Vai al contenuto
Max Aquila

Nikon Journal of the Nikon Historical Society

Recommended Posts

nhs.thumb.JPG.b6ef291959d4529d27ccdf4f4fbe6b9a.JPG

Tutti gli appassionati di Nikon  moderne e vintage, DEVONO passare  qualche ora del loro prezioso tempo tra le pagine di questo historico sito, che annovera notizie, link e riferimenti librari obbligatori come il concetto stesso di MUST !!!

Dai Forums

- RangeFinder  rffor.JPG.21038969f5b678644f0d410bad8bbce4.JPG

- Reflex            php.JPG.694db94037bea7c1de09865aefef347e.JPG

ai link come verso la storica PAGE di Cameraquest di Stephen Gandy, inesauribile fonte storico/iconografica,

sp.JPG.9f19bef7f2448597eeff44beef83406e.JPG

- archivi su Google

alle attività conviviali degne dei reduci di Iwo Jima (che tanto di Nikon usavano binocoli, telemetri e rifrattori)

kenkiu.JPG.e5648e8a4d837917397385dbb90067f8.JPG

Non possiamo mancare !!!

Webmaster: Fred Krughoff

Presidente... Robert (Bob) Rotoloni
rotoloni_new.jpg.d447d9be5d4bfced845e45835432cde6.jpg

uno di loro:  Max Aquila (RFSP) per Nikonland 2019

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande Max.. qualche cosa ho già visto e salvato, altro è stato una vera sorpresa...  insomma ci stiamo     vi state espandendo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Roby C dice:

Grande Max.. qualche cosa ho già visto e salvato, altro è stato una vera sorpresa...  insomma ci stiamo     vi state espandendo..

Ma quando mai: questi siti li citavo già nel mio primo articolo scritto su Nikonland. Nel 2006:

http://www.nikonland.eu/forum/index.php?/page/indice.html/_/storia/1946-1956-nikon-rangefinder-camera-la-stori-r695?pg=6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nrf_60952_group_01a2.thumb.jpg.b5f10ddd71164aaf11803eebc5f9793c.jpg
Ringraziamenti e citazioni:

alla pazienza e conoscenza di storici della fotografia moderna quali Robert Rotoloni e Danilo Cecchi, le cui opere mi hanno guidato ed ispirato nella realizzazione di queste pagine.
Insieme alla copiosa quantita’ di immagini per le quali ho attinto avidamente a siti basilari per la conoscenza di queste tematiche quali:

Nikon Corporation (jp)

mir.com

Nikon Historical Society

Stephen Gandy 's CameraQuest

che se non ci fossero.... dovrebbero inventarli!

e ci piacerebbe un giorno lo dicessero di NOI

(ipse dixit)😎

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Max Aquila dice:

nrf_60952_group_01a2.thumb.jpg.b5f10ddd71164aaf11803eebc5f9793c.jpg
Ringraziamenti e citazioni:

alla pazienza e conoscenza di storici della fotografia moderna quali Robert Rotoloni e Danilo Cecchi, le cui opere mi hanno guidato ed ispirato nella realizzazione di queste pagine.
Insieme alla copiosa quantita’ di immagini per le quali ho attinto avidamente a siti basilari per la conoscenza di queste tematiche quali:

Nikon Corporation (jp)

mir.com

Nikon Historical Society

Stephen Gandy 's CameraQuest

che se non ci fossero.... dovrebbero inventarli!

e ci piacerebbe un giorno lo dicessero di NOI

(ipse dixit)😎

Vedrai Max.. un giorno o l'atro avrai anche tu questa sorpresa.. che parleranno di Te e di Mauro in maniera eccellente, ammesso però che già non lo facciano..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti