Vai al contenuto

Comprata la Nikon Z 6 ti venderai la D850 o la D500 ?


Messaggi raccomandati

  • Amministratori
2 ore fa, Dario Fava dice:

Sarà, ma io non ho mai fatto alcuna fatica a mettere a fuoco con l'area ristretta.

Meglio per te: i miei soggetti sono troppo spesso al di fuori della zona dx dei sensori af delle mie pur eccellenti reflex

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
40 minuti fa, Massimo Vignoli dice:

...

Piuttosto,  vedo utile il fatto che le capacità di messa a fuoco in situazioni a basso contrasto sui sensori laterali - quelli non a croce sulla reflex - sulla mirrorless non si riduce.

Ma davvero? Sai che lamentiamo questo aspetto da ben prima delle D5 D500 che sono la 5essenza dell evoluzione reflex?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
3 minuti fa, Max Aquila dice:

Ma davvero? Sai che lamentiamo questo aspetto da ben prima delle D5 D500 che sono la 5essenza dell evoluzione reflex?

Davvero davvero 😂😂😂😂

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Non ho attualmente nessuna intenzione di acquistare delle Z.  In tutte le vostre discussioni, che in questi mesi ho seguito assiduamente, non ho trovato nessun buon motivo, per il tipo di foto che faccio io,  che mi spinga a tale acquisto.  Ciò non significa che in futuro non cambi idea.  

Rispondendo alla domaanda iniziale, se comunque fossi obbligato di disfarmi di una delle due tra D850 e D500, oggi non avrei alcun dubbio. 

La D500 non la venderò mai,  MAI, MAI!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
23 ore fa, Alberto Salvetti dice:

La D500 non la venderò mai,  MAI, MAI!!!

😂😂😂 ho perso il conto delle volte in cui ho detto una cosa così, per poi fare il contrario poco tempo dopo 😂😂😂

  • Mi piace ! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Esattamente 12 mesi fa, Natale 2018, si faceva la coda per la D850, la più bella e completa Nikon, con un sensore fantastico.

Oggi 12 mesi dopo, le Z hanno aperto una nuova strada, rendendo obsolete le reflex.

Intendiamoci, non è che la D850 sia da buttare o peggio di una Z 7, ma la strada delle mirroless ancora da perfezionare dimostra che il potenziale è un altro, che da qui non si può tornare indietro, si può convivere ma il futuro è questo.

  • Sono d'accordo 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Che il futuro fosse questo lo si sapeva già da anni. Quando poi anche la mirrorless supererà la D5 e la d850, ancora non si sa, ma non dovrebbe mancare molto.

Chi faceva la coda per la D850 l'anno scorso, non credo che non sapesse che esistevano le mirrorless e le diversità che una mirrorless può offrire. Voleva solo acquistare la d850 e ora  aspetta la mirrorless con caratteristiche superiore alla D850, oppure compra anche una zeta attuale, per curiosità diversità o perchè ha soldi da spendere, ma non si sarà certo pentendo della D850, nè tantomeno penserà che sia obsoleta, altrimenti non l'avrebbe acquistata.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
1 ora fa, PaoloBC dice:

Esattamente 12 mesi fa, Natale 2018, si faceva la coda per la D850, la più bella e completa Nikon, con un sensore fantastico.

Oggi 12 mesi dopo, le Z hanno aperto una nuova strada, rendendo obsolete le reflex.

Intendiamoci, non è che la D850 sia da buttare o peggio di una Z 7, ma la strada delle mirroless ancora da perfezionare dimostra che il potenziale è un altro, che da qui non si può tornare indietro, si può convivere ma il futuro è questo.

Esattamente a marzo scorso ho comprato la D850 a prezzo pieno e con garanzia Nital.

Ben consapevole delle Z da venire... Andate a leggere cosa ho scritto fino alla fine di ottobre e paragonatelo al titolo e contenuto di questo thread...

Non sono impazzito.

Neppure mi sono impiegato in NitalZ

Credetemi, se voler fidarvi: non esiste ancora la sostituta mirrorless di D850 o D5 o D500, ma esistono le Nikon Z. 

Io senza comodità non intendo più fotografare e quando le sostitute qualitative di quelle reflex esisteranno, io avrò già un sistema Z completo.

Senza compromessi, confusione, sentimentalismi.

  • Sono d'accordo 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Condivido. Io sto affrontando una revisione del corredo ottiche, non intendo più investire in obiettivi per Nikon F. So benissimo che attualmente i Sigma Art sono complessivamente di qualità superiore, ma sono obiettivi destinati ad essere sostituiti nei prossimi due-tre anni perché non ha più senso il loro schema ottico su una mirrorless, così come per le attuali ottiche F. Il corredo Z è ancora scarso, ma crescerà ed i primi risultati che ho ottenuto (24-70 e, sopratutto, 50 1,8) sono decisamente incoraggianti.

