Vai al contenuto

Nuovi adattatori!


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Qui K&F Concept ne presenta addirittura 11. Praticamente "da tutto" a Z, compreso F in versione tradizionale o G. Niente autofocus, ma prezzo da 30$ a 56$ l'uno. 

Io ho acceso il timer per:

  • Attivazione di Sigma. E devo dire che mi piacerebbe un sacco, in questo momento, essere uno dei loro ingegneri. Una sfida epocale, una battaglia epica.... da vincere!
  • Annuncio di una versione II dello FTZ nikon, con una forma più meno... stupida!
  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Paolo mi ha segnalato un cinese che ha realizzato un adattatore sony ml to nikon z mantenendo l'af. Se confermato ci sarebbe già un 16-35/2.8 per la z7, con buona pace della road map nikon.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Ho seguito le indicazioni che mi ha girato e si tratta i Techart che ha messo in campo un adapter sony E to Nikon Z, eccolo qui

image.thumb.jpeg.be4ca4836e88c070b7c2d9fe0143b6db.jpegimage.thumb.jpeg.4d797e252dde67c1ca435efccba283d8.jpegimage.thumb.jpeg.40ed2ad820b5e6fd5b9491245a9f9177.jpeg

Ovviamente nessuno si aspetta performance af da formula 1 ma questo fattore ha importanza crescente con il crescere della focale. 

In generale  questa Techart propone adattatori che conservano l'af, addirittura lo portano su oggetti che non lo prevedono (lascerei perdere l'argomento).Stiamo a vedere a che prezzo lo proporranno questo E to Z.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Considerando le prestazioni dell'FTZ originale non vedo grande necessità di altri adattatori da F a Z, lenti manual focus a parte.
Vero è che l'FTZ preso fuori da un kit ha un costo non proprio bassissimo.
Invece interessante poter montare lenti Sony E; se davvero l'AF dovesse funzionare sarebbe un bell'ampliamento di gamma in attesa che il parco ottiche Z native si completi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
2 ore fa, Valerio Brustia dice:

Paolo mi ha segnalato un cinese che ha realizzato un adattatore sony ml to nikon z mantenendo l'af. Se confermato ci sarebbe già un 16-35/2.8 per la z7, con buona pace della road map nikon.

e quando arriveranno i superwide ArtZ extraluminosi che dirai? Ancora che non ti interessano rispetto quel 16-35 non certo irresistibile?

Peraltro il 14-30 arriverà in breve sui nostri schermi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
20 minuti fa, Max Aquila dice:

e quando arriveranno i superwide ArtZ extraluminosi che dirai? Ancora che non ti interessano rispetto quel 16-35 non certo irresistibile?

Peraltro il 14-30 arriverà in breve sui nostri schermi...

Sarà tutta una questione di millimetri e di centimetri. :) mica di Arya ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Signori belli nella time line di nikon un 16-17-18..to..35 / 2.8 io non lo vedo. Arriverà? Benissimo,  si acquisterà. Ma come sempre ci diciamo le foto fatte nell'attesa?

E' molto interessante questa news, è una carta in più per nikon.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...