Vai al contenuto

D7200 o D7500?


MaxCerr

Messaggi raccomandati

Ola!

Ho una D7200 con la quale mi trovo benissimo... ma vorrei avere un secondo corpo macchina... sono indeciso tra l'affidabilità della D7200 (che già la conosco) e tra lo sperimentare un nuovo corpo macchina come la D7500 che mi offrirebbe un basculante in più e una raffica migliore... anche se non ha la possibilità di battery grip e non ha il doppio slot SD...

Sono un po' indeciso ed avrei bisogno di qualche suggerimento/impressione/opinione in merito.

A livello di foto prediligo paesaggio, fauna e flora.. 

Grazie, Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ola ... è una cosa priva di senso.

Se tu facessi principalmente wildlife in movimento, allora D500 e nulla più :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ola !
 

non ci sono vantaggi reali nel passaggio da D7200 a D7500. Solo sfumature.
Come passare da una Golf VII serie Euro 6 ad una Golf VII serie restyling Euro 6.d-temp.Semplice.

In quanto alle tasche, una D7500 non la regalano.
Meglio avere un corpo unico di punta o due rincalzi (equivalenti in termini di valore economico ) ?
Dipende da cosa serve.

Quello là che adesso si atteggia ad attore, una ventina di anni fa diceva Du gust is mej che uan.
Mica sempre vero !

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
  • Amministratori
2 ore fa, MaxCerr dice:

Ola!

In che senso è priva di senso?

D500 per le mie tasche è out!

1) Priva di senso perchè, a parte il fatto che su Nikonland non funziona il nesso tra soldi ed acquisti... per cui,  dopo questa tua affermazione, la domanda originaria sarebbe da rimodulare così:

Cita

Ho xxx euro circa da poter spendere (una D7200 con la quale mi trovo benissimo... ma e vorrei avere un secondo corpo macchina... sono indeciso tra l'affidabilità della D7200 (che già la conosco) e tra lo sperimentare un nuovo corpo macchina come la D7500 che mi offrirebbe un basculante in più e una raffica migliore... anche se non ha la possibilità di battery grip e non ha il doppio slot SD...

e Nikonland non fornisce consigli di spesa, bensì qualitativi rispetto i generi praticati (come hai successivamente precisato): gli aspetti economici restano puramente soggettivi e sono gli stessi che mi trattengono in questo momento dall'acquisto di 5mila euro di attrezzature che mi servirebbero...ma... !:supermarameo:

2) E' priva di senso, inoltre, per il fatto che non ci dici se tu sia disposto ad acquistare anche usato, oltre che nuovo: ed in questo modo la differenza tra una D7500 nuova ed una D500 usata, oggi non è più priva di senso: lo so bene da possessore di una D500 che non riesco a vendere al prezzo al quale ritengo questa macchina manifesti ancora il suo valore reale: purtroppo svalutato da un mercato infame... :medicina:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...