La Z 6 non sarà la mia macchina per i prossimi 10 anni, ma tra due, forse, cambierò il corpo e avrò già un corredo completo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
13 ore fa, Alberto Salvetti dice:

Non ho attualmente nessuna intenzione di acquistare delle Z.  In tutte le vostre discussioni, che in questi mesi ho seguito assiduamente, non ho trovato nessun buon motivo, per il tipo di foto che faccio io,  che mi spinga a tale acquisto.  Ciò non significa che in futuro non cambi idea.  

Rispondendo alla domaanda iniziale, se comunque fossi obbligato di disfarmi di una delle due tra D850 e D500, oggi non avrei alcun dubbio. 

La D500 non la venderò mai,  MAI, MAI!!!

La domanda era rivolta a chi ha comperato la Nikon Z 6, segnatamente a Max Aquila.
Non era l'inizio di una seduta psicoanalitica di gruppo :marameo:

In particolare credo che uno pensi di vendere una cosa per due semplici motivi :

- perchè non gli serve più
- perchè gli servono i soldi che potrebbe ricavare dalla sua vendita

scegliere cosa vendere quando uno ha più di una certa cosa, è sempre un caso personale.
Io ho risposto perchè mi sono ritenuto coinvolto dalla domanda.
Che ripeto :

- ho venduto ottiche F per ottiche Z perchè ritengo le ottiche Z migliori delle equivalenti F su corpi Z
- non ho venduto, non ho necessità di vendere e non ho intenzione di vendere alcuna reflex di quelle che ho in casa, salvo che non intervenga una legge dello Stato, tipo il blocco dei diesel in Pianura Padana :(

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
5 ore fa, Rudolf dice:

La domanda era rivolta a chi ha comperato la Nikon Z 6, segnatamente a Max Aquila.
Non era l'inizio di una seduta psicoanalitica di gruppo :marameo:

Già... e magari sarebbe interessante che ci dicesse cosa cambia dal lato pratico nel suo mo modo di fotografare e se la sua z6 resterà... 'figlia unica' :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
Il 8/1/2019 at 13:28, Max Aquila dice:

In questo momento e  fino a quando all orizzonte non arriverà un corpo Z pro la mia Z6 conviverà con la D850 per la quale conserverò un paio di fissi come i due art 20 e 50mm f/1,4 tenendo il 135/1,8 e gli zoom tele per un condominio col FTZ.

Tutto il resto da subito in vendita

(10-20, 30/1.4, 24-105/4, 58/1,4voigt, 105sigma, etc.)insieme alla D500.

Il mio trend di utilizzo nello sport diventa la Z6 + FTZ e il telezoom o tele necessario

Non ho piu intenzione di faticare ad inquadrare per causa della ridotta area af  o di patire il rumore dello specchio.

Decisamente 

Qualcosa ho scritto...

Poi, dopo che mi arrivera col piccione viaggiatore, vi saprò dire.

Non appena potrò sostituire la D850 con una Z munita di doppio slot e di battery grip come Nikon pretende, vendero anche la 850 e transitero del tutto a mirrorless.

  

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Anche se la discussione è vecchia, dico la mia...

Prima cercavo di rivendere l' usato, poi ho deciso che le macchine che ho me le tengo e le nuove si aggiungeranno alle vecchie. Quindi al momento dell' acquisto di una fiammante Z6 (o Z7) non venderò la mia fedele D500, così come non ho venduto la D90.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

La D500 è un buon muletto per avifauna e per sfruttare i vantaggi del sensore in formato ridotto.
 

PS: Se puoi ridurre la lunghezza del tuo corredo a profilo si accorcerebbero i tuoi post.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

e se può interessare, su una discussione rimasta così indietro rispetto altre (che nel frattempo sono state intraprese su queste tematiche), dopo la quale un'anno fa ho fatto in prima persona e con le mie tasche da APRIPISTA  per tutta Nikonland,

adesso affianco alla Z6 comprata a gennaio 2019 che ad oggi ha scattato 1594086433_Resizeofz6.JPG.ed64579567242ae84c2b36ba782abd86.JPG

e alla D500 ricomprata a gennaio 2020 in EU, (allo stesso prezzo al quale avevo venduto usata la mia nove mesi prima), e che ad oggi ha scattato 1956515051_Resizeofd500.JPG.0cb81dab343694411a66b07d55a5c6e7.JPG

 

una Nikon Z50 + 16-50 che mi farà da terzo corpo rispetto le prime due, utilissima per sfruttare gli obiettivi Z nel frattempo acquistati,  al fianco della Z6

in assenza di conferme Nikon su nuovi corpi Z, prossimi alla fase di commercializzazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...