanno lasciati andare tranquilli.

Comunque, in Val Roseg a meno che non ti inerpichi a cercare ungulati o il gipeto, il 300 basta e avanza, non occorre troppa attrezzatura.  Quindi non si da' tantissimo nell'occhio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...